FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 51.0

possibile. io cerco di seguirle il meno possibile le correlazioni anche perchè cambiano ogni settimana:censored: per cui guardo il grafico che mi interessa e si butto un occhio anche sul resto senza cercare di farmi condizionare...per dire se oil salisse di 5 dollari io non long sp solo perchè dovrebbero salire i petroliferi ma cerco un pattern che sia dalla mia parte. sp intanto ha deciso che deve stare tra 85 e 91 e così sia...si muoveranno stanotte e al momento pare proprio una lotteria.ho segnali che avvalorano sia la tesi long che short per cui boh resto a guardare. di solito da ste situazione se ne escono poi con un bel candelozzo che vista l'ora temo si faranno stanotte:wall:

OK!OK! tu sei un vero trader :clap:
vai intraday, segui i grafici, segui i tuoi indicatori, il tuo metodo e ti regoli di conseguenza, giusto con l'aggiunta di un pizzico di fiuto maturato sulla base dell'esperienza.. e delle inevitabili inkula...:censored::censored::censored:..te
credo che sul lungo sia l'unico sistema per sopravvivere
i mercati sul breve sono sempre ''random walking" .. (qui si direbbe vanno a caz... :censored:di cane...) mentre sul medio/lungo vanno sempre ed in anticipo seguendo il trend economico, il fatto è che quando le valutazioni econometriche vere e corrette e i principali driver veri (yuan, DB, banche, oil, sovereign debt default positività al test aids di Obama e/o della kulattona krukka :D ecc ecc) sono note a tutti, escono sui giornali, se ne parla in TV .. non hanno più valore commerciale, ormai è troppo tardi per noi per entrare perchè ''loro'' sono gia posizionati al posto giusto e da tempo ... :censored:
il sell off generalizzato su tutti i mercati mondiali da inizio anno ha sicuramente motivazioni precise ma quali saranno ? oil, yuan ecc ecc bhooooo ?? ce lo faranno capire alla fine quando sarà stato elaborato un nuovo assett e la situazione ormai sarà comunque mutata su nuovi equilibri intanto noi a fare il tifo chi per il rialzo, chi per il ribasso, chi per il laterale (es. io) ... :D
come direbbero i kani "that's the market ! stupid !" :D:D:Dhttp://www.finanzaonline.com//it.pinterest.com/pin/create/extension/
 
OK!OK! tu sei un vero trader :clap:
vai intraday, segui i grafici, segui i tuoi indicatori, il tuo metodo e ti regoli di conseguenza, giusto con l'aggiunta di un pizzico di fiuto maturato sulla base dell'esperienza.. e delle inevitabili inkula...:censored::censored::censored:..te
credo che sul lungo sia l'unico sistema per sopravvivere
i mercati sul breve sono sempre ''random walking" .. (qui si direbbe vanno a caz... :censored:di cane...) mentre sul medio/lungo vanno sempre ed in anticipo seguendo il trend economico, il fatto è che quando le valutazioni econometriche vere e corrette e i principali driver veri (yuan, DB, banche, oil, sovereign debt default positività al test aids di Obama e/o della kulattona krukka :D ecc ecc) sono note a tutti, escono sui giornali, se ne parla in TV .. non hanno più valore commerciale, ormai è troppo tardi per noi per entrare perchè ''loro'' sono gia posizionati al posto giusto e da tempo ... :censored:
il sell off generalizzato su tutti i mercati mondiali da inizio anno ha sicuramente motivazioni precise ma quali saranno ? oil, yuan ecc ecc bhooooo ?? ce lo faranno capire alla fine quando sarà stato elaborato un nuovo assett e la situazione ormai sarà comunque mutata su nuovi equilibri intanto noi a fare il tifo chi per il rialzo, chi per il ribasso, chi per il laterale (es. io) ... :D
come direbbero i kani "that's the market ! stupid !" :D:D:Dhttp://www.finanzaonline.com//it.pinterest.com/pin/create/extension/

come non essere d'accordo ??

HAI RAGIONE !! :clap::clap:
 
stox giornaliero
 

Allegati

  • AX_1.jpg
    AX_1.jpg
    109,5 KB · Visite: 236
Aperto short fib a 17000, punto alla chiusura del gap in area 16500 intermedio 16750/800
 
sriviamo o qui o di la che ci sono già diversi messaggi
 
Io avevo consigliato a Xinian che dovrebbe lucchettarlo altrimenti si srive in due posti
 
Basta scrivere un po' di messaggi a random:)
 
Xinian, sul tuo blog ai messo i valori dell'oil nella sezione argento :D
Niente errore mio :bow:
 
Ultima modifica:
ok dai ci spostiamo di là
Chiudiamo questo
 
Indietro