furto bancomat

  • ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

rabbrividiamo

Nuovo Utente
Registrato
17/9/01
Messaggi
941
Punti reazioni
44
Buonasera un mese fa circa a mia madre è stata sottratta la borsa contenente oltre ai documenti la carta bancomat; prima che
venisse bloccata è stato prelevato £1.000.000 presso lo sportello automatico e fatto un'acquisto di importo analogo.
è possibile ottenere un risarcimento dalla banca?

Grazie
 
Scritto da rabbrividiamo
Buonasera un mese fa circa a mia madre è stata sottratta la borsa contenente oltre ai documenti la carta bancomat; prima che
venisse bloccata è stato prelevato £1.000.000 presso lo sportello automatico e fatto un'acquisto di importo analogo.
è possibile ottenere un risarcimento dalla banca?

Grazie

Se non sbaglio penso proprio di si, ma dovevi sporgere denuncia e comunicarlo alla banca nelle 48 ore successive al fatto..

Dovresti avere una polizza assicurativa collegata al Bancomat; comunque aspetta la risposta ufficiale anche perchè penso che dovrai anche fornire il nome della banca a Voltaire & C. :)


'Notte
 
Dimenticavo è stata sporta denuncia ai carabinieri indicando come ora dello smarrimento le 17.45 il prelievo non sappiamo a che ora è stato effettuato ma la spesa è stata fatta alle 18.10

Grazie
 
Quale banca?

Spesso la banca rigetta ogni rimborso in quanto i codici (spesso segnati sull'agenda, ecc.) non erano stati adeguatamente custoditi.
 
Le condizioni (e la soluzione del problema) sono indicate nella convenzione di rilascio del bancomat.
 
non ti rimborsano niente

credo che non ti rimborsino niente, perchè per usare il bancomat serve il codice segreto pin, se sbadatamente non hai custodito il pin ma magari era scritto sulla carta, non puoi dimostrare che tale acquisto o prelievo sia stato fatto effettivamente da un altro. Eri tenuto a chiamare immediatamente il numero verde per bloccare il bancomat, prima ancora di fare la denuncia ai carabinieri.

ciao
 
Indietro