FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 49.0

Prossimo punto di svolta ?

  • 19739,5

    Voti: 16 27,6%
  • 19631,81

    Voti: 7 12,1%
  • 17598,82

    Voti: 35 60,3%

  • Votanti
    58
Sembra però non siano convinti di scendere...mah....forse vedo male è la stanchezza :rolleyes:
 
Letto Novizio! Bravo!! :) Scusa ancora la dimenticanza
 
Sto leggendo anche del buon Stratego che ha aperto long a 78! Bravo!OK!
Ci sei? sei ancora long?
 
ciao Ferro :)
sembrano indecisi ma se volessi fare qualche punticino farei uno shortino da qua per una decina di punti


Cilla, scusa, mi son perso di nuovo... Non riesco a seguire con costanza.

Tu hai poi chiuso il long ?
Io al momento di chiudere, sono rientrato in riunione e non ci sono riuscito...

Pareggio a 18.500 circa, se non prendo un'altro lotto a 17.800 ....
 
Cilla, scusa, mi son perso di nuovo... Non riesco a seguire con costanza.

Tu hai poi chiuso il long ?
Io al momento di chiudere, sono rientrato in riunione e non ci sono riuscito...

Pareggio a 18.500 circa, se non prendo un'altro lotto a 17.800 ....

:rolleyes: si Wilsen questo è il mex che ti avevo scritto in risposta

Originalmente inviato da Wilsen II Visualizza messaggio
Mi piacerebbe tanto, ma proprio non ci riesco a causa del lavoro....

Ancora 70 punticini e vado a pari !!!

Ma poi che famo ?? flattiamo o aspettiamo i 19.300 ?

Io per ora metto traling stop a + 100 per il long da 18400...se me lo prende amen chiudo cmq in gain se invece hanno deciso di salire non fanno prigionieri come detto stamani e allora miro al target più alto..19300 ma anche 20000 perchè no

Pag 187 post n 1864
 
Sp500 pronto a proseguire il rialzo verso i 1900 prossimo step veloce
........sopra 1892

Io sempre long con n contratti da 1879
e con n x2 contratti da 1881

Per ora, lateralizzano, senza dare lo spunto long auspicato, seppure in Gain, non chiudo e porterò over long.

Target profit per gli n contratti metto 1902
Target profit per gli n x2 contratti metto 1910

Stop loss per tutti 1865.

Vedremo se nella notte porterò a casa il Gain che sarebbe
1150 usd per n contratti
1450 usd per n x2 contratti
 
FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 29/01/2016


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Per ora, lateralizzano, senza dare lo spunto long auspicato, seppure in Gain, non chiudo e porterò over long.

Target profit per gli n contratti metto 1902
Target profit per gli n x2 contratti metto 1910

Stop loss per tutti 1865.

Vedremo se nella notte porterò a casa il Gain che sarebbe
1150 usd per n contratti
1450 usd per n x2 contratti

Vedo che hai una strategia completamente diversa dalla mia (non per niente sei Stratego ;)) ed è giusto così perchè tu sei tu e io me :)...è interessante e se ti va di spiegare perchè dal momento che sei in gain non alzi lo stop e lo porti in trailing in modo da proteggere il guadagno e fare in modo che il gain non si trasformi in loss...se puoi spiegarlo e non è un segreto ti ringrazio..
 
ciao Ferro :)
sembrano indecisi ma se volessi fare qualche punticino farei uno shortino da qua per una decina di punti

Ciao Cilla mi sono fatto uno spread short sp a 1886 a +1
e long 2 minidax a -1.8 vediamo domani intanto sta già a mio favore
 
Ciao Cilla mi sono fatto uno spread short sp a 1886 a +1
e long 2 minidax a -1.8 vediamo domani intanto sta già a mio favore

E bravo il nostro Topone hedgista!!:D

Io quando ho detto che si poteva fare uno short a ferro per una decina di punti stavamo a 88 ...10 no ma qualcuno l'avrei fatto ;)... non ho shortato però..preferisco stare fuori e flat
 
E bravo il nostro Topone hedgista!!:D

Io quando ho detto che si poteva fare uno short a ferro per una decina di punti stavamo a 88 ...10 no ma qualcuno l'avrei fatto ;)... non ho shortato però..preferisco stare fuori e flat

mantengo il long minifib da 18600
 
Vedo che hai una strategia completamente diversa dalla mia (non per niente sei Stratego ;)) ed è giusto così perchè tu sei tu e io me :)...è interessante e se ti va di spiegare perchè dal momento che sei in gain non alzi lo stop e lo porti in trailing in modo da proteggere il guadagno e fare in modo che il gain non si trasformi in loss...se puoi spiegarlo e non è un segreto ti ringrazio..

Non è un segreto, la mia regola è che non mi comporto sempre allo stesso modo, a seconda di come leggo ed intravedo il mercato mi muovo.
Oggi, per esempio, verso fine giornata ero rientrato long sul nostrano a 18200 per i 18.400
Quando ho visto che mancava la forza e che probabilmente, non avrei avuto ragione quando erano intorno a 18270 e non riuscivano a superarlo, ho messo stop profit a 18210 per non rischiare un loss che avrebbe potuto concretizzarsi.
Non ho voluto chiudere a 18.270 ed ho voluto rischiare quella parte di guadagno per uno più proficuo.
Puntualmente poi lo stop profit è stato preso ......

Questa volta, invece, credendo che si possa concretizzare più favorevolmente il rialzo ed anche forte dei Gain di oggi, non voglio rischiare di venire stoppato e preferisco rischiare una perdita con uno stop loss che mi dia più respiro e che sarebbe comunque con risk/reward a mio favore.

Ogni situazione viene da me ponderata e valutata in maniera differente.
 
mantengo il long minifib da 18600

Onestamente in questo momento non so come si mettono le cose e alla luce del movimento di oggi è difficile fare previsioni
In genere faccio le mie analisi al mattino presto quando sono "fresca" ma per qualche giorno non sarò presente e stacco dai mercati.
Ho un po' di impegni e bisogno di dedicarmi a cose a persone che in questo momento sto trascurando.
Ci risentiamo dopo.
In bocca al lupo a te e tutti!
A presto :)
 
Indietro