FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 83.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Luci per albero di Natale controllabili via smartphone

  • Qual

    Voti: 41 64,1%
  • Cilla

    Voti: 24 37,5%
  • Ferro

    Voti: 17 26,6%
  • Biondao

    Voti: 23 35,9%
  • Ste

    Voti: 17 26,6%
  • NeraNoir

    Voti: 18 28,1%
  • Ticca

    Voti: 11 17,2%
  • Betta

    Voti: 7 10,9%
  • Il Gatto di Xinian

    Voti: 20 31,3%

  • Votanti
    64
Difficile che Silvio non abbia amici pari al 6 per cento del capitale che mollino le azioni sempre che lui a 6 euro non voglia mollarle...
Credo piu' una prova di forza di Vivendi per sedersi al tavolo dando le carte.
Per quello che sta succedendo un'opa potrebbe anche non essere cosi' remota perche' mi sembra che fino ad oggi MS ha chiuso tutte le porte.
Intanto e' risalita sopra i 4,5..mannaccia...gli amici degli amici...

non saprei ... amici ne ha ma meno di prima ... probabilmente i fondi mediolanum stanno rastrellando ... forse anche intesa, se non ha altri dossier sul tavolo con i francesi .. mediobanca è sicuramente con bollorè, come unicredit, generali, unipol, pioneer etc ... poste boh

cmq a vivendi potrebbe anche andar bene salire > 40% (e può farlo solo con Opa) ... gli blocca tutte le assemblee straordinarie
 
non saprei ... amici ne ha ma meno di prima ... probabilmente i fondi mediolanum stanno rastrellando ... forse anche intesa, se non ha altri dossier sul tavolo con i francesi .. mediobanca è sicuramente con bollorè, come unicredit, generali, unipol, pioneer etc ... poste boh

cmq a vivendi potrebbe anche andar bene salire > 40% (e può farlo solo con Opa) ... gli blocca tutte le assemblee straordinarie

sei molto informato grazie
Ho sentito che anche con il 30 puo' bloccare una serie di attivita' del consiglio.
E' corretto?
 
ma che **beep** di sondaggio ho messo... ha ha ha :eek: :clap: :D


vabbè.... ordinate le palline di natale con i guru del 3d che vi piacciono


Ciao Xin ;) io voglio la pallina col gatto .. rosso ovviamente....

tra poco tiro fuori gli shorts e il completino da babba Natale (Rosso anche quello).....

ciaoo a tutti :bye:
 
sei molto informato grazie
Ho sentito che anche con il 30 puo' bloccare una serie di attivita' del consiglio.
E' corretto?

con il 30% (od anche meno) non blocca in assemblea ma la condiziona ed entra in cda ... alla scadenza, sarà la miglior seconda lista e quindi avrà diritto a consiglieri e sindaci ... che romperebbero i maroni dalla mattina alla sera
 
certo che se dow non toccasse i 20000 sarebbe l'apoteosi
 
buon pomeriggio a tutti, il fibbone molto preciso si riporta sopra il pivot e torna a salire, l'ingresso long era a 18095, su chiusura della candela oraria delle 14,00...non escludo un nuov testo test dei massimi, a questo punto...
 
chiusa forchetta
back full short
 
ma che **beep** di sondaggio ho messo... ha ha ha :eek: :clap: :D


vabbè.... ordinate le palline di natale con i guru del 3d che vi piacciono

EEhhmm non l ho capito, ma per andare sul sicuro ho votato tutti, ovviamente!

Direi che l'entry short fatta alle 14 si è dimostrata un "pacco" (di natale).
 
EEhhmm non l ho capito, ma per andare sul sicuro ho votato tutti, ovviamente!

Direi che l'entry short fatta alle 14 si è dimostrata un "pacco" (di natale).

era rischiosa , pero' piu' in alto ci stava, non penso che oggi ci sia la solita accellerazione in chiusura
 
Monte Dei Paschi Share Placement Has Drawn Little Investor Interest Because No Anchor Investor Has Been Found – RTRS Sources

potrebbe avverarsi il rumor secondo il quale il retail ha risposto ma gli institutional no

sarebbe clamoroso, a conferma che il disegno era truffaldino ... nato, cioè, nel presupposto che il 'ricatto' potesse funzionare e così limitare l'impegno dei professionisti

ma non sarebbe bastato
 
EEhhmm non l ho capito, ma per andare sul sicuro ho votato tutti, ovviamente!

Direi che l'entry short fatta alle 14 si è dimostrata un "pacco" (di natale).

il problema sono gli yankee che sono praticamente fermi, per ora, e per forza d'inerzia il fibbone ha ricominciato a salire...vedremo se nelle ultime due ore scenderà di nuovo...
 
21-Dec-2016 16:11:26 - MPS, AUMENTO CAPITALE NON TROVA RICHIESTE DA INVESTITORI IN ASSENZA ANCHOR INVESTOR -FONTI
21-Dec-2016 16:11:27 - MPS, IPOTESI INGRESSO QATAR TRAMONTATA -FONTI
 
Indietro