FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 43.0

ah OK
tu le chiami upwardation e downwardation, che equivalgono a contango e backwardation come vengono più comunemente chiamate

I termini esatti sarebbero contando per upwordation, e backwordation come dici tu,.
Contango is a condition where forward prices exceed spot prices, so the forward curve is upward sloping. Backwardation is the opposite condition, where spot prices exceed forward prices, and the forward curve slopes downward.
In oil markets, the prevailing condition may reflect immediate supply and demand. If crude oil is contango, this may indicate immediately available supply. Backwardation can indicate an immediate shortage. Anything that threatens the steady flow of oil around the world, such as imminent war, tends to drive the oil market into backwardation.
Buona notte a tutti.

Grazie!!!
 
Buongiorno

stanno recuperando un pochino...

vediamo alle 10.00 se fanno qualche entry al momento sono flat
 
Xinian scusa sei certo che i valori che hai postato per SP future di marzo siano corretti...?
Mi sembrano un po' alti...
 
buongiorno
livello da monitorare per me è 21180 cash: chiusura oraria sotto indicherebbe nuovamente giù verso 20500. Diversamente se tiene 21180 possiamo pensare di riandare a 21700-21800
 
xinian potresti postare i livelli con i soliti specchietti excel?

alle 10 entry short sul mib?
 
io invece vedo ahimè un'altra flessione in corso. speriamo si ri-arrampichi in zona 21400 presto.
 
tenete duro.
tra poco dovrebbe cominciare il nuovo 2gg.
anche se la conta ciclica vorrebbe anche questo al ribasso.
 
Buongiorno,

rimbalzati sui 21171 indicati venerdì...
ora direi di aspettare le 10.00
 

Allegati

  • ySO5SGH6.jpg
    ySO5SGH6.jpg
    124,2 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Xinian scusa sei certo che i valori che hai postato per SP future di marzo siano corretti...?
Mi sembrano un po' alti...

si... adesso li ho corretti...

stranamente investing mi dava una chiusura alta venerdì...

Sull' S&P 500 Futures Mar 16 - TF 1H
LONG se > 2.005,27
TP1= 2.017,11
TP2= 2.030,26
TP3= 2.056,58
Stop Loss= 1.991,73

SHORT se < 1.991,73
TP1= 1.979,89
TP2= 1.966,74
TP3= 1.940,42
Stop Loss= 2.005,27
 
Ultima modifica:
Entrato preciso preciso a 21130 con IG! Uscito a 250 rientrato e riuscito!!! Azzz che fiko comprare con un click!! Giornata già fatta!
 
la parte alta del canale di venerdì sta facendo il suo sporco lavoro...
 
eurostoxx today
al momento e entrato sh a 3280 stop di 10 tick , target a vista
 

Allegati

  • zx1.jpg
    zx1.jpg
    104,4 KB · Visite: 342
Indietro