FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 64.0

Mi associo ai complimenti per Cilla. Pochi fronzoli, idee e chiare e coerenza. Davvero brava. E senza fare la guru o farla sembrare facile. Ciao
 
KO!
Sono anni che lo dico... Quella banca è capace SOLO di MUNGERE gli azionisti! Il mio target in tempi non sospetti (ovvero quando era a 7€) era 2.1 e credo che non ci andrà molto lontano!

se farà, come farà, un nuovo aucap, farà forse pure peggio di quanto tu temessi ... ma altrettanto forse ... potrebbe evitarlo (almeno nel breve) con solo il cambio al vertice
 
Buonasera e buon week end.
Per lunedi' DEVO fare un ragionamento un po' complicato ma se riesco a spiegarlo bene dovrebbe essere capito.
Secondo il mio parere il minimo di periodo e' stato fatto, se proprio volesse un tantino esagerare potrebbe far vedere il 17025.
Quindi, non sapendo come aprira' lunedi', penso di comperare al prezzo migliore che vedro' tra la close di ieri (venerdi') ed appunto il minimo di venerdi' stesso (17050), che ripeto secondo me e' il minimo di periodo che mi aspettavo da inizio mese con una leggera tolleranza come appena descritto.
Da questi livelli, si dovrrebe salire passando per questa resistenza, 17365, poi sopra non mi aspetto piu' ritracci fino ad almeno area 17800/18000.
Se invece, ecco perche' dico complicato, il 17025 non dovesse essere sufficiente, l'approdo finale del movimento dovrebbe essere 16015, ma NON ci credo. L'altra possibilita' che mi complica il discorso e' la possibilita' di vedere un movimento velocissimo, uno spike nel minuto massimo due minuti in area 16850/16950, quegli spike che difficilmente se uno non ha inserito il prezzo dentro non riuscirebbe MAI a comperare, mi sono spiegato?
Quindi ricapitolando,
IO compro tra 17300 e 17050, nei primi 10/20 minuti di contrattazione. Al momento senza STOPLoss e mantengo la posizione.
Se invece qualche trader che ha fatto una analisi migliore della mia e che fosse convinto dei minimi in area 16850/16950, e riuscisse a comperarlo, ottimo, ma attenzione questa area deve essere solo in spike altrimenti, sempre secondo il mio pensiero 16015 e' raggiungibile in pochissimo tempo.

 

Credo che crisi piu' grave di quella che il venezuela sta attraversando da 3 anni sia difficile da vedere in qualsiasi altra parte del mondo.
Almeno 5 morti ********* al giorno solo per portare via scarpe o vestiti. Albergatori costretti a rinunciare una volta al mese alla security per far fare razzia di beni all'interno della camere dei turisti e lavoratori stranieri in essere o di passaggio e tante altre cose che purtroppo ho visto con i miei occhi. Bellissimi posti, soprattutto Barcelona dove sono riuscito a lavorare per 12 giorni prima di scappare dalla paura, nonstante di fronte c'e' una delle isole piu' belle da visitare Isola margherita. Povero venezuela, donne stupende, bellissime ma pericolose.
 
Buonasera e buon week end.
Per lunedi' DEVO fare un ragionamento un po' complicato ma se riesco a spiegarlo bene dovrebbe essere capito.
Secondo il mio parere il minimo di periodo e' stato fatto, se proprio volesse un tantino esagerare potrebbe far vedere il 17025.
Quindi, non sapendo come aprira' lunedi', penso di comperare al prezzo migliore che vedro' tra la close di ieri (venerdi') ed appunto il minimo di venerdi' stesso (17050), che ripeto secondo me e' il minimo di periodo che mi aspettavo da inizio mese con una leggera tolleranza come appena descritto.
Da questi livelli, si dovrrebe salire passando per questa resistenza, 17365, poi sopra non mi aspetto piu' ritracci fino ad almeno area 17800/18000.
Se invece, ecco perche' dico complicato, il 17025 non dovesse essere sufficiente, l'approdo finale del movimento dovrebbe essere 16015, ma NON ci credo. L'altra possibilita' che mi complica il discorso e' la possibilita' di vedere un movimento velocissimo, uno spike nel minuto massimo due minuti in area 16850/16950, quegli spike che difficilmente se uno non ha inserito il prezzo dentro non riuscirebbe MAI a comperare, mi sono spiegato?
Quindi ricapitolando,
IO compro tra 17300 e 17050, nei primi 10/20 minuti di contrattazione. Al momento senza STOPLoss e mantengo la posizione.
Se invece qualche trader che ha fatto una analisi migliore della mia e che fosse convinto dei minimi in area 16850/16950, e riuscisse a comperarlo, ottimo, ma attenzione questa area deve essere solo in spike altrimenti, sempre secondo il mio pensiero 16015 e' raggiungibile in pochissimo tempo.


tutto chiaro, grz

per me difficile fare previsioni adesso ... ad occhio - se non ci sono fatti nuovi dall'asia - mi aspetto un apertura in rosso nell'intorno di -1% ... torniamo in pieno nella parte inferiore del canale discendente e vorrei vedere se andiamo a testare la resi e se regge ... prima di agire ... se regge, possibile che un longhino ci stia

ma io cosnidero più probabile la rottura e dunque sono più short che long, come attitudine
 
Testa e spalle ribassista su S&P 500?

