FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 76.0

sorry, non è il mio linguaggio, comunque in teoria si puo fare utilizzando qualche variabile di appoggio che viene utilizzata alla prima condizioni soddisfatta, e che dopo non si ripeta piu

certo che si può fare.... è che volevo evitare di dovervi smazzare tutta la guida di programmazione, per cercare il modo di farlo, magari c'è qui qualcuno che mi può darmi la dritta..
ci vuole una variabile che si resetti quando finisce la candela daily

in VisuaTrader si fà così....

Codice:
newDay=GetValues (days, 1, buf,buf,buf,buf);
if newDay then

  // FLAG PER GESTIRE UNA OPERAZIONE LONG E SHORT AL GIORNO
  flagLong=true;
  flagShort=true;

l'equivalente in Pine Script per tradingview qualcuno lo sa?
 
il problema è la logica a timeframe diversi: il codice viene rieseguito ad ogni candela del timeframe (oraria) invece che una volta solo...
quindi ogni reinizializzazione delle variabili di controllo viene eseguita ogni ora, mentre bisognerebbe che se allìinterno della giornata è stato fatto
non deve essere più eseguito fino alla prossima giornata

mmm... c'è modo di inserire un pezzo di codice che verifichi tutte le candele orarie (quindi 0 alla prima ora, 1 alla seconda, 2 alla terza, etc.) e valorizzi un boolean che quindi ti permetterebbe di "azzerare" l'operazione?
 
uhmm ...

image.jpg
 

si, è quello che dicevo io quando è accaduto....

riporto questo stralcio dall'articolo molto interessante:

“Il calo dell’oro indica che tutto va bene, che le preoccupazioni globali possono essere messe anche da parte, che si può distogliere l’attenzione dal momento “Lehman” di Deutsche Bank e soprattutto dalla furia con cui gli acquirenti di Germania e Regno Unito stanno acquistando oro fisico”. “Eric – dice rivolto al giornalista che lo intervista – è necessario che la gente acquisti oro a questi prezzi così fortemente scontati, perchè i valori attuali non dureranno e l’inversione al rialzo dei prezzi sarà violenta, una volta che questa farsa arriverà alla fine” (la farsa della ripresa)
 
si, è quello che dicevo io quando è accaduto....

riporto questo stralcio dall'articolo molto interessante:

“Il calo dell’oro indica che tutto va bene, che le preoccupazioni globali possono essere messe anche da parte, che si può distogliere l’attenzione dal momento “Lehman” di Deutsche Bank e soprattutto dalla furia con cui gli acquirenti di Germania e Regno Unito stanno acquistando oro fisico”. “Eric – dice rivolto al giornalista che lo intervista – è necessario che la gente acquisti oro a questi prezzi così fortemente scontati, perchè i valori attuali non dureranno e l’inversione al rialzo dei prezzi sarà violenta, una volta che questa farsa arriverà alla fine” (la farsa della ripresa)

scusate se dico una stronzata,,,,, ma in caso di crisi oro fisico avrà un valore stellare e la carta straccia O,,, o sbaglio? cioè quello che la maggior parte dei traders tratta
 
si, è quello che dicevo io quando è accaduto....

riporto questo stralcio dall'articolo molto interessante:

“Il calo dell’oro indica che tutto va bene, che le preoccupazioni globali possono essere messe anche da parte, che si può distogliere l’attenzione dal momento “Lehman” di Deutsche Bank e soprattutto dalla furia con cui gli acquirenti di Germania e Regno Unito stanno acquistando oro fisico”. “Eric – dice rivolto al giornalista che lo intervista – è necessario che la gente acquisti oro a questi prezzi così fortemente scontati, perchè i valori attuali non dureranno e l’inversione al rialzo dei prezzi sarà violenta, una volta che questa farsa arriverà alla fine” (la farsa della ripresa)

Buongiorno Xi, buongiorno a Tutte/i e buona domenica.:)

Lo scenario atteso di rimbalzo, seguito poi da un nuovo minimo, ma con la realizzazione di una divergenza positiva sugli oscillatori, sembra concretizzarsi. In ogni caso dovremmo essere al'interno di "un'area minimi" dove iniziare a riaccumulare. Ovviamente tanta pazienza e metodo, con estrema calma e senza "anticipare" inutilmente.

Lunedì, poi, riaprirà la Cina e, soprattutto lo SGE - Shanghai Gold Exchange (guarda caso questa settimana chiusi...dunque quale miglior occasione per gli yankees per "scaricare" tutto il loro "sterco short di oro di carta" e impanicare ben bene il mercato dei preziosi).

Vedrete che faranno di tutto per acquistare velocemente, a prezzi "scontatissimi" per ottimizzare gli ingressi.

Il GDX (quindi tutti i titoli del settore), infine, sembrerebbe destinato a fare un nuovo minimo intorno a 22$ a conferma dello scenario che vuole quel livello come ideale per accumuli.

