FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 53.0

Buona serata a tutte e tutti.:)

(coraggio, anche se da livelli più bassi, il rimbalzo non dovrebbe essersi esaurito)
 
Domani gap up o down secondo voi?

a questo punto si spera down.....su che dobbiamo stornare, e pesantemente, in vista del verbo Draghi del 10 marzo, sennò i rialzi successivi come li giustifichiamo?
 
chiuso lo short, devo riorganizzare le idee.
oggi meno 185 x 3. bella botta.
 
a questo punto si spera down.....su che dobbiamo stornare, e pesantemente, in vista del verbo Draghi del 10 marzo, sennò i rialzi successivi come li giustifichiamo?

e gia' siamo saliti troppo..:rolleyes::rolleyes:
e chi ha detto che il 10 marzo dobbiamo salire,ricordate cosa e' successo a dicembre?mkt deluso e track...
 
e gia' siamo saliti troppo..:rolleyes::rolleyes:
e chi ha detto che il 10 marzo dobbiamo salire,ricordate cosa e' successo a dicembre?mkt deluso e track...

Delle due l'una: storniamo ora e saliamo poi, dimentichiamo lo storno ora e so ..zzi poi....
 
qualcuno sa spiegarmi come e se si sono attivati i setup di Ste ???
 
chiuso lo short, devo riorganizzare le idee.
oggi meno 185 x 3. bella botta.

Scusa Weiseman se mi permetto visto che abbiamo più o meno la stessa anzianità del mestiere, fermarsi un attimo, rassettare le idee, rasserenarsi un po e poi riprendere no? Scusa di nuovo he
 
messe 2 lire su una call adesso a 210 e porto over

mossa intelligente..l'intraday e difficile...per cui meglio comprare nella giornata di calo e vendere sul rimbalzo....speculare venerdi si comprava..e ieri lunedi si vendeva....domani molto probabile rimbalzo...ormai gli USA ci prendono per il kiulo a mille...calano sempre su chiusura cash europa e poi recuperano in chiusura...ergo comprano a sconto dopo averci rivenduto piu caro cio che aveva comprato a sconto il giorno antecedente..e domani ..ci rivenderanno regolarmente piu caro cio che hanno acquistato oggi pomeriggio.
insomma STOP AND GO continui e movimento a zig.zag...le macchinette hanno impostate le oscillazioni e ne traggono il massimo vantaggio in quanto sono loro che le determinano ex ANTE.
fatevene una ragione...e come chi tardi arriva male alloggia....molti oggi hanno aspettato la rottura long x comprare...e loro ti rivendono anche l'anima...comprare bisognava subito in mattinata sul minimo e vendere semmai viceversa sul massimo....insomma imitare gli americchioni...QUESTO PER CHI OPERA A LEVA E DERIVATI E CERCA SPASMODICAMENTE IL GAIN INTRADAY.... chi accumula azioni....specie bancarie...piu facilmente vende i rialzi sopra il 5%..e compra i ribassi speculari tipo oggi a fine seduta..appunto non necessariamente intraday ma piu spesso MULTIDAYS esempio domani si ricedono su rimbalzo...indi... piu facile GUADAGNARE.
imho
buona serata
 
Scusa Weiseman se mi permetto visto che abbiamo più o meno la stessa anzianità del mestiere, fermarsi un attimo, rassettare le idee, rasserenarsi un po e poi riprendere no? Scusa di nuovo he

