FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 99.0

...intanto, non avete bisogno di me
quello sopra sono precisi i miei tg. Bravo Loo :)

Poi come sapete da ieri sono long da 360 aspetto le 11 e forse nn chiudo nemmeno...vedremo

Per colori nn sapevo dei comandamenti ma mi sono piaciuti tantissimo

Per tutti attenzione a scegliere i "guru" qui a parte Xi nn ce ne sono ;)

ragazzi, non fateci caso: Qual è in buon guadagno e di buon umore, quindi è in vena di facezie :o:)
 
una mia amarissima esperienza

per 2 anni ho operato sul certificato a leva sul brent .... e non avendo studiato(i prodotti a leva) applicavo la mia solita strategia che sui titoli normali mi ha fruttato molto.

Poi mi sono deciso a studiare i prodotti a leva .... e quando ho capito che la mia strategia normale non funzionava ... era troppo tardi ... cii ho rimesso moltooo.


la morale di questo post è di studiare ed approfondire molto prima di decidere su cosa fare trading
 
e perchè non essere positivi, io leggendo i dati delle trimestrali. ho notato il comune denominatore di aziende sane, che generano utili, che aumentano qote d mercato etc etc. se poi taroccano i numeri, beh sarebbe da denuncia penale e visto che il sistema di controllo è certificato per permettere la presenza negli indici mondiali (enel per esempio è sottoposta a controlli molto importanti essendo quotato anche al DJ) io credo di piè che negli anni passati ci hanno mentito o cmq hanno ingigantito il problema tirando fuori tutto lo sterco da sotto il tappeto. e ora ripuliti si viaggia ad altre mete. Peccato peccato nel mio caso a non aver creduto di più attorno ai 15mila...ma meglio tardi che mai sono rientrato pesantemente a 19600 di mesia e tengo forte fino ad almeno 24500 che penso sia il prima step di rintraccio serio...il resto centinaia di punti tipo ieri fini a 21360....sulla debolezza in sto mercato si compra come se non ci fosse un domani. Precisando che chi crede allo storno di S&P..beh sta avvenendo la divergenza già tra indice europei e USa..direi che è sotto agli occhi di tutti il drenaggio di capitali da USA a Eu...ed i particolare su Italia...che ha certificato che il sistema è più forte di quello dipinto in passato
 
produzione industriale meno dle previsto e negativo a marzo.....
 
e perchè non essere positivi, io leggendo i dati delle trimestrali. ho notato il comune denominatore di aziende sane, che generano utili, che aumentano qote d mercato etc etc. se poi taroccano i numeri, beh sarebbe da denuncia penale e visto che il sistema di controllo è certificato per permettere la presenza negli indici mondiali (enel per esempio è sottoposta a controlli molto importanti essendo quotato anche al DJ) io credo di piè che negli anni passati ci hanno mentito o cmq hanno ingigantito il problema tirando fuori tutto lo sterco da sotto il tappeto. e ora ripuliti si viaggia ad altre mete. Peccato peccato nel mio caso a non aver creduto di più attorno ai 15mila...ma meglio tardi che mai sono rientrato pesantemente a 19600 di mesia e tengo forte fino ad almeno 24500 che penso sia il prima step di rintraccio serio...il resto centinaia di punti tipo ieri fini a 21360....sulla debolezza in sto mercato si compra come se non ci fosse un domani. Precisando che chi crede allo storno di S&P..beh sta avvenendo la divergenza già tra indice europei e USa..direi che è sotto agli occhi di tutti il drenaggio di capitali da USA a Eu...ed i particolare su Italia...che ha certificato che il sistema è più forte di quello dipinto in passato

tark....te lo dico per esserci passato nel cd sistema dei controlli: se credi alla favola del controllore indipendente (specialmente a queste latitudini) lascia stare, prendi un granchio enorme (come dimostrano i frequenti casi wodrldwide di revisori e simili "distratti").....altro che penale.....ci vorrebbe a volte la pena di morte....
 
e perchè non essere positivi, io leggendo i dati delle trimestrali. ho notato il comune denominatore di aziende sane, che generano utili, che aumentano qote d mercato etc etc. se poi taroccano i numeri, beh sarebbe da denuncia penale e visto che il sistema di controllo è certificato per permettere la presenza negli indici mondiali (enel per esempio è sottoposta a controlli molto importanti essendo quotato anche al DJ) io credo di piè che negli anni passati ci hanno mentito o cmq hanno ingigantito il problema tirando fuori tutto lo sterco da sotto il tappeto. e ora ripuliti si viaggia ad altre mete. Peccato peccato nel mio caso a non aver creduto di più attorno ai 15mila...ma meglio tardi che mai sono rientrato pesantemente a 19600 di mesia e tengo forte fino ad almeno 24500 che penso sia il prima step di rintraccio serio...il resto centinaia di punti tipo ieri fini a 21360....sulla debolezza in sto mercato si compra come se non ci fosse un domani. Precisando che chi crede allo storno di S&P..beh sta avvenendo la divergenza già tra indice europei e USa..direi che è sotto agli occhi di tutti il drenaggio di capitali da USA a Eu...ed i particolare su Italia...che ha certificato che il sistema è più forte di quello dipinto in passato

aziende sane? forse perchè con i 100 adc hanno incamerato soldi...