In ogno caso, occorre ricordare sempre che, per sopravvivere, "fare palestra" perche ci vuole un "fisico" bestiale,

E se proprio non si vuole il "fisico", beh le società quotate "miners" sono "niente male". :yes::yes::D:D
 
La cosa che a me preoccupa, è che in concomitanza del rialzo previsto ci sia il crollo o un ridimensionamento di WS e i miei timori sono legati al fatto che il calo sia stato efficacemente programmato per consentire il passaggio dagli indici americani con flussi di liquidità verso l' oro.
Con un dollaro così forte, la Cina assente per una settimana e il valore dell' oro basso, quale occasione migliore per fregare tutti ?
Poi i cinesi, russi, arabi e Co. potranno anche minacciare di scaricare dollari o T bond nel mercato , tanto gli USA saranno coperti in oro .
 
Il vostro ragionamento non fa una piega.
Quindi lunedi sara un giorno di transazione per capire davvero cosa vorranno fare i mercati in questa settimana. Avremo okkio
 
La cosa che a me preoccupa, è che in concomitanza del rialzo previsto ci sia il crollo o un ridimensionamento di WS e i miei timori sono legati al fatto che il calo sia stato efficacemente programmato per consentire il passaggio dagli indici americani con flussi di liquidità verso l' oro.
Con un dollaro così forte, la Cina assente per una settimana e il valore dell' oro basso, quale occasione migliore per fregare tutti ?
Poi i cinesi, russi, arabi e Co. potranno anche minacciare di scaricare dollari o T bond nel mercato , tanto gli USA saranno coperti in oro .

scusami Ken, ho controllato adesso ma mi sembra che solo lunedi sia festivo in Cina...sbaglio raga?
 
scusami Ken, ho controllato adesso ma mi sembra che solo lunedi sia festivo in Cina...sbaglio raga?

Ciao qual, per tutta la scorsa settimana la Cina era chiusa per Festività Nazionale, lunedì chiuse Giappone, Hong Kong e Canada, martedì e mercoledì chiusa India, mercoledì Brasile.

Buona domenica.:)
 
Ciao qual, per tutta la scorsa settimana la Cina era chiusa per Festività Nazionale, lunedì chiuse Giappone, Hong Kong e Canada, martedì e mercoledì chiusa India, mercoledì Brasile.

Buona domenica.:)
hai ragione ;) buona domenica a te e a tutti
 
Situazione Mondiale ancora di forte indecisione,
primi segnali di aumento della volatilità sul DAX, probabilmente il DAX sarà il market mover nella settimana entrante

X4-TS – INDICI – Aggiornamento – 09/10/2016 12:31:25

 
Ciao Hurricanes, non sottovaluterei l'importanza di certe candele, alla fine hanno la stessa valenza di tante altre indicazioni tecniche/grafiche utilizzate nell'AT. Ma essendo una fase sostanzialmente laterale dei vari indici, candele come l'hammer della scorsa settimana o il Gravestone Doji di questa, sono meno incisive, in quanto non si verificano su top o bottom di movimento e necessitano quindi di conferma. Su Dax e Stoxx ad esempio l'hammer della scorsa settimana è stato disatteso.

In passato ho studiato ed approfondito la teoria del candelstick. Mi sono poi reso conto però che a mio parere è in base alla mia esperienza le candele e le rispettive figure sono poco rispettate cioè è più le volte che sono disattese rispetto a quelle che sono rispettate.
Poi guardo sempre la tipologia di candela se da qualche indicazione ma non ne tengo troppo in considerazione
 
Un'ipotesi sul DAX http://invst.ly/2jafy se non rimbalza in apertura lunedì e rompe i 10480 discesa fino a 10420-10 con possibile ulteriore affondo fino a 10280-70.

Proprio sul Dax osservate il comportamento settimanale dal volumetrico, i massimi ottenuti che corrispondevano ai precedenti poc delle due masse esistenti a quel livello e che non hanno avuto la forza necessaria per romperli; la ricopertura venerdì delle aree volumetriche delle tre giornate tra fine settembre ed inizio settimana; rimangono indietro alcune aree un pò scarne di volumi nei rettangoli rossi delle candele tra il 29 ed 30/09 tra appunto i 490 ed i 290 dove tornerebbero sul livello di altri 2 poc precedenti, teniamone conto.
 

Allegati

  • 07102016dax2.gif
    07102016dax2.gif
    126,4 KB · Visite: 14
La tenuta di 16295 potrebbe essere l'unica speranza per poter sperare ancora su un approdo in area 16780 per il 13 ottobre!

Schermata 2016-10-09 alle 16.50.06.png
 
leggo che il viaggio a NY del CEO di DB sarebbe stato del tutto inutile ... nessuna intesa nel breve

al contempo, pare che venerdi in chiusura DB abbia collocato 3B di Notes con spread molto superiore a quello di mercato (si parla di +60bps) ... molti si chiedono perchè, visto che i krukki hanno sempre sostenuto di avere eccessi di liquidità

vedremo in settimana che succederà
 
Indietro