Furbate e favoritismi

tamerlano

Mi illumino d'immenso!
Registrato
2/2/00
Messaggi
15.413
Punti reazioni
570
Il fatto che siano obbligatorie almeno 4 operazioni, per entrare in classifica premi, porta alcuni a vendere o comprare 1 azione per volta (nuovo mercato) più volte, in modo da avere il numero necessario di operazioni. Di fatto fanno una sola operazione. Non mi sembra giusto. Dalla prossima settimana abolirei la regola, o la renderei più precisa.
Poi non capisco perchè dobbiate avvisare chi è nei primi posti in classifica e non ha ancora fatto le 4 operazioni. Che si arrangino. Già sono in testa e pure li aiutate!!
Forse che avvisate tutti quando scadono i termini per operare? Oppure avvisate quando un'azione sale o scende? Oppure avvisate se uno sbaglia ad introdurre una quantità? E così via.....
Ciao e grazie
:):):):):):):):):):):):):)
 
Risposta?
Grazie
Ciao
:):):):):):):):)
 
>Dalla prossima settimana abolirei la regola, o la renderei più precisa.


La regolamentazione del concorso a premi ci vieta di apportare modifiche durante lo svolgimento dello stesso.

Ogni suggerimento o proposta di modifica verrà comunque tenuta presente al momento della stesura del prossimo regolamento del game.

>Poi non capisco perchè dobbiate avvisare chi è nei primi posti in classifica e non ha ancora fatto le 4 operazioni. Che si arrangino. Già sono in testa e pure li aiutate!!

Ieri sera abbiamo spedito un migliaio di email per ricordare a tutti i concorrenti (non solo ai primi) che non avevano ancora eseguito le 4 operazioni necessarie per ritirare i premi di eseguirle entro la chiusura dell'odierna seduta.
 
Potevate risparmiare i soldi. Non dovete mandare nessun avviso. Tanto più che c'è chi non li legge nemmeno, infatti i due nei primi 15 non hanno fatto operazioni neanche oggi.
Ciao
:):):):):):):):)
 
Cara Gaia, non ho il piacere di conoscerti, ma presumo tu faccia parte dello staff. Intanto bisogna pur dire che il tempo è denaro, come tu certamente sai. Poi la mia considerazione per tutti voi di Finanzaonline è massima. Questo sito è magnifico, è tenuto benissimo e migliora ogni giorno che passa. Ciò non toglie che sia lecito elevare delle critiche se si pensa che qualcosa non funzioni bene.
Ho il massimo rispetto per il lavoro altrui e, proprio per questo, chiedo che si abbia rispetto del mio di concorrente. Io uso il mio tempo per cercare di partecipare al meglio al gioco e vedo che chi neanche si legge il regolamento e ha la fortuna di rischiare di vincerlo, viene pure aiutato. Cosa che a me non succede. Per esempio ho perso una giornata di gara per un intoppo nei server che mi ha impedito di operare (sono arrivato 74° e magari potevo andare a premi) e nessuno mi ha aiutato. Se quelli non si leggono il regolamento o si dimenticano, non vedo perchè bisogna aiutarli.
Ciao e grazie per il divertimento che ci date.
:):):):):):):):):):)
 
Tamerlano

Non mi sembra tu sia un amante della concorrenza e della rivalità e su questo posso anche passarci sopra, ma il fatto che tu ti metta a sparare sentenze e a fare critiche all'organizzazione del gioco che si è preoccupata solamente di ricordare agli utenti una regola che magari può anche sfuggire, questo mi sembra veramente troppo. Secondo: dici che il tempo è denaro, ma allora xchè invece di perdere tempo a seguire questo gioco a premi non lo passi a operare sul Fib o sui cw, credo che questi strumenti ti permettano di guadagnare ben + di quello che costano un computer o un cellulare. Terzo: sappiamo tutti che questo non è un gioco basato sulla reale conoscenza dei mercati finanziari, ma sull'individuazione del titolo + volatile della settimana. Dunque, non perdere tempo comprando UC (vol medio-bassa), ma magari posiziona il tuo capitale su qualche titolo del nuovo mercato che sicuramente oscillerà di + di un titolo bancario. E magari iscrivi anche la nonna e vendilo allo scoperto se pensi possa andar male! L'impostare una strategia corretta è fondamentale x vincere e x impostare una strategia corretta è necessario riconoscere e utilizzare a proprio vantaggio le eventuali falle nel regolamento. Ciao
 
Caro $ailor, non capisco la tua filippica. Io uso un solo collegamento, e mi basta. Gioco per il gusto di farlo, non ho bisogno di vincere un computer o un cellulare, mi piace il gioco in quanto tale, in quanto sfida indolore. Già la vita ci riserva tanti dispiaceri, il gioco è un modo innocuo per combatterci senza farci male. Allo stesso modo gioco in Borsa. Il Fib non lo fanno i miei TOL e non lo conosco. Per il resto faccio tutto. Però è una cosa solitaria. Il Finanzagame mi attira perchè mi piace l'idea del confronto con tutti gli altri partecipanti al FOL. Siccome, per carattere, penso sempre di essere meno capace degli altri, mi piace scoprire che magari chi sembra un gran esperto poi in realtà non combina niente o viceversa. Ti ringrazio per l'attenzione che porti ai miei investimenti. Lo so anch'io che bisogna cercare la volatilità, ma a volte bisogna anche cercare strade differenti dalla massa per provare ad emergere. Per quanto riguarda UC, l'ho presa unicamente perchè ero convinto che oggi saremmo partiti negativi per poi finire quasi in pari, come è stato. E allora nell'ottica di un investimento interlocutorio ho scelto un titolo che dal grafico e da altre considerazioni mi permettesse di galleggiare con un piccolo guadagno. Così è stato. A me interessa vedere il mio nome, alla fine delle 4 settimane, nella parte alta della classifica. A significare che non ho avuto un colpo di kulo, ma che ci capisco qualcosa di investimenti.
Per quanto riguarda il regolamento, cerco solo di dare il mio contributo di idee, non pretendo che sia accolto come il Vangelo, ma penso che mi avrebbe fatto comodo questo pomeriggio che qualcuno mi avvertisse che erano quasi le 17:00 e che dovevo chiudere la posizione. Invece lavoravo e mi è passata l'ora e adesso ri-perdo un'altro giorno del gioco! Mannaggia! Perchè si deve avvisare chi si dimentica di fare il numero minimo necessario di operazioni, e non chi si dimentica di operare prima dell'ora limite?
Tutto qui, una questione di equità.
Ciao

:):):):):):):):):):):):):):):)
 
Indietro