Si è quello che ho deciso infatti.
leggerai tra un po'. ciao
 
Mio contributo: Per il giorno 24/02/2016
Buongiorno.
[highlight]Premessa[/highlight]: E’ colpa mia di quello che faccio e non accuso nessuno, e non credo di stare offendendo nessuno, se lo facessi, accettate le mie scuse fin da ora, ma essendo questo il mio ULTIMO contributo voglio dire un paio di cose.
Primo: Rimango qui in questo FOL senza problemi, leggerò e scriverò ma non farò più questa piccola collaborazione in quanto, anche se sicuramente non è vero, è come se qualcheduno leggesse e decidesse di far fare al mercato il contrario di quello che penso, :mad: so che è una cavolata ma il mio modo di essere me lo fa dire ed io lo esterno, scusate la semplicità, durante l'intraday posterò le mie view del momento come altri fanno, preferisco così.
Secondo: Da oggi e proseguirò fino a che esisteranno, TUTTI coloro che pomperanno in una direzione senza motivarne le parole saranno messi in ignore compresi coloro che risponderanno, quotando e mi daranno la possibilità di leggere i [size=+3]“Pompatori”[/size].
Aggiungo una terza, sono ST.UP.DO, in quanto sapevo ed ero sicuro che oggi si sarebbe scesi almeno fino a 17170 tra l’altro dichiarato e lo potete rileggere in allegato riportato in parte:
Se invece come penso non ce la farà, 17170 sarà il primo obj al ribasso e da lì poi il mercato deciderà cosa fare.
Non penso che possa sprofondare ma come dicevo ieri, area 17500 potrebbe al momento rimanere un semplice pull back, domani vediamo.

Ora come detto ultimo contributo x domani:
17295 con estensione massima a 17410 sono occasioni per andare short fino a 16850/830 e possibile estensione 16780.
17205/170, area che amplierà il ribasso e dove si potranno raddoppiare le posizioni short eventualmente aperte sopra i 17300.
Ho considerato il movimento di oggi un pull back della discesa in atto che potrebbe portarci almeno fino a 16365/45.
Solo qui e se/quando ci arriverà potremmo pensare, osservandolo, dove il mercato potrà riprendersi.
Aggiungo che per ritornare positivi e poter pensare di andare a rivedere quote sopra i 18000 è importantissimo che venerdì il close sia sopra 17760. Fino a questa quota il mercato non riuscirà a salire e se non lo facesse gli obj del ribasso potrebebro essere particolarmente dolorosi.

In bocca al lupo.
FIBC6= FLAT
FIBF6= FLAT
GAP Aperti: 23075/23565; 21415/21130; 20030/19995; 16510/16695.
I dati contenuti nei miei post non costituiscono attività di sollecitazione del pubblico risparmio da parte mia. Sono da considerarsi SOLO per scopi informativi.
 
Mio contributo: Per il giorno 24/02/2016
Buongiorno.
[highlight]Premessa[/highlight]: E’ colpa mia di quello che faccio e non accuso nessuno, e non credo di stare offendendo nessuno, se lo facessi, accettate le mie scuse fin da ora, ma essendo questo il mio ULTIMO contributo voglio dire un paio di cose.
Primo: Rimango qui in questo FOL senza problemi, leggerò e scriverò ma non farò più questa piccola collaborazione in quanto, anche se sicuramente non è vero, è come se qualcheduno leggesse e decidesse di far fare al mercato il contrario di quello che penso, :mad: so che è una cavolata ma il mio modo di essere me lo fa dire ed io lo esterno, scusate la semplicità, durante l'intraday posterò le mie view del momento come altri fanno, preferisco così.
Secondo: Da oggi e proseguirò fino a che esisteranno, TUTTI coloro che pomperanno in una direzione senza motivarne le parole saranno messi in ignore compresi coloro che risponderanno, quotando e mi daranno la possibilità di leggere i [size=+3]“Pompatori”[/size].
Aggiungo una terza, sono ST.UP.DO, in quanto sapevo ed ero sicuro che oggi si sarebbe scesi almeno fino a 17170 tra l’altro dichiarato e lo potete rileggere in allegato riportato in parte:
Se invece come penso non ce la farà, 17170 sarà il primo obj al ribasso e da lì poi il mercato deciderà cosa fare.
Non penso che possa sprofondare ma come dicevo ieri, area 17500 potrebbe al momento rimanere un semplice pull back, domani vediamo.

