FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 77.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Referendum senato , sei più per il SI o per il NO

  • Si , deciso, la riforma mi piace

    Voti: 8 9,0%
  • SI, ma tappandomi il naso.. la riforma non è un granchè ma sempre meglio che niente

    Voti: 31 34,8%
  • NO, la riforma si potrà fare meglio in futuro

    Voti: 39 43,8%
  • NO, va meglio così com'è ora

    Voti: 11 12,4%

  • Votanti
    89
non vedo altro scopo che aiutarsi a vicenda in questo 3d
e vedo che lo facciamo tutti con le proprie conoscenze e possibilità. :) grazie a tutti: a chi posta grafi, a chi posta news, a chi posta entrate su titoli (sia Giulio che Novi) a chi posta pareri o aiuti di tutti in genere..:bow:


ps: i grafi mi rifunzionano piccolo supporto a 130 e poi quello piu serio a 17080 se tengono quelli incremento la call presa a 200 alla cieca ;)

strike ?
 
Grazie e sono d'accordo che tutti sono pro-NO, ma questo secondo te se l'aspettano anche i mercati??

Borsa sopra i 17k e da qui a un mese potrebbe cadere il governo Renzi??
Se ce lo aspettiamo noi perchè non dovrebbero aspettarselo i mercati?
Renzi non cadrà, e se anche cadrà c'è un altro governo di coalizione pronto.
Per lo meno questo è il mio pensiero.
 
Nel referendum sulla brexit i sondaggi e i primi risultati erano nettamente per il no, ed invece, la vittoria del sì ha madato in panico tutto.
Nel nostro referendum i no sono nettamente preponderanti secondo tutti i sondaggi. Dunque, i mercati si aspettano la vittoria dei no.

Non credo che succedera il panico come per la brexit.
Certo, se per caso vincessero i sì l'euforia sarebbe proporzionata al panico della brexit.

Sono d'accordo tranne per la parte in neretto.
Secondo me in caso di vittoria del si ci sarà ben poca euforia, e sicuramente non vedremo unicredit e intesa fare +20% (il giorno post Brexit fecero -20%), inoltre credo che in caso di down americano dopo le elezioni non cambi proprio nulla anche in caso di sì, un conto è recuperare qualche punto, ma strappare un 5/10% di up con america in downtrend per me è impossibile. Se l'america fosse up resto comunque dell'idea che più di un 3/4% non recupereremo. Il sì dimostra qualcosa, ma in fin dei conti non cambia un fico secco nell'economia italiana.
 
Grazie e sono d'accordo che tutti sono pro-NO, ma questo secondo te se l'aspettano anche i mercati??

Borsa sopra i 17k e da qui a un mese potrebbe cadere il governo Renzi??

quello che penso io in merito a questo rialzo, l'ho già scritto in altra occasione. Lo ripeto, con pochissimo volumi hanno tirato su tutto in modo da poter shortare, pesantemente da più in alto. Se fossimo rimasti bassi, shortando pesantemente dove ci avrebbero portati a ZERO?
 
quello che penso io in merito a questo rialzo, l'ho già scritto in altra occasione. Lo ripeto, con pochissimo volumi hanno tirato su tutto in modo da poter shortare, pesantemente da più in alto. Se fossimo rimasti bassi, shortando pesantemente dove ci avrebbero portati a ZERO?

Chiaro grazie - a questo punto lo scenario piu' probabile e' che anticipando l'esito scendano a 16000 per fine novembre. Cosa ne dici/dite?
 
Sono d'accordo tranne per la parte in neretto.
Secondo me in caso di vittoria del si ci sarà ben poca euforia, e sicuramente non vedremo unicredit e intesa fare +20% (il giorno post Brexit fecero -20%), inoltre credo che in caso di down americano dopo le elezioni non cambi proprio nulla anche in caso di sì, un conto è recuperare qualche punto, ma strappare un 5/10% di up con america in downtrend per me è impossibile. Se l'america fosse up resto comunque dell'idea che più di un 3/4% non recupereremo. Il sì dimostra qualcosa, ma in fin dei conti non cambia un fico secco nell'economia italiana.
Il nostro referendum è a circa un mese dalle elezioni americane e come sai in un mese le cose possono cambiare.
Anche in caso down americano dopo le elezioni l'eventuale vittoria dei sì sarebbe la scusa per un up.
Ma per me la vittoria dei sì è molto improbbabile.
Dunque, come ha scritto qual, l'8 novembre ha più possibilità di far male che non il nostro referendum.
 
quello che penso io in merito a questo rialzo, l'ho già scritto in altra occasione. Lo ripeto, con pochissimo volumi hanno tirato su tutto in modo da poter shortare, pesantemente da più in alto. Se fossimo rimasti bassi, shortando pesantemente dove ci avrebbero portati a ZERO?

Questo presuppone che abbiano una base da rispettare per il target al ribasso. Perchè potevano shortare benissimo da 15mila e mandarci a 12mila (che è pur sempre un bel -20%). Se ci portano a 17mila prima è perché (magari) più in basso di 15mila non vogliono andare, altrimenti come ho detto potevano benissimo cominciare in anticipo.
Mia opinione ovvio.
 
Chiaro grazie - a questo punto lo scenario piu' probabile e' che anticipando l'esito scendano a 16000 per fine novembre. Cosa ne dici/dite?

questo è difficile prevederlo perchè, nel frattempo, ci sono le elezioni americane. Comunque a sostegno della mia ipotesi fatta sopra aggiungo, contrariamente a chi sostiene che questo rialzo è stato dovuto a ricoperture, che rialzi da coperture sono accompagnati da forti volumi. Noi siamo saliti con quattro spiccioli.
 
ftse mib 40

dinamica persa.si va per statiche
 

Allegati

  • orario.jpg
    orario.jpg
    98,1 KB · Visite: 28
p.s. x Novi

MARKET TALK: Carige, continua a pagare timori aumento (analista) 31/10/2016 10:07 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--B.Carige e' sospesa dagli scambi con un -5,98% teorico (ultimo prezzo segnato 0,3196 euro). Il titolo venerdi' ha terminato le contrattazioni con un -8,13%. La stampa continua a focalizzarsi sulle due lettere che la Bce ha inviato alla banca, una relativa allo Srep e l'altra alla richiesta di riduzione dello stock di esposizioni non performanti. Un analista interpellato da MF-Dowjones dichiara che l'azione, oggi come venerdi' scorso, "paga i timori su un possibile aumento di capitale". sda

leggo adesso, grazie. Ma io l'altro giorno saputo delle lettere e immaginando questo, sono uscito a 0,35 (le avevo a 0,33) ed ora aspetto gli eventi.
 
i 17080 reggono e pure bene per il momento ..e verso nuovi minimi odierni pure il wti
 
Ultima modifica:
Indietro