FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 96.0

Buondì socio.
Vogliono strappare, ma se vai a vedere il volatily fast dello S&P sembra una molla caricata pronta a scattare.
Il problema è che non so se parte la volatilità in verde o in rosso.
Poi quando se biondao taglia ogni speranza,...... c'è poco da sperare.....:'(


Ciao, attenzione , io non ho detto che andrà a 12800 ma che a 12800 metto un tappo ( che non è uno stop loss ) e dai massimi di oggi fino a li lo lavoro in accumulo nei suoi swing . Queste aperture in gap sono sempre belle da tradare :yes: ,sono spesso forzature di stop loss , il dax bisogna lasciarlo sfogare fino a che le macchinette si fermano e si ha un segnale chiaro. Era per rispondere a Mono che lo preferisco al fib , cio' non toglie che oltre a costruire posizioni non ci faccia anche dello scalping stretto e veloce intraday come ho fatto poco fa . OK!
PS: non vado in ferie al caldo :'(:) ma in ferie dallo scrivere qui e sul blog perché questa settimana ci sarà da fare , la scorsa aspettavo il pull back fino a 2366 a chiudere i vuoti ( come ho descritto ). Sinceramente non la capisco tutta questa forza su dax ma mi adeguo, era a questi livelli con NASDAQ piu' basso di oltre 100 punti , quindi potrebbe pure essere "plausibile" ma sempre in Europa siamo, mahh :mmmm:
 

Allegati

  • oggi.jpg
    oggi.jpg
    110,2 KB · Visite: 17
  • oggi 1.jpg
    oggi 1.jpg
    8,7 KB · Visite: 301
Buongiorno a tutti, volevo solo fare una piccola riflessione sulla visione/psicologia umana (in questo caso applicata all'argomento di questa discussione)...
ma come c...o si fa dopo essere venuti da 5000 punti di aumento di indice a parlare di short/scrolli/non so cosa ad ogni minimo frazionale di appena rosso... meglio dire rosa:D
solo se ci fosse almeno la metà di ribasso rispetto a quel che è stato l'aumento allora si potrebbe parlare di short.. altrimenti è come dire che quando passa l'autobus si sente il terremoto.
Buona giornata.

sono invocazioni di short :D
 
ho letto tutti gli interventi, mi sono confuso di più le idee, chi dice che si sale chi dice che si scende, ad essere sincero non mi sono di nessuno aiuto, senza offendere nessuno.

parti dal presupposto che dovresti ragionare con la tua testa perchè la verità in tasca non ce l'ha nessuno
almeno sbagli con la tua testa

poi oggi c'è molta debolezza del mib rispetto agli altri indici...
 
ho letto tutti gli interventi, mi sono confuso di più le idee, chi dice che si sale chi dice che si scende, ad essere sincero non mi sono di nessuno aiuto, senza offendere nessuno.

Perchè leggi troppo , si deve usare la propria testa e basta :asd:
 
Buon giorno a tutti, anche se contro trend e sbagliando continuo nella mia posizione short eurostox,a 3500 sono entrato con un altro decimo di posizione ora 8/10,visto il movimento in atto intradabile rimango fermo per tempi migliori, questa é una forte resistenza,quindi mi aspetto almeno un ritraccio ,rimango del parere che in america sp i massimi assoluti siano stati fatti o non manchi molto per farli,inoltre ho venduto un'altro terzo di titoli di stato in rubli oggi comprati con cambio a 74,posizione totale rimasta 1/3 da vendere qualora arrivi a 45 .rimango fermo sul cacao.
Buona giornata e buon gain a tutti vado in ferie 10 gg.
 
ho letto tutti gli interventi, mi sono confuso di più le idee, chi dice che si sale chi dice che si scende, ad essere sincero non mi sono di nessuno aiuto, senza offendere nessuno.

parti dal presupposto che dovresti ragionare con la tua testa perchè la verità in tasca non ce l'ha nessuno
almeno sbagli con la tua testa

poi oggi c'è molta debolezza del mib rispetto agli altri indici...

OK!
 
buongiorno.
Vedo debole il mib e se gli altri indici scendono, noi potremmo fare rosso sangue. Tuttavia l'oro non recupera...
 
Buon giorno a tutti, anche se contro trend e sbagliando continuo nella mia posizione short eurostox,a 3500 sono entrato con un altro decimo di posizione ora 8/10,visto il movimento in atto intradabile rimango fermo per tempi migliori, questa é una forte resistenza,quindi mi aspetto almeno un ritraccio ,rimango del parere che in america sp i massimi assoluti siano stati fatti o non manchi molto per farli,inoltre ho venduto un'altro terzo di titoli di stato in rubli oggi comprati con cambio a 74,posizione totale rimasta 1/3 da vendere qualora arrivi a 45 .rimango fermo sul cacao.
Buona giornata e buon gain a tutti vado in ferie 10 gg.
ciao Domen duone ferie ;)
 
buongiorno.
Vedo debole il mib e se gli altri indici scendono, noi potremmo fare rosso sangue. Tuttavia l'oro non recupera...

l'oro in questa fase è salito perchè usato come copertura sugli asset azionari molto tirati
 
buongiorno.
Vedo debole il mib e se gli altri indici scendono, noi potremmo fare rosso sangue. Tuttavia l'oro non recupera...