Fanno utili ....mah i livelli di indebitamento sono a livelli enormi. insostenibili...
 
e all'improvviso mi trovo in gain con ugc.....dai andiamo
 
aziende sane? forse perchè con i 100 adc hanno incamerato soldi...

Fanno utili ....mah i livelli di indebitamento sono a livelli enormi. insostenibili...

non voglio sembrare contrarian a tutti i costi....ripeto, mi farebbe enorme piacere che le cifre di cui parliamo fossero una proiezione del paese (come attualmente non è) ma vi invito sempre a ricordare il case-study Parmalat prima di dare tutta questa massa di cifre per definitivamente buone e fondamento di scelte di lungo corso: parmalat fece le fine che fece con un core-business che macinava alla grandissima e per una questione unicamente finanziaria....la mia sensazione è che si stiano creando i presupposti per un problemone sistemico simile.....come scrivevo prima, nel forum investing c'era chi sollevava dubbi sulla trimestrale di bpm in merito alla policy di accantonamento per gli npl....fosse vero, significherebbe che non abbiamo imparato nulla....
 
cmq s&pfut credo abbia fatto un triplo minimo di giornata a 2.384,50....vediamo adesso come si muove....
 
Mercati difficili da tradare: cmq possiamo parlare quanto vogliamo ma siamo in laterale e non hanno ancora deciso dove andare
Dubito che decidano oggi
Intanto una statistica sul sell on may sul ns. indice TF mensile (le rette rosse sono messe sul mese di maggio dal 2003 ad oggi
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    135,5 KB · Visite: 18
e cosiddette "sofferenze" possono essere vendute a fondi e società specializzati nel loro recupero. Ma queste operazioni avvengono a prezzi molto bassi, tra il 5 e il 18% del valore nominale. Per gli istituti significa incassare nuove perdite, visto che a bilancio sono iscritti al 40-50% del valore. I fondi Atlante miravano ad alzare le valutazioni, ma l'obiettivo è stato mancato

Banche, rischio svendita per i 200 miliardi di prestiti impossibili da recuperare che dissanguano i bilanci - Il Fatto Quotidiano
 
altro aspetto da non sottovalutare è la foramzione di una doji evening star sul settimanale ... per trovare conferma lunedì deve aprire al di sotto della chiusura di oggi ...
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    95 KB · Visite: 10
e cosiddette "sofferenze" possono essere vendute a fondi e società specializzati nel loro recupero. Ma queste operazioni avvengono a prezzi molto bassi, tra il 5 e il 18% del valore nominale. Per gli istituti significa incassare nuove perdite, visto che a bilancio sono iscritti al 40-50% del valore. I fondi Atlante miravano ad alzare le valutazioni, ma l'obiettivo è stato mancato

Banche, rischio svendita per i 200 miliardi di prestiti impossibili da recuperare che dissanguano i bilanci - Il Fatto Quotidiano

io mi porrei un'altra domanda: come vengono vendute? voglio dire il basso prezzo di vendita dovrebbe incorporare il rischio di mancato incasso ma se le operazioni si risolvessero in un semplice pro-solvendo "letto" temporaneamente da tutti gli attori di mercato come cessione salvo ripresentarsi alla scadenza delle partite nella loro sostanza? in fondo quello che non torna è proprio l'elevatissimo valore dello sconto applicato, delle due l'una: o si sta facendo un favore agli acquirenti attraverso una sostanziale nazionalizzazione delle sofferenze (il parco buoi paga il costo, gli acquirenti si beccano l'utile) oppure qualcosa potrebbe non tornare ora e tornare tragicamente poi.....
 
altro aspetto da non sottovalutare è la foramzione di una doji evening star sul settimanale ... per trovare conferma lunedì deve aprire al di sotto della chiusura di oggi ...

tanto faranno i pazzi oggi per spazzarla via....anche se la cosa "inquietante" è che sembrerebbe in formazione su tutti i maggiori indici europei......come la vedi, giovanni?

saluti
 
tanto faranno i pazzi oggi per spazzarla via....anche se la cosa "inquietante" è che sembrerebbe in formazione su tutti i maggiori indici europei......come la vedi, giovanni?

saluti

a naso ti dico che dobbiamo scendere se vogliono continuare il trend long ... ma per ora sembra che vogliono continuare fino a 22500 cash
 
e invece niente chiusura lap, si va verso i 680 per poi capire se sfondare su o tornare nel limbo?
 
Indietro