FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 77.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Referendum senato , sei più per il SI o per il NO

  • Si , deciso, la riforma mi piace

    Voti: 8 9,0%
  • SI, ma tappandomi il naso.. la riforma non è un granchè ma sempre meglio che niente

    Voti: 31 34,8%
  • NO, la riforma si potrà fare meglio in futuro

    Voti: 39 43,8%
  • NO, va meglio così com'è ora

    Voti: 11 12,4%

  • Votanti
    89
Citazione Originariamente Scritto da qualunque Visualizza Messaggio
buongiorno ragazzi sopra ci sono i supp e le resi scritte ieri mattina e sempre valide. attenzione oggi a 16990 17030
16990 ha fatto esattamente da barriera come prevedevo...ora siamo sul primo supporto


sul supporto ho incrementato e non ho ancora chiuso vediamo se rompe i 17030 e va alla seconda resi che tutti sapete

avrei fatto bene a chiudere tutto a 17010...ancora ci spero, ma stavolta chiudo
 
per dirti quanto gli voglio bene: li accompagno volentieri fino all'obiettivo con un longhettino in controtendenza poi basta.....hanno rotto il mazzo!

può essere mossa opportuna
io resto light short e arrotondo posizione a chiusura gap
 
Eurozona in recessione ?

***Eurozone Construction Output (MoM) Aug: -0.9% (rev prev 1.90%) - Construction Output (YoY) Aug: 0.9% (rev prev 4.10%)
 
Eurozona in recessione ?

***Eurozone Construction Output (MoM) Aug: -0.9% (rev prev 1.90%) - Construction Output (YoY) Aug: 0.9% (rev prev 4.10%)

ma come ti vengono in mente certe idee? L'Europa, specie nelle sue componenti mediterranee, è un fiorire di iniziative, imprese e nuova occupazione.....il solito gufo!
 
ma come ti vengono in mente certe idee? L'Europa, specie nelle sue componenti mediterranee, è un fiorire di iniziative, imprese e nuova occupazione.....il solito gufo!

hai ragione ... perdonatemi
ogni tanto mi immedesimo ...

Gufo.JPG
 
Parlando seriamente......credo si sia al punto di minimo della nostra storia recente: la cena di ieri è la plastica rappresentazione del nulla di questo governo che vive solo di appoggi, endorsement e sostegni esterni ed interessati....la mia paura è che i troppi impegni contratti per questi "finti appoggi" possano costarci molto più di quanto siamo realmente in grado di pagare....

Primo passaggio obbligato di queste mie considerazioni: volete che un prezzo da pagare non sia una spintarella consistente a JP nell'affaire MPS? E come la prenderanno i tanti che tra ieri e oggi si sono ingrifati solo a sentire profumo di Passera?
 
Ultima modifica:
se non fosse per la tenace correlazione con il cambio, con la configurazione grafica attuale, farei il pieno di preziosi
purtroppo i preziosi sono diventati uno di quei asset 'controllati' dalle banche centrali
 
avrei fatto bene a chiudere tutto a 17010...ancora ci spero, ma stavolta chiudo

qual questa al paese mio si chiama accumulazione, forza di scendere non ne ha e si và dritti ai 17100 e parlo di future.....
P.S. detto questo appena mando il messaggio vanno a 16630 !!!!! ahahahahahahahah
 
qual questa al paese mio si chiama accumulazione, forza di scendere non ne ha e si và dritti ai 17100 e parlo di future.....
P.S. detto questo appena mando il messaggio vanno a 16630 !!!!! ahahahahahahahah

Ciao gigi, ho letto di là la conclusione brillante delle 2 operazioni di ieri sera, bravo. Io ancora in posizione, se non cambia niente prima, aspetto wally.
 
qual questa al paese mio si chiama accumulazione, forza di scendere non ne ha e si và dritti ai 17100 e parlo di future.....
P.S. detto questo appena mando il messaggio vanno a 16630 !!!!! ahahahahahahahah

si Gigi, ma vendevo e compravo almeno 2 volte oggi... invece ho solo comprato.... adesso ero libero di ricomprare vendendo a 17010 poco fa
 
Scusa Xinian come lo vedi il silver ed wheat? Grazie se mio risponderai!:yes::bow::bow:
 
se non fosse per la tenace correlazione con il cambio, con la configurazione grafica attuale, farei il pieno di preziosi
purtroppo i preziosi sono diventati uno di quei asset 'controllati' dalle banche centrali

appunto :wall:
 
Ciao gigi, ho letto di là la conclusione brillante delle 2 operazioni di ieri sera, bravo. Io ancora in posizione, se non cambia niente prima, aspetto wally.

eh si il vantaggio e il limite di entrare con questi quantitativi è che ti bastano pochi ticks per fare giornata, ma anche pochi ticks per rovinarti. visto oggi ha fatto proprio i 960 che aspettavo ieri e si è fermato.....
 
inserito ordine in acquisto su isp a 2,042 sul pivot giornaliero, vediamo se mi prende
 
eh si il vantaggio e il limite di entrare con questi quantitativi è che ti bastano pochi ticks per fare giornata, ma anche pochi ticks per rovinarti. visto oggi ha fatto proprio i 960 che aspettavo ieri e si è fermato.....

io mi aspetto una puntata di ucg a 2,17 (sono piazzato in vendita a 2,175) e mib verso i 16800, se non li fa prima, poi mi regolo dopo l'apertura di wally.
 
splendide unicredit e ti nella loro progressione verso nuovi massimi giornalieri ...mi dicono ci sia parecchia confusione in aerea 17000 (17060 indice) ..cosa assai gradita il liberare le postazioni al fine di dare spazio ai nuovi venuti ..se proprio proprio piazzatevi ai 17200 indicati precedentemente da Umbi OK!

direi giunto il momento di replicare il cui sopra ...aggiungendoci quella settantina di punti atti a liberar le posizioni x i nuovi venuti ..per poi questa consolidare i 17050 (indice 17110) ..
 
Indietro