FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 79.0

Trump ha vinto a sorpresa... e ora dove conviene investire nei prossimi mesi?

  • LONG Azionario Europa/Italia

    Voti: 25 42,4%
  • LONG Azionario America

    Voti: 14 23,7%
  • LONG Obbligazionario Europa/Italia

    Voti: 3 5,1%
  • LONG Obbligazionario America

    Voti: 4 6,8%
  • LONG Preziosi

    Voti: 16 27,1%
  • LONG Petroliferi e Energetici

    Voti: 16 27,1%
  • LONG Grains

    Voti: 6 10,2%
  • LONG Soft Commodities

    Voti: 2 3,4%
  • SHORT Azionario Europa/Italia

    Voti: 8 13,6%
  • SHORT Azionario America

    Voti: 14 23,7%
  • SHORT Obbligazionario Europa/Italia

    Voti: 8 13,6%
  • SHORT Obbligazionario America

    Voti: 5 8,5%
  • SHORT Preziosi

    Voti: 2 3,4%
  • SHORT Petroliferi e Energetici

    Voti: 1 1,7%
  • SHORT Grains

    Voti: 1 1,7%
  • SHORT Soft Commodities

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    59
voi mi chiamate ed io appaio:D
eccomi qui

BUONA SERA A TUTTI:D:D
Felice di esser stata nominata perché é stata un'occasione per rifarmi viva sul fol che non seguo più, come da un bel pò non riesco nemmeno a seguire più il trading
E mi dispiace da morire la cosa, soprattutto per non poter più seguire il fol

Nel frattempo continuerò a studiare e a seguire il ftse e sarà occasione per passare a farvi un salutino:)

Ringrazio tutti, veramente tutti, in primis ovviamente XINIAN e non solo per il lavoro che fa quotidianamente, ma per la sua ricchezza d'animo
A voi tutti un in bocca al lupo e mi raccomando

STAY SHORT:D

debito pubblico in ulteriore frenata ..che ne pensi crisera?
 
cadono oro, silver e petrolio
e ripresa caduta bonds
per l'hike messicano ? o hanno realizzato in ritardo che la fed alzerà parecchio nel 2017 ?
la situazione si complica
domattina si ricomincia la danza dello short, dai

umbi zio peri axo stai a scrivere de che? domattina short ..ma non si era detto di chiudere le posizioni ogni giorno? le candele orarie piisi insegna rispettarle'? (se possibile evitate perlomeno quelle accese) - umbi ma ti rendi conto che oggi operativi solo, te, io e stefys? - p.s.
come domani chiudi lo short sul wti, avvisaci, che..assieme agli altri riflettiamo .. ciao note bona .. i ragazzi del motoclub mi aspettano ..manco da un mese oramai ..fra cene, arrosti, compleanni, non vi dico che figurino sono (presente tutti monte amiata? + 0 -)
 
UMBI, grande, ho dato un'occhiata di la al sondaggio, il SI è al 100%:D

PS. ed io non ho votato ancora.
 
Ultima modifica:
umbi zio peri axo stai a scrivere de che? domattina short ..ma non si era detto di chiudere le posizioni ogni giorno? le candele orarie piisi insegna rispettarle'? (se possibile evitate perlomeno quelle accese) - umbi ma ti rendi conto che oggi operativi solo, te, io e stefys? - p.s.
come domani chiudi lo short sul wti, avvisaci, che..assieme agli altri riflettiamo .. ciao note bona .. i ragazzi del motoclub mi aspettano ..manco da un mese oramai ..fra cene, arrosti, compleanni, non vi dico che figurino sono (presente tutti monte amiata? + 0 -)

zio pero ma oggi ho chiuso tutto sul fuzzo e domattina devo rientrare subito ... mi sento troppo solo

vero che solo non sono ... eh eh ... domani si raccoglie se gli arabelli stanno bbbbuoni stanotte ... e ti dirò appena il raccolto sarà in fienile

l'oro rimarrà nel mare in tempesta .... se ne riparlerà più avanti ... sono tranquillo, comunque ... sia perchè cippino, sia perchè è natale e posso sempre regalarlo
 
Siamo seri massi per favore.Puó anche essere che lo sp vada a 2500 ma ritornerá pure a 1800 prima o poi perché ricordati bene che una cosa che costa tanto nessuno se la compra,e inoltre quello é l'indice da comprare per antonomasia,qualora storni decentemente,non il nostro. Visto che hai scritto dello scorso anno,dai massimi del 2015 se tu avessi comprato il nostro futsi e il signor rossi lo sp sai che misera differenza....
Sul nostro saresti sotto piú del 30% almeno a parte qualche dividendo,con lo sp avresti guadagnato il 10% sull'indice, il 20% sul cambio ed inoltre avresti pure preso anche i dividendi che non so di quanto ammontano.
Quindi facendo due calcoli con 10000 ora sul futsi ne avresti poco meno di 7000, sull'sp 13300 circa(il doppio.... Questo deve far pensare)