DAX e MIB si sono allineati, sembra che i tedeschi abbiano già finito lo strappo della mattina... hanno però gap short, ergo se lo vanno a chiudere dovremmo calare pure noi.... meglio così

65f3ad31fa4dd2128500b28dff448ff9.png


Nota: La Tigre e Madama Merkel e Hero è la Yellen, il Dragone è chiaro
 
ho letto tutti gli interventi, mi sono confuso di più le idee, chi dice che si sale chi dice che si scende, ad essere sincero non mi sono di nessuno aiuto, senza offendere nessuno.

...e non di poco anche... sono opinioni che non dovrebbero essere scritte per non influenzare.
 
Ciao, attenzione , io non ho detto che andrà a 12800 ma che a 12800 metto un tappo ( che non è uno stop loss ) e dai massimi di oggi fino a li lo lavoro in accumulo nei suoi swing . Queste aperture in gap sono sempre belle da tradare :yes: ,sono spesso forzature di stop loss , il dax bisogna lasciarlo sfogare fino a che le macchinette si fermano e si ha un segnale chiaro. Era per rispondere a Mono che lo preferisco al fib , cio' non toglie che oltre a costruire posizioni non ci faccia anche dello scalping stretto e veloce intraday come ho fatto poco fa . OK!
PS: non vado in ferie al caldo :'(:) ma in ferie dallo scrivere qui e sul blog perché questa settimana ci sarà da fare , la scorsa aspettavo il pull back fino a 2366 a chiudere i vuoti ( come ho descritto ). Sinceramente non la capisco tutta questa forza su dax ma mi adeguo, era a questi livelli con NASDAQ piu' basso di oltre 100 punti , quindi potrebbe pure essere "plausibile" ma sempre in Europa siamo, mahh :mmmm:

Era un bel tappo che metteva paura...!:D
scusa ma lo avevo interpretato in modo a me sfavorevole.
Adesso sono più tranquillo,.....forse....:rolleyes:
 



Ciao Qual, mi diresti quali livelli hai oggi al rialzo ed al ribasso ?

Forse li hai già postati, ma stavo leggendo un po di pagine arretrate e non li ho visti...


(Incredibile, ma c'è gente qui ancora convinta che venerdì gli usa sono "crollati" e stamane noi siamo deboli.... perchè abbiamo fatto -0,3% boh...)
 
Buongiorno a tutti.

Scusate se, pur non essendo l'interessato, intervengo sull'argomento. Secondo me i forum essendo fatti per lo scambio di opinioni che, sempre secondo me, sono utili soprattutto quelle didattiche (grazie Xi, Biondao, Mono e tutti gli altri) e dovrebbero servire per rafforzare le nostre convinzioni e darci nuovi spunti chi, invece, si fa influenzare negativamente da queste, dovrebbe semplicemente non leggerle e non frequentare il forum anzichè, velatamente, criticare chi si prodiga ad aiutare gli altri disinteressatamente.

PS. WILSEN ci sei? Per curiosità mi piacerebbe sapere che prezzo fa stamattina quel cw di cui si parlava venerdì.
 
Buongiorno a tutti.

Scusate se, pur non essendo l'interessato, intervengo sull'argomento. Secondo me i forum essendo fatti per lo scambio di opinioni che, sempre secondo me, sono utili soprattutto quelle didattiche (grazie Xi, Biondao, Mono e tutti gli altri) e dovrebbero servire per rafforzare le nostre convinzioni e darci nuovi spunti chi, invece, si fa influenzare negativamente da queste, dovrebbe semplicemente non leggerle e non frequentare il forum anzichè, velatamente, criticare chi si prodiga ad aiutare gli altri disinteressatamente.

PS. WILSEN ci sei? Per curiosità mi piacerebbe sapere che prezzo fa stamattina quel cw di cui si parlava venerdì.

OK!

cio' che si posta è relativo ....cio' che conta avere una strategia propria ..e dai post prendere cio' che serve alla propria strategia ....

non ci sono
4521ed142f3d711ff7ed6e723d256356.png
 
buondì a tutti,
ho un gran sonno e il mercato non aiuta...

nel brevissimo c'è una miniTL dai minimi di venerdì pomeriggio che funge da supporto
 
Buongiorno a tutti.

Scusate se, pur non essendo l'interessato, intervengo sull'argomento. Secondo me i forum essendo fatti per lo scambio di opinioni che, sempre secondo me, sono utili soprattutto quelle didattiche (grazie Xi, Biondao, Mono e tutti gli altri) e dovrebbero servire per rafforzare le nostre convinzioni e darci nuovi spunti chi, invece, si fa influenzare negativamente da queste, dovrebbe semplicemente non leggerle e non frequentare il forum anzichè, velatamente, criticare chi si prodiga ad aiutare gli altri disinteressatamente.

PS. WILSEN ci sei? Per curiosità mi piacerebbe sapere che prezzo fa stamattina quel cw di cui si parlava venerdì.

il problema è che c'è gente che pompa sia al rialzo che al ribasso e questo è scorretto.
 
Indietro