FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 96.0

Lengua dice che anche a sistanza di molto tempo i volumi statici hanno una forte valenza, ma se tu dici che sono fallaci, beh allora li scarico!

Non trovo l'emoticon con il cilicio e la autofustigazione

Grazie!

Ahahahah :) , mi hai fatto ridere OK! . Lengua è un bravo trader e quando afferma qualcosa solitamente lo argomenta anche. Ti ho allegato il grafico a barre nel post sopra ( il precedente) perché mi ero dimenticato . Come ti dicevo prima il discorso POC , PVP , area di volumi , curtosi , attrazione, respinta dei prezzi ecc sono descritti nel libro/manuale di Dalton . Per fartela breve , un POC una volta "messo in cantina" ( cioè superato ) perde molto della sua valenza/funzione/caratteristica , forza , infatti intorno ad esso hanno girato stop loss, macchinette hft , ecc che , dopo un lungo e ampio movimento, non hanno piu' ( a mio avviso ) l'interesse di prima in "quella zona" . In questa circostanza i prezzi si sono fermati giovedì proprio intorno ai 12284 effettivamente ( ho guardato il grafico ha fatto 12282 ) ma quel grafico di Lengua è un cumulato di volumi di diversi giorni che non hanno la valenza del Poc ma piuttosto di una value area "media" di diversi giorni , quindi di una resitenza ( o supporto come rappresentato a 11.500 con quella mole di volumi accumulati ) . Il giorno successivo, venerdì, dopo un ribasso di una trentina di punti in apertura dal closed a quel livello (12280) , è stato perforato subito senza opporre praticamente resistenza ( evidentemente quel cumulato aveva pochi volumi ).
In conclusione tu non devi scaricare nulla. Devi leggere tutti i punti di vista , anche contrastanti , sullo stesso argomento. Quelli simili o uguali rileggili ugualmente perché la stessa cosa scritta o spiegata con parole diverse accende ricettore diversi nella nostra testa, ognuno ha i suoi meccanismi di percezione delle cose. Quando li hai letti e hai capito i concetti li vai a vedere sui grafici e vedi come effettivamente sono andate le cose. Poi , chiaramente tutti ci si puo' sbagliare , ( e tu ne prendi atto e segni ) . Se su 100 affermazioni 50 non rispondono al vero , scarti il fregnaccione o il metodo/studio , se il 90% dice cose reali e concreti che si riflettono nei fatti allora leggi con attenzione e prendi in considerazione la persona per i tuoi approfondimenti/spunti di riflessione OK! .
PS: ti ho messo i volumi con i POC degli ultimi giorni cosi' vedi come si comportano i prezzi in prossimità .
Ogi ho scritto troppo :wall:, mi prendo 15 gg di ferie :) . Buona serata a tutti OK!
 

Allegati

  • corto volumi.jpg
    corto volumi.jpg
    123,1 KB · Visite: 22
Ma che scherzi? Leggere i tuoi articoli non sono punizioni sono momenti di vero relax OK! Si concordo che il Fuzzi sia una mina vagante, ma di solito quando tante cose convergono il tentativo ci può stare pur consapevole il rischio che si corre in un indice così manovrabile con 4 spicci, l'importante è rispettare uno stop o come dici tu coprirsi adeguatamente. Sul dax se va a rompere il massimo assoluto me lo aspetto intorno ai 500 almeno, li magari inizierei a fare un ragionamento. Vediamo Aprile di solito porta bei movimenti. :)

Certo, poi quando si arriva su livelli cosi' importanti un tentativo ci sta tutto. Sul dax sopra i massimi assoluti tutto puo' essere ( come è stato su SP500 , anche se le motivazioni di fondo sono diverse ) per questo ti dicevo che gli darei "frizione " fino a 12.800 ( quindi , come la volta scorsa dissi su SP500) , area da determinare di lavoro , area di accumulo ( frizione ) e di lavoro ( metto la cera , tolgo la cera :yes: ) fino a 12.800 dove , già da ora , con minore spesa , si mette un fermo alle bizze e si comincia a lavorare sul lato opposto cominciando ad incassare qualcosa in collar . Ciao caro , OK!buona serata
 
Sempre bello leggere interventi "professionali" , grazie !:bow:

Stanno per aprire i mercati dell'Oceania e asiatici e siccome mi figlia deve presentare all'esame di fine anno il Giappone, mi sono andato a vedere il Nikkei che nelle ultime 3 settimane ha beccato bastonate. Sarà lo Yen, sarà Harahiri, sarà quel che sarà,...ma non promette niente di buono per i long.....
i 18000 sono vicini e non credo che oggi i giapponesi vogliano chiudere il mercato in attesa di eventi in USA e Europa.
Tutte le volte che il TSI ha incontrato al ribasso il livello (rosso), l'ha bucato in profondità (tranne che a Luglio 2015, in piena crisi Greca e con euro sotto pressione).
Le candele, se non sbaglio, le hanno inventate i giappy ....:D
 

Allegati

  • NIKKEI225 Index.png
    NIKKEI225 Index.png
    60,3 KB · Visite: 93
Per chi vuole fare Harahiri......
Au 1250,00.
Ag a 18,26
3lh0y
 
