FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 68.0

vero infatti lo short di oggi sul gold mi a fruttato un po di soldini...ma intendo di qui e il future
 
Why ? That's Why !

***If the BBC debate is a gauge of direction, the UK is going to vote to leave



The UK press will be passing judgement at the end of this and that will set the tone for trading tomorrow. I'm seeing no comments on news wires from this debate but the pound has fallen, and I suspect there's a few traders who are watching this and coming to the same conclusion as I am, that there's more leavers than remains, and if that's indicative of the greater population, the UK is voting OUT
 
Ultima modifica:
Solar City

buone nuove per le mie put tesla
 
Oil

***WTI Crude Spikes Above $50 On Massive Inventory Draw

ok, domani crollo ... per l'altro
 
BREXIT POLL: One of the few groups that predicted the general election outcome has Leave in the lead
ADAM PAYNE
JUN 22, 2016, 5:30 AM


SurveyMonkey online poll: Remain 48 / Leave 49


Results show a massive generational divide
SurveyMonkey correctly predicted the outcome of the 2015 General Election
A new online poll published by research company SurveyMonkey indicates a narrow one-point lead for the Leave campaign ahead of Thursday’s EU referendum (48/49%).

It is the second SurveyMonkey opinion poll released in the space of a week to depict the referendum as a neck-and-neck contest. Last week, the firm found that the public was split exactly evenly (48/48%).

Both campaigns will likely pay extra attention to this poll as SurveyMonkey was one of the few groups to correctly predict the outcome of the 2015 General Election when so many reputable pollsters failed.

This is what SurveyMonkey’s latest result means for Business Insider’s live chart. Remain has clawed its way back having trailed in the majority of polls published last week.

Business Insider EU referendum polls
Business Insider / What UK Thinks data
The survey confirmed a trend that was already clear and that is there is a distinct divide between how young people and the elderly intend to vote on Thursday.

A whopping 71% of respondents aged between 18 and 24 told SurveyMonkey that they will vote for Britain to stay in the 28-nation bloc, compared to just 38% of 65+ who said the same.

This comes as no surprise. Research published on Monday by research group Kantar found that young people overwhelmingly feel that a Brexit would leave them financially worse off.

SurveyMonkey’s latest survey follows a handful of new polls that have been more encouraging for the Remain campaign.

An ORB poll for The Telegraph newspaper indicated a seven-point lead (53/45%) for the campaign for Britain to remain in the EU while a NatCan survey gave Remain a six-point lead (53/47%).

Despite this, however, SurveyMonkey’s research confirms that a Brexit remains a major possibility. David Cameron and other remain campaigners have every reason to feel nervous ahead of Thursday’s vote.
 
bon a tutti

Scommesse Brexit: le quote tengono ancora la Gran Bretagna in Europa

21a9b03eae1dfa7153db2bd6ff80af8c.png
 
buongiorno :)

saremo ancora verdi; 17.850 entro venerdì mattina, quando sarà pronta la bull-trap che chiuderanno; altra ipotesi, per essere una buona trap, potrebbero chiudere lunedì/martedì, sopra i 18.000 (piccola variante) :eek:.

ovviamente é solo un mio film, che però andrebbe anche daccordo con i grafici e oscillatori.
 
Buongiorno controtrend

Buongiorno a tutti, ciao Jem , visto che hai rollato e sei sovraesposto rispetto alla tua capitalizzazione , se non ricordo male hai 4 minifuture ( cfd leva 10 quindi il loro equivalente) e i prezzi andavano da 17100 17500 18000 e 18500 (grossomodo). Ora , per una azione di money management dovresti vendere i primi 2 future intorno ai 17500 e ridurre la tua esposizione quindi il tuo rischio. questo è il mio consiglio spassionato e chiaramente non vincolante come quello che altri ti daranno per darti modo di ragionare e vedere le cose in maniera piu' ampia. Certo, dirai tu, ora che sono quasi ad un passo dal prezzo medio di carico devo vendere?? Domani è evento importante, sotto ci sono gap importanti ( che possono essere pure di fuga certamente ma non lo possiamo sapere) e con l'aspettativa di un aumento di capitale di UCG , mmmmh, non starei cosi' sereno ma soprattutto devi ripristinare le giuste proporzioni del tuo portafoglio. Rimanendo cosi' stai "giocando" all' "all in" e questo non è trading .
Se dovesse continuare a salire uscirai in pari o in gain anche con i due che ti rimangono e non dovrai rammaricarti perchè l'operazione è nata sbagliata concettualmente e sproporzionata col tuo capitale ( in questi casi quando si porta a casa il capitale è già un successo eneorme ) , se ritornano a scendere avrai disponibilità per rientrare a prezzi piu' bassi o fare covered call ecc. My opinion, fait vos jeux :yes: OK!
 