Ora come detto ultimo contributo x domani:
17295 con estensione massima a 17410 sono occasioni per andare short fino a 16850/830 e possibile estensione 16780.
17205/170, area che amplierà il ribasso e dove si potranno raddoppiare le posizioni short eventualmente aperte sopra i 17300.
Ho considerato il movimento di oggi un pull back della discesa in atto che potrebbe portarci almeno fino a 16365/45.
Solo qui e se/quando ci arriverà potremmo pensare, osservandolo, dove il mercato potrà riprendersi.
Aggiungo che per ritornare positivi e poter pensare di andare a rivedere quote sopra i 18000 è importantissimo che venerdì il close sia sopra 17760. Fino a questa quota il mercato non riuscirà a salire e se non lo facesse gli obj del ribasso potrebebro essere particolarmente dolorosi.

In bocca al lupo.
FIBC6= FLAT
FIBF6= FLAT
GAP Aperti: 23075/23565; 21415/21130; 20030/19995; 16510/16695.
I dati contenuti nei miei post non costituiscono attività di sollecitazione del pubblico risparmio da parte mia. Sono da considerarsi SOLO per scopi informativi.

sì troppi pompatori,condivido.
e se vi fate influenzare da codesti personaggetti è finita.
ne ho giá individuati due o tre nonostante sia qui da poco.
usate lista ignore e ragionate con la vostra testa.
comunque oggi era davvero fin troppo facile. trasparente,limpido.
 
mio contributo: Per il giorno 24/02/2016
buongiorno.
[highlight]premessa[/highlight]: E’ colpa mia di quello che faccio e non accuso nessuno, e non credo di stare offendendo nessuno, se lo facessi, accettate le mie scuse fin da ora, ma essendo questo il mio ultimo contributo voglio dire un paio di cose.
primo: rimango qui in questo fol senza problemi, leggerò e scriverò ma non farò più questa piccola collaborazione in quanto, anche se sicuramente non è vero, è come se qualcheduno leggesse e decidesse di far fare al mercato il contrario di quello che penso, :mad: So che è una cavolata ma il mio modo di essere me lo fa dire ed io lo esterno, scusate la semplicità, durante l'intraday posterò le mie view del momento come altri fanno, preferisco così.
secondo: da oggi e proseguirò fino a che esisteranno, tutti coloro che pomperanno in una direzione senza motivarne le parole saranno messi in ignore compresi coloro che risponderanno, quotando e mi daranno la possibilità di leggere i [size=+3]“pompatori”[/size].
Aggiungo una terza, sono st.up.do, in quanto sapevo ed ero sicuro che oggi si sarebbe scesi almeno fino a 17170 tra l’altro dichiarato e lo potete rileggere in allegato riportato in parte:
se invece come penso non ce la farà, 17170 sarà il primo obj al ribasso e da lì poi il mercato deciderà cosa fare.
Non penso che possa sprofondare ma come dicevo ieri, area 17500 potrebbe al momento rimanere un semplice pull back, domani vediamo.

ora come detto ultimo contributo x domani:
17295 con estensione massima a 17410 sono occasioni per andare short fino a 16850/830 e possibile estensione 16780.
17205/170, area che amplierà il ribasso e dove si potranno raddoppiare le posizioni short eventualmente aperte sopra i 17300.
Ho considerato il movimento di oggi un pull back della discesa in atto che potrebbe portarci almeno fino a 16365/45.
Solo qui e se/quando ci arriverà potremmo pensare, osservandolo, dove il mercato potrà riprendersi.
Aggiungo che per ritornare positivi e poter pensare di andare a rivedere quote sopra i 18000 è importantissimo che venerdì il close sia sopra 17760. Fino a questa quota il mercato non riuscirà a salire e se non lo facesse gli obj del ribasso potrebebro essere particolarmente dolorosi.

In bocca al lupo.
Fibc6= flat
fibf6= flat
gap aperti: 23075/23565; 21415/21130; 20030/19995; 16510/16695.
I dati contenuti nei miei post non costituiscono attività di sollecitazione del pubblico risparmio da parte mia. Sono da considerarsi solo per scopi informativi.

