FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 63.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buon pomeriggio.
eccomi rientrato dal pranzo.
bellissimo quello che ho visto.
Inserito ordine di acquisto 17490, se lo fa.
se da qui rimbalza a 17880 vedo come si comporta con i volumi ed entrero' long.
in questa area non faccio nulla.
a dopo.

Alzato acquisto LONG a 17540
 
Non potete dirmi che non ci ho provato ad avvisare :)
Prima della conference BCE, quando ancora doveva formarsi la struttura e la conseguente attivazione, poi sabato ad attivazione avvenuta con grafico annesso

http://www.finanzaonline.com/forum/...ci-materie-prime-62-0-a-150.html#post46330352

Dopo 2 giorni siamo arrivati quasi al 2° target....gli altri ho evitato prima di metterli...vediamo se sarà il caso di aggiungerli....mi rendo conto di avere un sistema più di tipo multiday che intraday, ma può servire da spunto anche quello ;)

Se la chiusura odierna resta sotto i 18100 di index, non sarà una bella cosa.
 

Allegati

  • BAT-BEARISH-4-5.jpg
    BAT-BEARISH-4-5.jpg
    84,7 KB · Visite: 22
Non potete dirmi che non ci ho provato ad avvisare :)
Prima della conference BCE, quando ancora doveva formarsi la struttura e la conseguente attivazione, poi sabato ad attivazione avvenuta con grafico annesso

http://www.finanzaonline.com/forum/...ci-materie-prime-62-0-a-150.html#post46330352

Dopo 2 giorni siamo arrivati quasi al 2° target....gli altri ho evitato prima di metterli...vediamo se sarà il caso di aggiungerli....mi rendo conto di avere un sistema più di tipo multiday che intraday, ma può servire da spunto anche quello ;)

Se la chiusura odierna resta sotto i 18100 di index, non sarà una bella cosa.

ma e' matematico che chiude sotto i 18000....
 
Non potete dirmi che non ci ho provato ad avvisare :)
Prima della conference BCE, quando ancora doveva formarsi la struttura e la conseguente attivazione, poi sabato ad attivazione avvenuta con grafico annesso

http://www.finanzaonline.com/forum/...ci-materie-prime-62-0-a-150.html#post46330352

Dopo 2 giorni siamo arrivati quasi al 2° target....gli altri ho evitato prima di metterli...vediamo se sarà il caso di aggiungerli....mi rendo conto di avere un sistema più di tipo multiday che intraday, ma può servire da spunto anche quello ;)

Se la chiusura odierna resta sotto i 18100 di index, non sarà una bella cosa.

Mono....il tuo TG2 coincide con una proiezione di chiusura "adeguata" a quanto dicevo prima a proposito del Dax.....se i krukki vanno duecento punti più giù noi non facciamo meglio di -4,5-5%, praticamente il tuo TG2.......come la vedi?
 
triplo mimino tra 17950 e 18000 punti di indice..a 17585/17565..fib.....oggi gli squali sono scatenati...siamo all'esagerazione..e di solito quande cosi poi si gira...la giornata credo che si chiudera meglio di ora...sotto il 2% di perdita...poi posso sbagliarmi ovvio
 
Non potete dirmi che non ci ho provato ad avvisare :)
Prima della conference BCE, quando ancora doveva formarsi la struttura e la conseguente attivazione, poi sabato ad attivazione avvenuta con grafico annesso

http://www.finanzaonline.com/forum/...ci-materie-prime-62-0-a-150.html#post46330352

Dopo 2 giorni siamo arrivati quasi al 2° target....gli altri ho evitato prima di metterli...vediamo se sarà il caso di aggiungerli....mi rendo conto di avere un sistema più di tipo multiday che intraday, ma può servire da spunto anche quello ;)

Se la chiusura odierna resta sotto i 18100 di index, non sarà una bella cosa.

complimenti puntualissimo come sempre :clap::clap::clap:
 
Intanto mazzate da orbi anche su S&P....
 
triplo mimino tra 17950 e 18000 punti di indice..a 17585/17565..fib.....oggi gli squali sono scatenati...siamo all'esagerazione..e di solito quande cosi poi si gira...la giornata credo che si chiudera meglio di ora...sotto il 2% di perdita...poi posso sbagliarmi ovvio

deve aprire ancora l'america dipende da loro potrebbe chiudere anche peggio di così
 
maggio mese delle rose..e di nuovi minimi
 
si però dax a + 0.60% da noi mi pare troppo...
 
si però dax a + 0.60% da noi mi pare troppo...

sai quante volte, di recente, loro hanno fatto +1,5% e noi +4%? E' l'effetto "leva" implicito quando di mezzo ci sono i magliari, quali sono i partecipanti al gioco di società "Piazza Affari"!
 
Pulizie di primavera in corso.......speriamo non si accorgano della marea di scheletri.....
 
short andrebbe chiuso al 100%..triplo minimo..arrotondato in basso..17545..per un attimo solo
 
non ha fatto manco un rimbalzo oggi...potrebbe ora sino 18000-18100...ma visto le banche e l'oil...la vedo dura che non torni giu...
 
Mono....il tuo TG2 coincide con una proiezione di chiusura "adeguata" a quanto dicevo prima a proposito del Dax.....se i krukki vanno duecento punti più giù noi non facciamo meglio di -4,5-5%, praticamente il tuo TG2.......come la vedi?

Eddie io vado a compartimenti stagni :), nel senso pur analizzando preferibilmente per il medio, ho bisogno poi delle conferme sugli indicatori giornalieri. Al momento ad esempio stanno arrivando al 50% del ritracciamento dal minimo di 16777 al top di Aprile, se questo livello dovesse essere violato in chiusura di candela almeno oraria, ma meglio nelle 4 ore, il mio step successivo sarebbe per l'appunto il TG2 della figura.
Comunque anche non dovesse arrivarci ora, la chiusura sotto i 18100, per me sarebbe un ulteriore segnale negativo per il breve, al di là di un rimbalzo di qualche centinaio di punti per ipervenduto.
Devo considerare anche che sui 17900 ho un vecchio supporto volumetrico e visto che oggi hanno sbriciolato quello tra 18200/300, magari questo tiene un pò.
:)
 
Indietro