Buongiorno a tutti, ciao Jem , visto che hai rollato e sei sovraesposto rispetto alla tua capitalizzazione , se non ricordo male hai 4 minifuture ( cfd leva 10 quindi il loro equivalente) e i prezzi andavano da 17100 17500 18000 e 18500 (grossomodo). Ora , per una azione di money management dovresti vendere i primi 2 future intorno ai 17500 e ridurre la tua esposizione quindi il tuo rischio. questo è il mio consiglio spassionato e chiaramente non vincolante come quello che altri ti daranno per darti modo di ragionare e vedere le cose in maniera piu' ampia. Certo, dirai tu, ora che sono quasi ad un passo dal prezzo medio di carico devo vendere?? Domani è evento importante, sotto ci sono gap importanti ( che possono essere pure di fuga certamente ma non lo possiamo sapere) e con l'aspettativa di un aumento di capitale di UCG , mmmmh, non starei cosi' sereno ma soprattutto devi ripristinare le giuste proporzioni del tuo portafoglio. Rimanendo cosi' stai "giocando" all' "all in" e questo non è trading .
Se dovesse continuare a salire uscirai in pari o in gain anche con i due che ti rimangono e non dovrai rammaricarti perchè l'operazione è nata sbagliata concettualmente e sproporzionata col tuo capitale ( in questi casi quando si porta a casa il capitale è già un successo eneorme ) , se ritornano a scendere avrai disponibilità per rientrare a prezzi piu' bassi o fare covered call ecc. My opinion, fait vos jeux :yes: OK!

ciao biondao, se permetti ti dico anche la mia, è vero che c'è il referendum in gran bretagna, ma i risultati si sapranno domani notte, quindi jem avrebbe le giornate di oggi e domani prima di ridurre la sua esposizione, oggi e domani a mio modo di vedere dovremmo fare nuovi massimi, per me deve monitorare il minimo di ieri a 235-250 fino a che non rompe quel livello se la può rischiare per un'obiettivo minimo per giovedì sera attorno a 17800-18000
 
i 17610 ieri non siamo riusciti a superare . a cio' oggi porremo rimedio con drivers petroliferi e bancari ...17540 -630 -720 ..se questi ultimi superiamo gia' nelle prime due di contrattazione, potremo ambire a livelli + alti decisamente ... OK!
 
dax future : se riesce a superare i 115 ci sono poi 138
 
ciao biondao, se permetti ti dico anche la mia, è vero che c'è il referendum in gran bretagna, ma i risultati si sapranno domani notte, quindi jem avrebbe le giornate di oggi e domani prima di ridurre la sua esposizione, oggi e domani a mio modo di vedere dovremmo fare nuovi massimi, per me deve monitorare il minimo di ieri a 235-250 fino a che non rompe quel livello se la può rischiare per un'obiettivo minimo per giovedì sera attorno a 17800-18000

Ciao , certo è giusto quello che dici , ma lui è sovraesposto in maniera smisurata e ha rischiato di andare in margin call la settimana scorsa. Se gli dovesse rompere i 235/250 che dici tu, lui sarebbe in perdita su 3 mini e andrebbe in pari col primo qualora chiudesse su questa rottura . Visto che la fortuna gli ha dato una chance io la sfrutterei senza tirare troppo la corda. Io ho sempre lavorato in questo modo , a volte hai rammarico di essere uscito ma molte piu' hai tirato un sospiro di sollievo per essere uscito. Un buon management deve tenere molto piu' in considerazione le ipotesi di movimento di mercato contro piuttosto che quelle a favore, è una buona norma da tenere in considerazione sempre. A 17500 sarebbe in gain di 400 punti ( circa se ricordo bene) e avrebbe una esposizione solo con 2. Se dovesse salire fino a 17800 /18000 come dici tu ( e glielo auguro) si toglierebbe quello da 18000 in pari e sarebbe sotto di soli 500 punti sull'ultimo, di cui 400 già in gain con primo contratto,e li potrebbe decidere di uscire con tutta la posizione. Ha sbagliato completamente l'approccio non solo non stoppandosi ma impegnando tutto il capitale rischiando di azzerare il conto. Se arrivasse a 18000 e chiudesse il tutto con 100 punti di loss ( quindi 100 euro ) dovrebbe accendere un cero alla Madonna che l'ha protetto. Questo sempre secondo il mio modo di lavorare e ragionare. Chiaramente il trading è molto soggettivo quindi ogni ragionamento/opinione è spunto di riflessione per lui :yes:OK!
 
Indietro