++++ spero di non essere considerato un pompadour ++++
 
La mia solidarietà a Sbertani..
premetto che seguo il MIB da 2 settimane e leggo con interesse ognuno di voi..
qualche giorno fà era convinto che andassimo a chiudere i gap.. sicurissimo.. e siamo saliti a nastro....
poi il suo pensiero è diventato full long.. target 18-19.000 senza patemi.. e siamo scesi..
poi ha visto la discesa armoniosa con tenuta dei 17300.. e abbiamo perso anche i 17200.. solidarietà a te..
ovviamente lo dico sorridendo xkè anche io cerco di capirci qualcosa in questo pazzo mercato.. però mi hai fatto simpatia! Grande Sberta non mollare che sei uno dei primi che mi ha ispirato fiducia!

+++ CERCO di adeguarmi al mercato ... per me si doveva chiudere il GAP-LAP a 16500 ma il punto più vicino è stato 167xx per cui AMEN ...

A mio parere questa resta una discesa ordinata ... nnulla a che vedre con le precedenti .. poi ovvio che può proseguire INTERROMPERSI reversarsi ...

per me salire prima di DDraghi non è bbbbuono
siamo comunque vincolati allo SEP500 per cui storna lui storniamo noi.

Solo che ora mi sembra differente la discesa (non me ne voglia Wiseman)

Rimango dell'idea che il mercato dovrà disegnare una W a breve ed una U nei mesi seguenti insomma un pavimento magari da ritestare (15800 ???) ed un soffitto che ci tenga in trading range in presenza di dati economici e finanziari via via migliorativi.

I valori dell'indice li lascio a quelli BRAVI che anche io leggo avidamente ... e sapete già chi sono.

NON METTETEMI TRA I POMPADOUR che non me lo merito ... ehhhhh??!!!
 
+++ CERCO di adeguarmi al mercato ... per me si doveva chiudere il GAP-LAP a 16500 ma il punto più vicino è stato 167xx per cui AMEN ...

A mio parere questa resta una discesa ordinata ... nnulla a che vedre con le precedenti .. poi ovvio che può proseguire INTERROMPERSI reversarsi ...

per me salire prima di DDraghi non è bbbbuono
siamo comunque vincolati allo SEP500 per cui storna lui storniamo noi.

Solo che ora mi sembra differente la discesa (non me ne voglia Wiseman)

Rimango dell'idea che il mercato dovrà disegnare una W a breve ed una U nei mesi seguenti insomma un pavimento magari da ritestare (15800 ???) ed un soffitto che ci tenga in trading range in presenza di dati economici e finanziari via via migliorativi.

I valori dell'indice li lascio a quelli BRAVI che anche io leggo avidamente ... e sapete già chi sono.

NON METTETEMI TRA I POMPADOUR che non me lo merito ... ehhhhh??!!!

Tranquillo le tue view sono molto bene accette, ripeto il problema è il mio, ho una "buona" visione del mercato, cerco di far partecipe le persone al mio pensiero e quindi entro in contradditorio, faccio un esempio:
X dice che 23000 è supporto, se da li sale si può andare a 24000 se però non ce la fa, potrebbe scendere a 22000, ecco questa è una view che va bene anche se non supportata da grafici in quanto io vado a vedere i mei grafici e posso dire, si ha ragione oppure ha visto lucciole per lanterne. Questo è positivo perchè mi costringe a vedere qualcosa che forse non ho visto, ma se uno dice compra si arriva a 20000 senza dire nulla e lo fa in continuazione, non cita livelli non mette un grafico e ripete sempe lo stesso ritornello, è vero che può confondere le idee.
Io pur convinto della discesa, ma sapendo che area 500 era imprtante per il rialzo, ho contato i contratti che passavano a quella quota ed in quel momento mi sembravano idonei e sufficienti per il rialzo, poi leggendo quello leggendo quell'altro hanno rafforzato la mia tesi che ora posso dire che è sbagliata in quanto i maggiori volumi di fib sono avvenuti tra 495 e 455 quindi non sufficienti al rialzo, anzi erano posizioni ribassiste.
Quindi HO SBAGLIATO IO, però se non avessi letto i pompatori forse sarei rimasto short ed over, domani poi è un altro giorno.
Tu non vai nella mia lista ignore, promesso.
 
