FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime - 9.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi fai venire in mente il 21 settembre 2001 quando il fib si girò
di colpo lasciando un sacco di shortes col cerino in mano:
mentre si susseguivano voci di altri attentati terroristici e
si estraevano i cadaveri da sotto le maceri delle torri,
il cinismo umano era tale che in molti speravano che fossero molti di più ...

( come dice ste, mi aspetto un massimo nei primi giorni di febbraio
con un guizzo di quelli che fa uscire il sangue dagli occhi a chi sta dalla
parte opposta ... :censored: )

si si ci puo anche stare un guizzo spacca **** UP come dici te ma quando si sveglieranno da qusta illusione del QE 1100 MILIARI una goccia d'acqua in un oceano ( l'america ne ha fatti 3 di QE e non ha risolto un bel gazzzo di niente ) quando tornera a bussare la grecia per rinegoziare il debito , equando l'europa presentera il conto del fiscal compact , allora "AMICO CARO , TI VOGLIO DIRE " SE SEI LONG FATTE LI CAzzzZZI TUA E STAI FUORI DAL MERCATO perche altrimenti ti bruci tu e tutti quelli long come te OK!OK!OK!:yes::yes:
 
allora "AMICO CARO , TI VOGLIO DIRE " SE SEI LONG FATTE LI CAzzzZZI TUA E STAI FUORI DAL MERCATO perche altrimenti ti bruci tu e tutti quelli long come te OK!OK!OK!:yes::yes:

Ho ipotizzato un guizzo momentaneo non un consolidamento della salita, quindi è chiaro che cerco un punto d'ingresso per uno short di massimo profitto possibile su ritracciamento del movimento appena fatto. Poi ben venga una salita che si consolida, ma con un movimento a molla dove poter sfruttare tutte le oscillazioni :p
 
SeP ha chiuso a -1,3
Alla 17:30 era -0,6.....
Tra l'altro ipotesi di rottura 2000/1990 ( ha chiuso a 1995) sempre più vicina.
Siamo al bivio o lunedì recupera in fretta oppure mi sa che 1900 non ce lo toglie nessuno.
Noi siamo forti...ma con SeP a 1900 quanto potremmo tenere?
Guizzo su o guizzo giù?
 
Ultima modifica:
Ciao.
Non siamo forti, abbiamo un indice fatto solo di energetici e finanziari. Comprando un giardinetto di Eni, Enel, Unicredit e Generali si farebbero quasi pari pari i risultati del Mib. Così siamo poco correlati agli altri indici e l'arbitraggio è difficile. Per questo preferisco il DAX che è sensibilissimo agli indici USA, specie lo S&P500.
 
SeP ha chiuso a -1,3
Alla 17:30 era -0,6.....
Tra l'altro ipotesi di rottura 2000/1990 ( ha chiuso a 1995) sempre più vicina.
Siamo al bivio o lunedì recupera in fretta oppure mi sa che 1900 non ce lo toglie nessuno.
Noi siamo forti...ma con SeP a 1900 quanto potremmo tenere?
Guizzo su o guizzo giù?

per me per i prossimi due anni vedremo le parti ribaltate short america e long europa...draghi sta per buttare miliardi di euro al mese e sti soldi con i rendimenti al minimo dei vari bot ecc... andranno sull'azionario. su sp500 il q.e. ha portato un 1000 punti di salita !
 
per me per i prossimi due anni vedremo le parti ribaltate short america e long europa...draghi sta per buttare miliardi di euro al mese e sti soldi con i rendimenti al minimo dei vari bot ecc... andranno sull'azionario. su sp500 il q.e. ha portato un 1000 punti di salita !

credi?

io vedo che a ogni discesa americana l'europa e L'Italia non riescono mai a sganciarsi ....

e con il QE siamo ancora sotto ai massimi di giugno abbondantemente...
non so..
e dipende poi dai dati economici dei prossimi mesi...
 
per me per i prossimi due anni vedremo le parti ribaltate short america e long europa...draghi sta per buttare miliardi di euro al mese e sti soldi con i rendimenti al minimo dei vari bot ecc... andranno sull'azionario. su sp500 il q.e. ha portato un 1000 punti di salita !

