FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 89.0

Umbi mi manca il link alla notizia.


Ciao.:)

la notizia è lo spread FRE GER ai massimi da 4 anni :)

-> la Le Pen preoccupa -> pensano possa vincere -> le elezioni in Francia detteranno il ritmo ai mercati nelle prossime settimane
 
Intanto segnalo che con un prezzo del diritto UCGAZ di Unicredit a 12,16 l'azione dovrebbe valere 12,22 e non 12,82 come vale adesso.

;)

hai sbagliato i calcoli rifalli...costa 12,75
esempio diritto a 12:
12x 5= 60 8,09 X 13= 105,17

60 +105,17= 165,17 : 13 = 12,70 prezzo azione tramite diritti

manco la matematica conoscono
in altri termini il diritto subisce un effetto leva ora in negativo perche azione scende...di circa 3
non possibile arbitraggio x piccoli quindi ..meglio trattare direttamente azione ex..a prenderci ovviamente il livello di entrata
 
Ultima modifica:
hai sbagliato i calcoli rifalli...costa 12,77

Esatto.
Io mi sono fatto una tabella per vedere se si puo' fare arbitraggio.
Per adesso e' quasi perfettamente allineato il prezzo di azione e diritto.
Con valore del diritto a 12 l'azione deve quotare 12,71.


12,00 12,71 24,71
 
Esatto.
Io mi sono fatto una tabella per vedere se si puo' fare arbitraggio.
Per adesso e' quasi perfettamente allineato il prezzo di azione e diritto.
Con valore del diritto a 12 l'azione deve quotare 12,71.


12,00 12,71 24,71
io non sto seguendo la faccenda Uni, ma come hai scritto tempo fa tienici aggiornati che magari un giro sui dirittti lo facciamo ;) e grazie Kea
 
3fd1b49315b259b03ff1bcb9992220c9.png
 
hai sbagliato i calcoli rifalli...costa 12,75
esempio diritto a 12:
12x 5= 60 8,09 X 13= 105,17

60 +105,17= 165,17 : 13 = 12,70 prezzo azione tramite diritti

manco la matematica conoscono
in altri termini il diritto subisce un effetto leva ora in negativo perche azione scende...di circa 3
non possibile arbitraggio x piccoli quindi ..meglio trattare direttamente azione ex..a prenderci ovviamente il livello di entrata

ovvio che in caso di rialzo del titolo e vero l'opposto..chi becca area di minimo..guadagnera di piu sul diritto che sull'azione ex
ovviamennte sommatoria azione ex piu diritto...grande inculata x azionisti ante ADC...in sintonia con altre operazioni recente passato..12,70+11,94= 24,64 contro 26,16
 
problema oggi x banche e indice e tensione spread btp bund....grazie merkel....
 
hai sbagliato i calcoli rifalli...costa 12,75
esempio diritto a 12:
12x 5= 60 8,09 X 13= 105,17

60 +105,17= 165,17 : 13 = 12,70 prezzo azione tramite diritti

manco la matematica conoscono
in altri termini il diritto subisce un effetto leva ora in negativo perche azione scende...di circa 3
non possibile arbitraggio x piccoli quindi ..meglio trattare direttamente azione ex..a prenderci ovviamente il livello di entrata

Confermo mio errore di calcolo :(
 
se continua così

Vedi l'allegato 2363929

alle prossime elezioni prevedo trionfo di Le Pen e Salvini :eek:

l'ottusità teutonica ha mandato l'Europa intera a sbattere altre volte ma loro sono come i dobermann.......dal passato non traggono nessun insegnamento e non sono nemmeno capaci di "avvertire" il profumo dell'aria che muta....per loro pare abbia vinto la Clinton o, peggio, che gli americani abbiano deciso di sovvertire la loro costituzione per un Obama ter!
 
io non sto seguendo la faccenda Uni, ma come hai scritto tempo fa tienici aggiornati che magari un giro sui dirittti lo facciamo ;) e grazie Kea

Sono Short su UC come avevo scritto qualche giorno addietro, diritti gia' venduti o meglio comprati per chiudere la posizione short con un buon gain.
In ogni caso directa me li chiudeva oggi...
Rimango Short sul titolo, siamo ancora all'inizio della mattanza...
 
l'ottusità teutonica ha mandato l'Europa intera a sbattere altre volte ma loro sono come i dobermann.......dal passato non traggono nessun insegnamento e non sono nemmeno capaci di "avvertire" il profumo dell'aria che muta....per loro pare abbia vinto la Clinton o, peggio, che gli americani abbiano deciso di sovvertire la loro costituzione per un Obama ter!

non sono ottusi Eddy, anzi.
Hanno sempre fatto di tutto per spremere gli altri a loro vantaggio...è da un po che cominciano a starmi sul...
 
il caos Brexit continua ...

SCOTLAND HEADING FOR FRESH INDEPENDENCE REFERENDUM WHEN UK TRIGGERS ARTICLE 50 TO LEAVE EU -SCOTTISH GREENS LAWMAKER
 
Scusa Maestro, come lo vedi il siver? SEmbrerebbe che sia pronto per la partenza in su' o sbaglio?:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Sono Short su UC come avevo scritto qualche giorno addietro, diritti gia' venduti o meglio comprati per chiudere la posizione short con un buon gain.
In ogni caso directa me li chiudeva oggi...
Rimango Short sul titolo, siamo ancora all'inizio della mattanza...

sul titolo lo penso anch'io (anche post aumento) ma non sto operando...vedremo
 
Indietro