FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 61.0

xinian70

Analista T.Olistico
Registrato
23/8/11
Messaggi
32.462
Punti reazioni
873
x quando è finito il FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 60.0
 
chiuso anche il lap down, indice sulla parità
 
eurostoxx gap chiuso
 
ho 2 put prese (una poco fa a 250) PM 18215
 
quelli di prima
18130
18070
e poi se e solo se rompe il secondo si avrebbe la possibilità di scendere sotto I 18000...e da li si vedrà


Stop poco sopra I 300
 
situazione mib, per me...
 
Buongiorno a tutti.

Amici, vi propongo di riflettere insieme a me sull'evoluzione della giornata odierna dopo l'apertura di wally. Due cose mi fanno riflettere e non so da che parte pendere perchè, in un certo qual modo, sono contrastanti.

1) da quello che si legge, agli americani il fondo Atlante non piace perchè lo ritengono insufficiente. Questo fa pensare che, o lo ritengono realmente insufficiente, oppure lo contrastano perchè gli ha rotto le uova nel paniere. Ragione per cui potrebbero, per affermare le loro ragioni, quando aprono vendere massicciamente le nostre banche e, quindi, stravolgere completamente la giornata.

2) l'andamento dell'oil, dai minimi di stanotte, sta recuperando notevolmente e velocemente. Questo mi porta a pensare che, l'ipotesi fatta su un accordo fatto in tal senso al G20, ha un fondamento. Di conseguenza, anche se sembra che wally si sia in un certo qual modo scorrelata dall'andamento dell'oil, (noi non del tutto) quando aprono oggi correggeranno come un pò tutti ci aspettiamo, oppure con la scusa che il petrolio non scende non scenderanno neanche loro?:confused:

PS intanto Carige vola. Per quanto mi riguarda, sono già a più 45% circa.
 
IL grafo di the loser sopra è esattamente ciò che vedo io e mi sono mosso di conseguenza. Non increment lo sh perchè mi posso sempre sbagliare...ci si vede nel pomeriggio
 
per Novi Carige la tengo ancora un po visti le compere maggiori...ma sono in ottimo gain pure io. grazie a te che l'hai segnalata.
 
ma a voi funziona il grafo di investing ?
 
IL grafo di the loser sopra è esattamente ciò che vedo io e mi sono mosso di conseguenza. Non increment lo sh perchè mi posso sempre sbagliare...ci si vede nel pomeriggio

la parte alta del canale giallo sembra invalicabile, ma la violenza del rimbalzo di stamattina dà da pensare...

io al momento sono flat, stamattina mi è andata anche troppo bene considerando che una piatta non mi andava e che ho dovuto concludere un'operazione con il call center..
 
per Novi Carige la tengo ancora un po visti le compere maggiori...ma sono in ottimo gain pure io. grazie a te che l'hai segnalata.

Prego figurati, siamo qui per questo no? Per il resto che ho scritto che dici? Io no so decidermi su come posizionarmi in attesa dell'apertura di wally.

Intanto ti e vi risegnalo Prelios, buon seegno che sta rompendo i 0,080.
 
Buongiorno a tutti.

Amici, vi propongo di riflettere insieme a me sull'evoluzione della giornata odierna dopo l'apertura di wally. Due cose mi fanno riflettere e non so da che parte pendere perchè, in un certo qual modo, sono contrastanti.

1) da quello che si legge, agli americani il fondo Atlante non piace perchè lo ritengono insufficiente. Questo fa pensare che, o lo ritengono realmente insufficiente, oppure lo contrastano perchè gli ha rotto le uova nel paniere. Ragione per cui potrebbero, per affermare le loro ragioni, quando aprono vendere massicciamente le nostre banche e, quindi, stravolgere completamente la giornata.

2) l'andamento dell'oil, dai minimi di stanotte, sta recuperando notevolmente e velocemente. Questo mi porta a pensare che, l'ipotesi fatta su un accordo fatto in tal senso al G20, ha un fondamento. Di conseguenza, anche se sembra che wally si sia in un certo qual modo scorrelata dall'andamento dell'oil, (noi non del tutto) quando aprono oggi correggeranno come un pò tutti ci aspettiamo, oppure con la scusa che il petrolio non scende non scenderanno neanche loro?:confused:

PS intanto Carige vola. Per quanto mi riguarda, sono già a più 45% circa.

Complimenti per Carige, hai preso il classico coltello che cadeva e questo cadeva da molto alto ! :clap::clap::clap:
 
IL grafo di the loser sopra è esattamente ciò che vedo io e mi sono mosso di conseguenza. Non increment lo sh perchè mi posso sempre sbagliare...ci si vede nel pomeriggio


Si , giornata molto complessa.. che si gioca sulla tenuta della resistenza posta a 18280

al momento io tengo ancora lo short, pronto ad incrementare se fa l'entry short

2016-04-18 11_37_26-Grafico FTSE_MIB _ Grafico Indice FTSE_MIB _ S&P Mib Grafico.jpg
 
Complimenti per Carige, hai preso il classico coltello che cadeva e questo cadeva da molto alto ! :clap::clap::clap:

Grazie. Nello specifico, senza presunzione, non è frutto del caso, ma di ragionamento e conoscenza degli attori in campo che avevo abbondantemente argomentato.
 
Per NOvi: io sono sh di indice ed ovviamente spero che scenda, ma ho messo lo stop a 310 perchè vedo una forza del nostrano (che potrebbe affievolirsi con wally) e del petrolio che è risalito dai minimi di oggi... Dati non ce ne sono... quindi tutto puo succedere... il fondo Atlante puo essere visto nei 2 modi che hai detto e quindi la cosa piu giusta da fare è stare flat...ma io non ci riesco come sai...

Per Xi: l'entri sh dove l'hai posizionata?
 
Per NOvi: io sono sh di indice ed ovviamente spero che scenda, ma ho messo lo stop a 310 perchè vedo una forza del nostrano (che potrebbe affievolirsi con wally) e del petrolio che è risalito dai minimi di oggi... Dati non ce ne sono... quindi tutto puo succedere... il fondo Atlante puo essere visto nei 2 modi che hai detto e quindi la cosa piu giusta da fare è stare flat...ma io non ci riesco come sai...

Per Xi: l'entri sh dove l'hai posizionata?


FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 16/04/2016


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato


LONG se > 18368,884 [ Gain ]
TP1= 18557,526 [ 1,0% ]
TP2= 18741,976 [ 2,0% ]
TP3= 19119,260 [ 4,1% ]
Stop Loss= 18145,816 [ -1,2% ]
<br><br>

SHORT se < 18145,816 [ Gain ]
TP1= 17957,174 [ 1,0% ]
TP2= 17772,724 [ 2,1% ]
TP3= 17395,440 [ 4,1% ]
Stop Loss= 18368,884 [ -1,2% ]
 
Indietro