La penso ESATTAMENTE come te!
 
per me per i prossimi due anni vedremo le parti ribaltate short america e long europa...draghi sta per buttare miliardi di euro al mese e sti soldi con i rendimenti al minimo dei vari bot ecc... andranno sull'azionario. su sp500 il q.e. ha portato un 1000 punti di salita !

Tutto è possibile..si vedrà io non escludo mai nulla a priori.
Ma io parlavo di una eventuale storno di breve possibile o meno...
 

CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura - 30/01/2015 – entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)



Il CRUDE OIL – X4-TS è entrato LONG sul contratto CLH15 – Mar ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
secondo voi come aprira l indice domani? gap down?se ne fotte di tutto e apre verde?
io sono flat e non se se prendere unleva 7 long in apertura
 
Secondo me domani è una giornata verde... Fineco apre alle 6,15 con il CME, si possono guardare i futures USA e alle 8 con i CFD tra cui i futures DAX e CAC... lì ci si fa un'idea di come aprirà il nostrano alle 9.
Io preferisco il DAX, se dopo la prima mezz'ora il future è verde vado long (in genere il DAX chiude con lo stesso colore con cui ha aperto e segue abbastanza il future S&P500).
Ciao in bocca al lupo
 
credi?

io vedo che a ogni discesa americana l'europa e L'Italia non riescono mai a sganciarsi ....

e con il QE siamo ancora sotto ai massimi di giugno abbondantemente...
non so..
e dipende poi dai dati economici dei prossimi mesi...

i dati economici andranno letti al contrario...dati brutti = si salirà e viceversa. la cosa ha una sua logica perversa ma sempre logica. draghi fa il q.e. ,di questa liquidità ne beneficeranno maggiormente quei paesi più deboli come i paesi del sud europa e loro indici quindi il fib e in parte anche lo stocco visto che racchiude tutti i titoli europei e ne beneficerà di meno la germania quindi il dax. per cui assisteremo probabilmente a un fib fortissimo che sovraperformerà il dax. siccome il q.e. finisce nel 2016 o prima se per assurdo l'inflazione andrà al 2 % la borsa tifa dati brutti per continuare a vedere il flusso di denaro del q.e. in america quando i dati dell'occupazione e dell'economia sono migliorati la fed ha chiuso i rubinetti e sp500 si è fermato e nonostante le trimestrali buon è calato....adesso che si parla di alzare i tassi di interesse si sta assistendo alla rotazione sull'obbligazionario e quindi debolezza degli indici.
 
allora ragioniamo...i 94 erano un buon livello visto che da li hano provato a ripartire un paio di volte ma si son presi schiaffoni in faccia. avrei preferito a quel punto una discesa più marcata e non fermarsi solo 6 punti sotto. c'è zona 1970 che chiama con la media a 200 e la trend azzurra...li si decide tutto secondo me un break serio di quel livello porterà con il tempo a 1800 ma magari ci vorranno mesi eh !

usa500mar15-d1-activtrades-plc.png
 
totopartura? io dico piu 1 trainata da eni e saipem
poi bisogna vedere le banche che fanno
 
Venerdì alle 23 IG dava tutte le pre aperture rosse...a parte il nostrano...
 
Domanda un po' OT... ho preso con degli amici un ETC leva 2 sul petrolio ( JE00B2NFTJ73 )... venerdì ha chiuso alle 17.30 ovviamente, e dal allora il future a cui è legato ha fatto un +4,5%. È' corretto dire che domani aprirà con un potenziale +9%?
Grazie
 
Domanda un po' OT... ho preso con degli amici un ETC leva 2 sul petrolio ( JE00B2NFTJ73 )... venerdì ha chiuso alle 17.30 ovviamente, e dal allora il future a cui è legato ha fatto un +4,5%. È' corretto dire che domani aprirà con un potenziale +9%?
Grazie


non è OT..... leggi il nome del 3d :D
devi anche considerare cosa farà il crude da mezzanotte di oggi a domani alle 9...
 
Indietro