Funzionamento warrant

ilvero

Nuovo Utente
Registrato
17/10/12
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e, più in generale, del trading.
Volevo mostrarvi un mio esempio per sapere se ho capito correttamente il funzionamento delle opzioni.

Supponiamo che io acquisti oggi 100 pezzi di questa warrant FR0010747618.
E' una warrant 'call' con strike 70eur su Future Brent 12/12 e scade il 12/11/12.
Supponendo ne acquisti 100 a 3.5eur, tralasciando i costi di commissione, spenderei 350 eur.

Alla scadenza della warrant il 12/11 dovrei ricevere, se positiva, la differenza fra il valore del future (immagino LCOZ2 portato da usd in eur) moltiplicato per 100. Il guadagno sarebbe uguale, sempre senza considerare tasse e commissioni, del valore del future di quel giorno meno 73.5 eur.
Se invece fossi 'out of money', ovviamente non riceverei niente e avrei perso i 350 eur.
 
Dimenticavo...

la mia domanda era sapere se il ragionamento è corretto.
Visto che il future brent 12/12 è a circa 87eur, non capisco perchè un cw call a 70 costi solo 3.5 eur

Grazie
 
Dimenticavo...

la mia domanda era sapere se il ragionamento è corretto.
Visto che il future brent 12/12 è a circa 87eur, non capisco perchè un cw call a 70 costi solo 3.5 eur

Grazie

Non sono un esperto, ma direi che sia perchè ha un moltiplicatore 1/10, ovvero se la differenza fosse 30, parteciperesti per 3.

Attualmente lo spot sul brent 12/12 è 112$ lo strike è 70$, sostanzialmente vale 4,2$ e qualcosina di temporale, al cambio attuale di circa 1,3$/€ quota approssimativamente 3,36/3,48€ di cui intrinseco 3,25€


https://it.warrants.com/site_mlp_it/productdetailspage
 
Innazitutto grazie per la risposta.
Nel mio calcolo c'erano due errori. Il primo è stato di considerare lo strike in euro e non in dollari. Il secondo dovuto secondo me al sito di borsaitaliana
Dati Finanziari Completi del Covered Warrant Sgfbrl120,1Slc70E121112 - Borsa Italiana
Come vedi non riporta il valore del mutliplo e ho sottinteso uno.

Con le tue osservazioni adesso ha più senso ed è correttamente in linea col mercato.
Grazie
 
Innazitutto grazie per la risposta.
Nel mio calcolo c'erano due errori. Il primo è stato di considerare lo strike in euro e non in dollari. Il secondo dovuto secondo me al sito di borsaitaliana
Dati Finanziari Completi del Covered Warrant Sgfbrl120,1Slc70E121112 - Borsa Italiana
Come vedi non riporta il valore del mutliplo e ho sottinteso uno.

Con le tue osservazioni adesso ha più senso ed è correttamente in linea col mercato.
Grazie

Avevo visto che borsa italiana non riporta il moltiplicatore:mmmm:

Comunque torna, daltronde altrimenti avrebbe quotato 1/10 del valore:D:D:D e invece nessuno ti regala niente:'(:'(
 
Avevo visto che borsa italiana non riporta il moltiplicatore:mmmm:

Comunque torna, daltronde altrimenti avrebbe quotato 1/10 del valore:D:D:D e invece nessuno ti regala niente:'(:'(

Infatti per quello ho chiesto: o non avevo capito niente sui CW oppure c'era Babbo Natale fuori stagione.
Invece era solo borsaitalina che, a mio avviso, riportava informazioni lacunose
 
Indietro