FTSEMIB e Opzioni - Perchè guardare lontano, se abbiamo un tesoro in casa

ok. E mettiamo caso che avvicinandoci al 20 agosto il prezzo del ftse mib si avvicini sfortunatamente ai margini e' possibile coprirsi comprando una put e/o una call?
Puoi coprirti sia con il FIB sia con altre opzioni, ma quando sei corto di Gamma - come nel caso sopra - considera che ogni aggiustamento ha l'effetto di un piccolo stop loss che stai applicando alla posizione.

Il mio suggerimento è che, se il guadagno è già significativo, conviene chiudere o sterilizzare la posizione anche se sei lontano dalla scadenza.
 
ma quando vendo una opzione non posso chiuderla prima mi sembra devo incassare il premio subito e portarla alla scadenza vero?
 
ma quando vendo una opzione non posso chiuderla prima mi sembra devo incassare il premio subito e portarla alla scadenza vero?
Ma chi te l'ha detta questa cosa? Hai venduto allo scoperto, puoi ricoprirti quando vuoi fintanto che trovi un altro venditore a cui sbolognare la tua posizione.
 
allora e' meglio che studio in maniera approfondita. Grazie
 
conoscete dei software gratuiti per calcolare la volatilita' implicita, le greche e i parametri delle opzioni?
 
conoscete quali broker tratto le opzioni italiane e gli indici con scadenze settimanali?
 
Indietro