FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 46.0

chiuso con gain 30 euro non mi fido. sono cmq positivo ma la situazione è convulsa. Non so se vogliono un nuovo minimo sul 60 . NOn rischio
 
io non credo che c'entri piu di tanto Draghi adesso...e nemmeno Renzi... la verità è che I fondi (soprattutto gli hedge) che non hanno potuto beneficiare del rally di Natale, hanno pensato bene di portare profitto con gli short complice il petrolio e il decreto salvabanche (dove mettersi sh? ma certamente sull'italia e grecia...piu facile di cosi...) e a fine gennaio porteranno un bel segno positive nelle loro perfomance

ci stanno attaccando dalla city come qualche tempo fa' il nostro mercato è pessimo e non puo reagire..
 
io a 0,053 ho chiuso il long, quindi 18830 circa

ho bisogno di riposare un po' per vedere la situazione da un punto di vista più obiettivo

non vedo ancora il segnale di ripresa (ahimè)
 
io non credo che c'entri piu di tanto Draghi adesso...e nemmeno Renzi... la verità è che I fondi (soprattutto gli hedge) che non hanno potuto beneficiare del rally di Natale, hanno pensato bene di portare profitto con gli short complice il petrolio e il decreto salvabanche (dove mettersi sh? ma certamente sull'italia e grecia...piu facile di cosi...) e a fine gennaio porteranno un bel segno positive nelle loro perfomance

ci sono anche i fondi sovrani arabi ... che stanno vendendo per avere liquidità per finanziare guerra di prezzi sul petrolio... presto si accorgeranno che potrebbe costargli tantissimo questa tattica e magari riporteranno il petrolio sopra i 30.. perchè è vero che per loro è profittevole anche a 20 ma è altrettanto vero che con quel profitto ci devono campare uno stato intero...

quindi non possono tenere ancora per molto questa situazione
 
Chiuso a 880...vediamo
 
perdonami ma quelli della BCE non hanno capito un tubo

il loro obiettivo è rilanciare i consumi, perché inflazione bassa vuol dire consumi bassi (Keynes)
ma non hanno capito che dal novembre 2014 una massa di beduini ha deciso di far andare il petrolio a 20 dollari
così alla BCE possono fare tutte le misure che vogliono ma con petrolio così basso l'inflazione (che è il loro punto di riferimento) rimarrà bassa, anche se i consumi dovessero crescere ...
quindi o capiscono che con questo OIL l'inflazione non si alzerà mai o fanno qualcos'altro ....

Ok Giovanni, ma sono i consumi a causare l'inflazione alta, e non veceversa.
Una volta che l'infalzione si alza, entra in gioco la politica monetaria.

Lo scopo della BCE è immettere 'denaro', in parole povere, per dare liquidità all'economia e farla ripartire. E' come usare dei legnetti secchi per accendere il fuoco nel camino :D

Il problema è che se non ci sono riforme economiche fatte dai singoli stati, è come se al fuoco mancasse aria...non si accende lo stesso

:yes:
 
cmq I dati importanti sono stanotte in CIna...se sono negative pure quelli non c'è nulla da fare...se riesco oggi cerco di chiudere mezza posizione cmq vada (spero almeno in pari)
 
ci sono anche i fondi sovrani arabi ... che stanno vendendo per avere liquidità per finanziare guerra di prezzi sul petrolio... presto si accorgeranno che potrebbe costargli tantissimo questa tattica e magari riporteranno il petrolio sopra i 30.. perchè è vero che per loro è profittevole anche a 20 ma è altrettanto vero che con quel profitto ci devono campare uno stato intero...

quindi non possono tenere ancora per molto questa situazione

questo è anche vero.
 
Oggi si chiude male ...malissimo (così lo scontro renzi-ue è servito) domani ancora dopo pil cinese) rossissimi e poi si va a recuperare con smentite etc etc.... solito film!

mah, io l'ho ripetuto piu' volte. Il ns. indice farlocco e' da tempo immemorabile che non lo tratto. Mi ero portato over 2 CDF Nasdaq da 4114 pmc e stamani chiusi con supergain. Poi sui vari crolli di stamane entrato 1 volta su DAX e 3 volte su CAC . Chiusi tutti poi durante il recupero. Tutti in gain . Giornata fatta per me. Voi continuate a giochicchiare con l'italico...:mmmm:
 
Short da 19100, punto ai 18000/17700

Per ora ha fatto un a-b-c di rimbalzo........positivo solo se ritorna sopra i minimi di venerdì (area 19100/200)
 
mah, io l'ho ripetuto piu' volte. Il ns. indice farlocco e' da tempo immemorabile che non lo tratto. Mi ero portato over 2 CDF Nasdaq da 4114 pmc e stamani chiusi con supergain. Poi sui vari crolli di stamane entrato 1 volta su DAX e 3 volte su CAC . Chiusi tutti poi durante il recupero. Tutti in gain . Giornata fatta per me. Voi continuate a giochicchiare con l'italico...:mmmm:

Mi sa che quelli che giocano sono altri... noi abbiamo l'illusione di capirci qualcosa.
 
cmq I dati importanti sono stanotte in CIna...se sono negative pure quelli non c'è nulla da fare...se riesco oggi cerco di chiudere mezza posizione cmq vada (spero almeno in pari)

I dati cinesi sono (purtroppo) i piu' manovrati temo...
 
Indietro