mi ero ripromesso di non intervenire ma quando leggo certe cose non riesco a starmene zitto, dimmi una cosa domedan, ma se dagli attuali 2180 di spoor si salisse a 2500, quanti di quelli che sono short da ora ( anche sul mib ) sarebbero in grado di sostenere le perdite lasciando le posizioni aperte ? E parlo di quelli che come te operano in multiday e che per tua stessa ammissione non usano gli stop loss
P.S. sono 2 anni che la buona parte di coloro che operano in borsa si aspettano il ritracciamento dello spoor e molti si sono rovinato inseguendo queste visioni.......Chi lo decide se una cosa costa tanto ? Finche c'è gente disposta ad acquistare il prezzo è congruo.....E non venirmi a raccontare la bolla dei bulbi dei tulipani perchè ti potrei rispondere ciò che ha detto buffet, non sò dove sarà lo spoor tra una settimana o un mese, ma già sò che tra 10 anni lo troverò molto più sù di ora
 
Ultima modifica:
mi ero ripromesso di non intervenire ma quando leggo certe cose non riesco a starmene zitto, dimmi una cosa domedan, ma se dagli attuali 2180 di spoor si salisse a 2500, quanti di quelli che sono short da ora ( anche sul mib ) sarebbero in grado di sostenere le perdite lasciando le posizioni aperte ? E parlo di quelli che come te operano in multiday e che per tua stessa ammissione non usano gli stop loss
Probabilmente non hai capito il senso del discorso perché questo post é il seguito di altri ,e non ho voglia di riscrivrli se vuoi rileggiteli.
Primo la gestione delle entrate é fondamentale ,quindi chi si mette short o long con 3/4 del capitale a questi livelli per me fa un grosso errore perché come dici pure tu poi non riesce a sostenere le posizioni aperte.Io pur essendo convinto che il r/r é a favore dello short nel lungo periodo sono dentro con 2/10 di posizione short eurostox da incrementare gradualmente.
Non vedo cosa cé di strano nel leggere certe cose.Io non sono un mago come molti che riesce ad entrare 5/10 o 10/10 di capitale e beccare i massimi e i minimi ogni volta ,preferisco operare alla mia maniera che mi ha fatto sopravvivere per piú di 20 anni in questi mercati di merxa.
Saluti e buona serata
 
Probabilmente non hai capito il senso del discorso perché questo post é il seguito di altri ,e non ho voglia di riscrivrli se vuoi rileggiteli.
Primo la gestione delle entrate é fondamentale ,quindi chi si mette short o long con 3/4 del capitale a questi livelli per me fa un grosso errore perché come dici pure tu poi non riesce a sostenere le posizioni aperte.Io pur essendo convinto che il r/r é a favore dello short nel lungo periodo sono dentro con 2/10 di posizione short eurostox da incrementare gradualmente.
Non vedo cosa cé di strano nel leggere certe cose.Io non sono un mago come molti che riesce ad entrare 5/10 o 10/10 di capitale e beccare i massimi e i minimi ogni volta ,preferisco operare alla mia maniera che mi ha fatto sopravvivere per piú di 20 anni in questi mercati di merxa.
Saluti e buona serata

leggiti l'integrazione al mio messaggio e se puoi rispondimi, se fossi così gentile da dirmi anche con quali strumenti operi te ne sarei grato, ovviamente sempre che tu lo voglia
 
leggiti l'integrazione al mio messaggio e se puoi rispondimi, se fossi così gentile da dirmi anche con quali strumenti operi te ne sarei grato, ovviamente sempre che tu lo voglia
Gigino io sono uno di quei babbi che a 1830 ha cominciato a shortare sp nel 2014 credendo che mancava poco sono entrato con 3/10 e fino a 2020 ho messo il resto,poi trá cambio e storni che ci sono sempre in qualsiasi mercato anche monodirezionali ne sono uscito con il 12% di gain,ma fú l'ultima volta e l'ho giurato a me stesso che shortavo sp.
se shortavo solo il nostro avrei fatto un pacco di soldi,questo é il discorso che facevo a massi oggi.
Ho shortato sempre con piccole entrate dax da 10000 fino a 11900 e li vedevo sorci verdi ma poi pure lui a 8500 é andato gli ingressi sono fondamentali,per il timinig ci vuole cul0 che io non ho.
Uso solo strumenti non a leva etf o minifuture (per i future considero il sottostante chiaramente e non il margine)
Saluti.
 
tokio ai massimi da gennaio OK! Notizie che fanno sempre piacere ...in attesa delle mosse da parte di umbi x cio' che concerne il wti ( considero la momentanea debolezza opportunita' x entrare long) ..eccoci al nostro listino ..580 650 740 (16800 indice) ...drivers un generale recupero dei bancari e spunti positivi da parte di nostre aziende votate all' export OK!
 
Ma che succede a Intesa? passa da +5% al -5%:confused::mmmm:
 
Indietro