Ahahahah :) , mi hai fatto ridere OK! . Lengua è un bravo trader e quando afferma qualcosa solitamente lo argomenta anche. Ti ho allegato il grafico a barre nel post sopra ( il precedente) perché mi ero dimenticato . Come ti dicevo prima il discorso POC , PVP , area di volumi , curtosi , attrazione, respinta dei prezzi ecc sono descritti nel libro/manuale di Dalton . Per fartela breve , un POC una volta "messo in cantina" ( cioè superato ) perde molto della sua valenza/funzione/caratteristica , forza , infatti intorno ad esso hanno girato stop loss, macchinette hft , ecc che , dopo un lungo e ampio movimento, non hanno piu' ( a mio avviso ) l'interesse di prima in "quella zona" . In questa circostanza i prezzi si sono fermati giovedì proprio intorno ai 12284 effettivamente ( ho guardato il grafico ha fatto 12282 ) ma quel grafico di Lengua è un cumulato di volumi di diversi giorni che non hanno la valenza del Poc ma piuttosto di una value area "media" di diversi giorni , quindi di una resitenza ( o supporto come rappresentato a 11.500 con quella mole di volumi accumulati ) . Il giorno successivo, venerdì, dopo un ribasso di una trentina di punti in apertura dal closed a quel livello (12280) , è stato perforato subito senza opporre praticamente resistenza ( evidentemente quel cumulato aveva pochi volumi ).
In conclusione tu non devi scaricare nulla. Devi leggere tutti i punti di vista , anche contrastanti , sullo stesso argomento. Quelli simili o uguali rileggili ugualmente perché la stessa cosa scritta o spiegata con parole diverse accende ricettore diversi nella nostra testa, ognuno ha i suoi meccanismi di percezione delle cose. Quando li hai letti e hai capito i concetti li vai a vedere sui grafici e vedi come effettivamente sono andate le cose. Poi , chiaramente tutti ci si puo' sbagliare , ( e tu ne prendi atto e segni ) . Se su 100 affermazioni 50 non rispondono al vero , scarti il fregnaccione o il metodo/studio , se il 90% dice cose reali e concreti che si riflettono nei fatti allora leggi con attenzione e prendi in considerazione la persona per i tuoi approfondimenti/spunti di riflessione OK! .
PS: ti ho messo i volumi con i POC degli ultimi giorni cosi' vedi come si comportano i prezzi in prossimità .
Ogi ho scritto troppo :wall:, mi prendo 15 gg di ferie :) . Buona serata a tutti OK!

Buongiorno a tutti, ...e concludo....ecco allegato l'accumulato di volumi attuale del dax. I POC sviluppati nella parte alta negli ultimi giorni servono per il trading, l'accumulo volumi non è un POC. Sarebbe meglio se tu andassi a correggere il post anche nel 3d del dax perché quegli accumuli sono vecchi e li, tra paper trader , soldi del monopoli, pseudo resoconti giornalieri di mediata in scalping :wall: , manca solo l'esposizione di immagini e/o concetti di POC errati e completiamo la "decadenza" del fol con continui 3d ( tristemente ) di basso livello di preparazione e didattico OK! . PS: non è riferito a te chiaramente ma a tutta una serie di 3d farsa aperti nell'ultimo anno che invece che aiutare i neofiti non fanno altro che confonderli :wall: .
 

Allegati

  • poc cumulato .jpg
    poc cumulato .jpg
    67,4 KB · Visite: 55
krukki avvelenati ennesimo gap up
 
oggi si vola oltre i 21mila
 
futures tutti positivi specie il dax, oggi si sale.
 
e anche pesante!!!oggi una giornatina da ricordare oggi si chiude sopra o molto vicino ai 21mila
 
krukki avvelenati ennesimo gap up
Buondì socio.
Vogliono strappare, ma se vai a vedere il volatily fast dello S&P sembra una molla caricata pronta a scattare.
Il problema è che non so se parte la volatilità in verde o in rosso.
Poi quando se biondao taglia ogni speranza,...... c'è poco da sperare.....:'(
 
buongiorno e buona settimana a tutti
 
Buondì socio.
Vogliono strappare, ma se vai a vedere il volatily fast dello S&P sembra una molla caricata pronta a scattare.
Il problema è che non so se parte la volatilità in verde o in rosso.
Poi quando se biondao taglia ogni speranza,...... c'è poco da sperare.....:'(

:mano::'(
 
up....up.... ma mi sa .... down....down
 
buongiorno a tutti ;)
sempre sh ;) ci si vede piu tardi

volevo ringraziare gli interventi di tutti nel WE letti adesso ;):bow:
 
arrivato lo scrolllll di primavera
 
buongiorno..

vedo che hanno fatto il tp1 long rimasto aperto da venerdì...

bene... attendiamo i segnali odierni

2017-04-03 09_17_56-Grafico FTSE_MIB _ Grafico Indice FTSE_MIB _ S&P Mib Grafico.jpg
 
Buongiorno a tutti, volevo solo fare una piccola riflessione sulla visione/psicologia umana (in questo caso applicata all'argomento di questa discussione)...
ma come c...o si fa dopo essere venuti da 5000 punti di aumento di indice a parlare di short/scrolli/non so cosa ad ogni minimo frazionale di appena rosso... meglio dire rosa:D
solo se ci fosse almeno la metà di ribasso rispetto a quel che è stato l'aumento allora si potrebbe parlare di short.. altrimenti è come dire che quando passa l'autobus si sente il terremoto.
Buona giornata.
 
ho letto tutti gli interventi, mi sono confuso di più le idee, chi dice che si sale chi dice che si scende, ad essere sincero non mi sono di nessuno aiuto, senza offendere nessuno.
 
INDICI – ADM – Segnali Intraday – TF 1H per il 03/04/2017

 
Indietro