... so che mi perderò un'ennesima SPLENDIDA giornata di Fuzzye ma LUI è sempre aperto mentre la NEVE si scioglie .. per cui domani andrò a sciare e Vi leggerò in serata ..... TUTTI.
Bye
 
per Wise:
ammetto che non leggo sempre. ma quando ti ho letto poi a posteriori capivo che ci prendevi.
Capisco che non vuoi postare per una specie di scaramanzia (dici che ti sembra che il mercato fa l'opposto di quello che scrivi)...
capisco anche che puo dar fastidio a chi opera in real e magari ha un'idea...leggere di idee contrarie... mi è capitato tante volte con Xi e con Ste e siccome li ritengo bravi mi influenzavano un pochetto...e magari poi mi incazzav con me stesso perchè non avevo ascoltato le mie idee.... adesso leggo, ma faccio ciò che credo, cosi se sbaglio (e succeed) sbaglio con la mia testa.
su questo poi:" Aggiungo una terza, sono ST.UP.DO, in quanto sapevo ed ero sicuro che oggi si sarebbe scesi almeno fino a 17170 tra l’altro dichiarato e lo potete rileggere in allegato riportato in parte:
Se invece come penso non ce la farà, 17170 sarà il primo obj al ribasso e da lì poi il mercato deciderà cosa fare.
Non penso che possa sprofondare ma come dicevo ieri, area 17500 potrebbe al momento rimanere un semplice pull back, domani vediamo"


a me capita spesso di sapere dove va e per paura o per stupidaggine non lo faccio o faccio il contrario e poi mi inquazzo con me... insomma questo lavoro anche se si fa con passion non ha tutte le certezze del mondo, in piu ci devi mettere tutte le variabili esterne che ti influenzano... non ti preoccupare è capitato a tutti ...come diceva Pino Daniele: è solo un giorno che non va...
 
Ultima modifica:
buonasera...siamo alle solite... sp ha tutto che indica discesa : le medie , la regressione lineare , indicatori , pure oil da una mano scendendo MA non scende. lontanissimo dal minimo di ieri mentre il dax ho visto che l'ha bucato. l'unica cosa di sui sono abbastanza sicuro e che sopra max di ieri (ma già quello di oggi basterebbe) si annullano qualsiasi velleità ribassiste.io mi sa che porto over short qualcosa stassera (salvo recuperi) anche se sono dubbioso perchè ogni volta che porto over una posizione succede sempre qualche sfiga varia (annunci notturni asiatici sopratutto)
 
per Wise:
ammetto che non leggo sempre. ma quando ti ho letto poi a posteriori capivo che ci prendevi.
Capisco che non vuoi postare per una specie di scaramanzia (dici che ti sembra che il mercato fa l'opposto di quello che scrivi)...
capisco anche che puo dar fastidio a chi opera in real e magari ha un'idea...leggere di idee contrarie... mi è capitato tante volte con Xi e con Ste e siccome li ritengo bravi mi influenzavano un pochetto...e magari poi mi incazzav con me stesso perchè non avevo ascoltato le mie idee.... adesso leggo, ma faccio ciò che credo, cosi se sbaglio (e succeed) sbaglio con la mia testa.
su questo poi:" Aggiungo una terza, sono ST.UP.DO, in quanto sapevo ed ero sicuro che oggi si sarebbe scesi almeno fino a 17170 tra l’altro dichiarato e lo potete rileggere in allegato riportato in parte:
Se invece come penso non ce la farà, 17170 sarà il primo obj al ribasso e da lì poi il mercato deciderà cosa fare.
Non penso che possa sprofondare ma come dicevo ieri, area 17500 potrebbe al momento rimanere un semplice pull back, domani vediamo"


a me capita spesso di sapere dove va e per paura o per stupidaggine non lo faccio o faccio il contrario e poi mi inquazzo con me... insomma questo lavoro anche se si fa con passion non ha tutte le certezze del mondo, in piu ci devi mettere tutte le variabili esterne che ti influenzano... non ti preoccupare è capitato a tutti ...come diceva Pino Daniele: è solo un giorno che non va...

mi hai fatto sorridere.
Grande GASTONE.
 
Indietro