FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 51.0

++++++++++++++++++++++++

certo che sì ... ma queste pulizie (sempre che sia finita..) poi sono seguite da necessità di RE-investire ... magari dall'obbligazionario.

Il vero problema è la RISERVA FRAZIONARIA che consente alle banche di pasticciare senza avere in realtà i soldi.

:(
sul fatto che sia finita a mio avviso no...

anzi...:eek:
 
4 volta che sbattiamo contro i 16760...belin
 
non sai quante volte in questo periodo ti ho pensato giovanni...

ti ricordi quando mesi fa mi scrivevi...guarda che per un long duraturo a 21500 ci dobbiamo arrivare

allora...francamente da shortista convinta non i aspettavo questi numeri
e dico shortista convinta non perché io goda nel tradare un indice che va a ramengo...ma perché il mio sentiment generale era tutt'altro che long...ma non solo nella borsa
ora...domanda a voi navigati che ne saprete senz'altro più di me...
ma non è che in realtà la borsa è arrivata ora ad andare a pari passo in realtà con l'economia generale? non è che quindi ora stiamo pagando lo scotto di un sacco di fregnate che per anni ci hanno raccontato e che in borsa hanno solo saputo nascondere grazie ai vari QE?

Siamo arrivati a renderci conto che in realtà siamo nella m.e.r.d.a. e che l'economia mondiale è a rotoli?

Osservazioni personali a voce alta...:mmmm:
Mi hai letto nel pensiero?
Per quanto riguarda l'economia mondiale siamo +/- sulla stessa lunghezza d'onda, al peggio non ci siamo arrivati.
la borsa però è un po differente. Non possono ammazzarla, i soldi "LI" fanno solo se alternano salita a discesa altrimenti tutti faremmo soldi, quindi come sempre dobbiamo essere "abili" a capire il movimento, cosa sempre molto difficile.
 
Maestro XINIAN tu che pensi di questa salita? (sei sempre stato il più obiettivo di tutti)
 
Mi hai letto nel pensiero?
Per quanto riguarda l'economia mondiale siamo +/- sulla stessa lunghezza d'onda, al peggio non ci siamo arrivati.
la borsa però è un po differente. Non possono ammazzarla, i soldi "LI" fanno solo se alternano salita a discesa altrimenti tutti faremmo soldi, quindi come sempre dobbiamo essere "abili" a capire il movimento, cosa sempre molto difficile.

:D;)

nella mia ignoranza guardo al quotidiano...anni fa c'era un ***** che in piena crisi (appena iniziata) continuava a ripetere che alberghi pieni, ristoranti pieni etc etc tec...

di lavoro ce n'è molto meno, maggior parte dei contratti a tempo det, licenziano, chiudono, stringono ovunque tagliando l'impossibile (sanità, scuola etce tecetec) e poi mi dicono che le cose vanno bene....:eek:

in piena crisi la borsa è salita...ok...ma senza QE? sarebbe stato uguale?

mi sa tanto che il giochino si è rotto

ecchisenefrega di Hermes...ma se hanno dubbi loro e "traballano" sul settore lusso...ehehehehe qualche cosa vorrà pur dire
 
ma sul 15' non pare anche a voi un possibile doppio massimo?
 
appena accenna a scendere tutti chiudono gli short e risale ... fa i 670 e recupera in 10 secondi i 730

è scesa così tanto che i long incastrati neanche con un +5% chiudono le posizioni

io sono fiducioso per la continuazione del movimento
 
appena accenna a scendere tutti chiudono gli short e risale ... fa i 670 e recupera in 10 secondi i 730

è scesa così tanto che i long incastrati neanche con un +5% chiudono le posizioni

io sono fiducioso per la continuazione del movimento

SL della tua posizione se posso chiedere?
 
appena accenna a scendere tutti chiudono gli short e risale ... fa i 670 e recupera in 10 secondi i 730

è scesa così tanto che i long incastrati neanche con un +5% chiudono le posizioni

io sono fiducioso per la continuazione del movimento

Fin adesso ci hai quasi sempre preso...speriamo :)

Comunque credo che se la conferenza delle Yellen al mercato piacerà...potrebbe non bastare un +5% dopo tutti i ribassi dei giorni precedenti...e anche se chiudesse con un +7 +8 non mi stupirei (Yellen permettendo ovviamente)
 
continua a non piacermi il 15'
e continuano a non piacermi questi massimi decrescenti che stanno disegnando con una scioltezza disarmante
 
buon pranzo a tutti a dopo
 
ho chiuso un altro short a fib 16620 in gain soddisfacente. Me ne resta 1
 
Maestro XINIAN tu che pensi di questa salita? (sei sempre stato il più obiettivo di tutti)

rimbalzo tecnico... (pullback)

per un inversione serve il consolidamento di area 16155/16200
quindi se scendesse a testarlo non sarebbe male
 
se vedo ulteriori segni di debolezza incremento
 
Indietro