Buonasera
non sono un gran esperto di analisi tecnica però mi sembra che sul s&p 500 si stia formando un testa e spalle ribassista...cosa ne pensate?
buona serata a tutti
 

Allegati

  • Testa e spalle ribassista.PNG
    Testa e spalle ribassista.PNG
    79,9 KB · Visite: 19
Buonasera
non sono un gran esperto di analisi tecnica però mi sembra che sul s&p 500 si stia formando un testa e spalle ribassista...cosa ne pensate?
buona serata a tutti

Se non si "rompe" la spalla funzionerà!

Scherzi a a parte gli infortuni sono sempre dietro l'angolo ;-)
 
Credo che crisi piu' grave di quella che il venezuela sta attraversando da 3 anni sia difficile da vedere in qualsiasi altra parte del mondo.
Almeno 5 morti ********* al giorno solo per portare via scarpe o vestiti. Albergatori costretti a rinunciare una volta al mese alla security per far fare razzia di beni all'interno della camere dei turisti e lavoratori stranieri in essere o di passaggio e tante altre cose che purtroppo ho visto con i miei occhi. Bellissimi posti, soprattutto Barcelona dove sono riuscito a lavorare per 12 giorni prima di scappare dalla paura, nonstante di fronte c'e' una delle isole piu' belle da visitare Isola margherita. Povero venezuela, donne stupende, bellissime ma pericolose.

conosco venezuelani in italia con parenti là e mi raccontano una situazione davvero drammatica ... il potere politico mantiene il controllo corrompendo il potere militare con la condivisione delle risorse naturali e dei ricavi dal mercato valutario (in nero) ... guadagni enormi, a spese del popolo

guerra civile, purtroppo, inevitabile
 
http://www.lastampa.it/2016/05/15/e...e-fuga-dal-Yh8lRObmzfnlMb2rmmXiEN/pagina.html

Borse, la più grande fuga dal 2011
Da inizio anno gli investitori hanno ritirato 90 miliardi di dollari dai fondi azionari. Crescono i timori sulla frenata dell’Asia e l’uscita della Gran Bretagna dall’Europa

ormai i giornali arrivano tardi sulle news .... FOL sempre avanti

http://www.finanzaonline.com/forum/...ci-materie-prime-63-0-a-198.html#post46427170
 
FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 16/05/16


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 16/05/16


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato


Per il long sono d'accordo con te ma per lo short no.... Io avrei supporto a 17560 se candela oraria delle 9 testa il supporto e chiude sopra per me sarebbe long e inserire stop sotto il minimo!

Andrei invece short con chiusura oraria sotto 17530 e overnigh con sforamento del minimo di venerdì!
 
Ultima modifica:
Per il long sono d'accordo con te ma per lo short no.... Io avrei supporto a 17560 se candela oraria delle 9 testa il supporto e chiude sopra per me sarebbe long e inserire stop sotto il minimo!

Andrei invece short con chiusura oraria sotto 17530 e overnigh con sforamento del minimo di venerdì!

ma tanto domani andranno long... ,) quindi tutti d'accordo.... ;)
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 14/05/2016 11:40:17

 
Con un open sopra i 17620 di index l'accendo anche io il long, sotto ci penserei su un attimo...potrebbero divertirsi ancora un pò... :)

Quindi siete concordi nel ritenere che con Open sopra i supporti indicati, sia improbabile aggiornare i minimi di venerdi...? non potrebbero sfruttare un possibile miglioramento dei future per forzare un open un po piu alto di quanto stiamo attendendo, ed andare poi al ribasso?
 
pensavo apertura sotto di 100 punti e poi long domani
 
Quindi siete concordi nel ritenere che con Open sopra i supporti indicati, sia improbabile aggiornare i minimi di venerdi...? non potrebbero sfruttare un possibile miglioramento dei future per forzare un open un po piu alto di quanto stiamo attendendo, ed andare poi al ribasso?

Personalmente, per una questione di probabilità ed analisi, un open sopra tale livello mi darebbe molte più possibilità di una salita, fermo restando che non potrebbe impedire anche un ritorno in area 17500 prima di ripartire. A quel punto, nell'eventualità di tale ipotesi, ritengo possa poi andare a ritestare i livelli che nelle scorse giornate hanno caratterizzato i movimenti, in primis i 17750 circa e poi i 17850-900.
Al contrario dovesse aprire sotto, le cose in giornata sarebbero più complicate per i long e la pressione sul minimo di venerdì potrebbe essere maggiore.
Ricordiamo quale è stato il minimo e dove di è fermato, ha una sua importanza grafica, ma l'area è piuttosto scarna di volumi, volumi che invece ritroviamo sui 17200-300 index.
Quindi meglio aspettare l'avvio e poi decidere per me.
 
Indietro