FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 77.0

Referendum senato , sei più per il SI o per il NO

  • Si , deciso, la riforma mi piace

    Voti: 8 9,0%
  • SI, ma tappandomi il naso.. la riforma non è un granchè ma sempre meglio che niente

    Voti: 31 34,8%
  • NO, la riforma si potrà fare meglio in futuro

    Voti: 39 43,8%
  • NO, va meglio così com'è ora

    Voti: 11 12,4%

  • Votanti
    89
ciao Novizio, tu che segue anche Eni, che dici a 13,30 è da entrare o aspettare un ritraccio in area 12,90/85? visti pochi volumi e opec? grz

ritengo di si, area 13,30 è un buon supporto. Se le condizioni generali dei mercati la portano ancora più giù, non mi preoccupo affatto, io incremento in area 13 e, ancora, in area 12,8. Questo, perchè ritengo che ancora non è tempo di quel grosso sciaquone che tutti ci aspettiamo. Caso contrario, se restassi incastrato a questi prezzi, poco male, comunque un 5/6% in dividendi reendono e, quando tornano i tempi migliori, sopra a questi prezzi l'Eni torna.
 
Grazie qual sempre il primo a venire in aiuto a chi è in difficoltà

intesa.png

grafico a un'ora gigì
 
17150 testati ..i 080 un po' + vicini ..un attimo di pausa per poi affondo ai secondi citati, che una volta raggiunti, apriranno la strada x i 17000 ...
x piisi ...si' scattato entry short del xi
 
c'e l'entry short di xinian?
Ciao, buongiorno a tutti.
Volevi i livelli di Xin o sapere se ha fatto l'entri? Mi collego adesso... se volevi i livelli:
LONG se > 17405,557 [ Gain ]
TP1= 17509,526 [ 0,6% ]
TP2= 17611,185 [ 1,2% ]
TP3= 17819,124 [ 2,4% ]
Stop Loss= 17242,903 [ -0,9% ]

SHORT se < 17242,903 [ Gain ]
TP1= 17138,934 [ 0,6% ]
TP2= 17037,275 [ 1,2% ]
TP3= 16829,336 [ 2,4% ]
Stop Loss= 17405,557 [ -0,9% ]
 
non vedo altro scopo che aiutarsi a vicenda in questo 3d
e vedo che lo facciamo tutti con le proprie conoscenze e possibilità. :) grazie a tutti: a chi posta grafi, a chi posta news, a chi posta entrate su titoli (sia Giulio che Novi) a chi posta pareri o aiuti di tutti in genere..:bow:


ps: i grafi mi rifunzionano piccolo supporto a 130 e poi quello piu serio a 17080 se tengono quelli incremento la call presa a 200 alla cieca ;)
 
Ciao Lord, il post n. 1883 a pag. 189 di Umbi centra il problema. I politici inglesi che hanno fomentato con leggerezza l'uscita dall'Europa, ora pentiti non sanno come uscirne.

Noi corriamo lo stesso rischio, gli investitori esteri (in debito pubblico nostro e in imprese) che a torto o a ragione apprezzano le riforme e, quindi auspicano la vittoria del SI (perchè anche io auspico tale risultato l'ho ampiamente argomentato e questa è un'altra ragione per il mio SI), sono alla finestra, se vincesse il SI, diranno OK, gli italiani hanno voglia di cambiamento ed incrementeranno gli investimenti. Se vincesse il NO diranno, ecco qua i soliti italiani inaffidabili e, molto probabilmente, scapperanno anche da quegli investimenti che hanno già fatto.

Ciao Novi grazie

Si, la situazione mi sembra simile a quanto successo in UK e come commenta anche Umbi,

cioe' non e' chiaro l'output del quesito referendario; si vota qualcosa ma nessuno ha spiegato chiaramente le possibili conseguenze.

Come anche commentato in un post precedente (da Loucy mi pare) il testo del quesito referendario e' vago e impreciso, e quindi pericoloso.

Lo so anch'io che i mercati stanno scommettendo sulla vittoria del SI, pronti a shortare il mondo se vincesse il NO esattamente come fecero con la Brexit!

Madoi... buona giornata....
 
p.s. vediamo tra pochi minuti l'IPC EU, che sta schiattando tutti i bond zona Euro....
 
Sta rimbalzando... Occhio che oggi c'è anche un lappino da 17324 da chiudere
 
Ciao Novi grazie

Si, la situazione mi sembra simile a quanto successo in UK e come commenta anche Umbi,

cioe' non e' chiaro l'output del quesito referendario; si vota qualcosa ma nessuno ha spiegato chiaramente le possibili conseguenze.

Come anche commentato in un post precedente (da Loucy mi pare) il testo del quesito referendario e' vago e impreciso, e quindi pericoloso.

Lo so anch'io che i mercati stanno scommettendo sulla vittoria del SI, pronti a shortare il mondo se vincesse il NO esattamente come fecero con la Brexit!

Madoi... buona giornata....

Nel referendum sulla brexit i sondaggi e i primi risultati erano nettamente per il no, ed invece, la vittoria del sì ha madato in panico tutto.
Nel nostro referendum i no sono nettamente preponderanti secondo tutti i sondaggi. Dunque, i mercati si aspettano la vittoria dei no.

Non credo che succedera il panico come per la brexit.
Certo, se per caso vincessero i sì l'euforia sarebbe proporzionata al panico della brexit.
 
il panico non ci sarà il 4 dicembre ma subito dopo l'8 novembre
e già oggi vedremo qualcosa con le indiscrezioni uscite...
 
Nel referendum sulla brexit i sondaggi e i primi risultati erano nettamente per il no, ed invece, la vittoria del sì ha madato in panico tutto.
Nel nostro referendum i no sono nettamente preponderanti secondo tutti i sondaggi. Dunque, i mercati si aspettano la vittoria dei no.

Non credo che succedera il panico come per la brexit.
Certo, se per caso vincessero i sì l'euforia sarebbe proporzionata al panico della brexit.

Grazie e sono d'accordo che tutti sono pro-NO, ma questo secondo te se l'aspettano anche i mercati??

Borsa sopra i 17k e da qui a un mese potrebbe cadere il governo Renzi??
 
p.s. x Novi

MARKET TALK: Carige, continua a pagare timori aumento (analista) 31/10/2016 10:07 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--B.Carige e' sospesa dagli scambi con un -5,98% teorico (ultimo prezzo segnato 0,3196 euro). Il titolo venerdi' ha terminato le contrattazioni con un -8,13%. La stampa continua a focalizzarsi sulle due lettere che la Bce ha inviato alla banca, una relativa allo Srep e l'altra alla richiesta di riduzione dello stock di esposizioni non performanti. Un analista interpellato da MF-Dowjones dichiara che l'azione, oggi come venerdi' scorso, "paga i timori su un possibile aumento di capitale". sda
 
Indietro