futures usa belli verdi e ftse a 16000

Il Dec

Nuovo Utente
Registrato
28/11/12
Messaggi
588
Punti reazioni
12
ammetto che mi girano un pelino
 
si festeggia il saldo dell'IMU:confused::angry::'(:wall:
 
in pratica il mondo festeggia se l'economia accelera ma anche se l'economia rallenta perchè faranno in modo di farla acceleraere.
mai vista una situazione del genere sui mercati negli ultimi 20 anni.
in pratica la crisi è solo nell'economia reale
 
monete di carta e con la carta si fanno tante cose .........





























si usa pure nelle toilet
 
pare si festeggino i rumors sulla discesa in campo di monti..


Monti sarebbe tentato di fare una 'sua' lista elettorale, slegata da altri partiti e movimenti, e che solo in un secondo momento potrebbe riunire quelle forze politiche che si riconoscono nell'agenda del premier. E' quanto riferiscono all'ANSA persone che hanno potuto parlare con il presidente del Consiglio, che oggi ha visto il capo dello Stato. "Tutte le ipotesi sono al momento possibili, e nessuna e' piu' probabile dell'altra". E' quanto riferiscono fonti di palazzo Chigi, a proposito dell'ipotesi che
Monti rifletta su una 'sua' lista elettorale.

Ad ogni modo, prosegue chi ha parlato con il premier, l'idea su cui si concentra l'attenzione al momento e' quella di dar vita ad una "sua" lista elettorale, "autonoma" ed "equidistante" da Berlusconi e da Bersani. Ma anche "slegata", almeno nella fase iniziale, da quei partiti e quei movimenti che sostengono esplicitamente il ritorno di Monti a palazzo Chigi: "L'ipotesi e' che si aggreghino, che aderiscano, sottoscrivendo il programma del professore", riferisce una fonte. In questo modo Monti avrebbe il controllo delle candidature, evitando quelle eventualmente sgradite.

ciao
Andrea
 
pare si festeggino i rumors sulla discesa in campo di monti..


Monti sarebbe tentato di fare una 'sua' lista elettorale, slegata da altri partiti e movimenti, e che solo in un secondo momento potrebbe riunire quelle forze politiche che si riconoscono nell'agenda del premier. E' quanto riferiscono all'ANSA persone che hanno potuto parlare con il presidente del Consiglio, che oggi ha visto il capo dello Stato. "Tutte le ipotesi sono al momento possibili, e nessuna e' piu' probabile dell'altra". E' quanto riferiscono fonti di palazzo Chigi, a proposito dell'ipotesi che
Monti rifletta su una 'sua' lista elettorale.

Ad ogni modo, prosegue chi ha parlato con il premier, l'idea su cui si concentra l'attenzione al momento e' quella di dar vita ad una "sua" lista elettorale, "autonoma" ed "equidistante" da Berlusconi e da Bersani. Ma anche "slegata", almeno nella fase iniziale, da quei partiti e quei movimenti che sostengono esplicitamente il ritorno di Monti a palazzo Chigi: "L'ipotesi e' che si aggreghino, che aderiscano, sottoscrivendo il programma del professore", riferisce una fonte. In questo modo Monti avrebbe il controllo delle candidature, evitando quelle eventualmente sgradite.

ciao
Andrea
non credo.
in america c'è ottimismo sul fiscl credo
 
in pratica il mondo festeggia se l'economia accelera ma anche se l'economia rallenta perchè faranno in modo di farla acceleraere.
mai vista una situazione del genere sui mercati negli ultimi 20 anni.
in pratica la crisi è solo nell'economia reale

al mondo frega solo che i btp vengano rimborsati..

se i btp vengono rimborsati tutti i carry trade che le banche hanno fatto porteranno utili..

il nodo della questione è tutto lì..

è da 2 anni che ruota tutto e solo intorno allo spread ita ger !!!

cio' riduce il rischio di ingovernabilità.. e assicura che prox governo sia pro euro e pro europa

ciao
Andrea
 
non credo.
in america c'è ottimismo sul fiscl credo

futures usa sn in rialzo dello 0,7%


noi siamo in rialzo dell'1,4% !!!

quindi probabilmente saranno i 2 fattori: fiscal cliff + monti e quindi il ns ftse ne beneficia (almeno questo dicono i futures..)

ciao
Andrea
 
futures usa sn in rialzo dello 0,7%


noi siamo in rialzo dell'1,4% !!!

quindi probabilmente saranno i 2 fattori: fiscal cliff + monti e quindi il ns ftse ne beneficia (almeno questo dicono i futures..)

ciao
Andrea
140 punti sono lo 0,9%
 
io guardo igmarkets.
non sono proprio i futures, ma sono olto simili
 
futures usa sn in rialzo dello 0,7%


noi siamo in rialzo dell'1,4% !!!

quindi probabilmente saranno i 2 fattori: fiscal cliff + monti e quindi il ns ftse ne beneficia (almeno questo dicono i futures..)

ciao
Andrea

Io nun ce capisco più niente....anche perchè sul fiscal cliff non ci sono progressi, dal momento che la casa bianca ha rifiutato la proposta:

Boehner Blinks, White House Rejects Offer
 
pare si festeggino i rumors sulla discesa in campo di monti..


Monti sarebbe tentato di fare una 'sua' lista elettorale, slegata da altri partiti e movimenti, e che solo in un secondo momento potrebbe riunire quelle forze politiche che si riconoscono nell'agenda del premier. E' quanto riferiscono all'ANSA persone che hanno potuto parlare con il presidente del Consiglio, che oggi ha visto il capo dello Stato. "Tutte le ipotesi sono al momento possibili, e nessuna e' piu' probabile dell'altra". E' quanto riferiscono fonti di palazzo Chigi, a proposito dell'ipotesi che
Monti rifletta su una 'sua' lista elettorale.

Ad ogni modo, prosegue chi ha parlato con il premier, l'idea su cui si concentra l'attenzione al momento e' quella di dar vita ad una "sua" lista elettorale, "autonoma" ed "equidistante" da Berlusconi e da Bersani. Ma anche "slegata", almeno nella fase iniziale, da quei partiti e quei movimenti che sostengono esplicitamente il ritorno di Monti a palazzo Chigi: "L'ipotesi e' che si aggreghino, che aderiscano, sottoscrivendo il programma del professore", riferisce una fonte. In questo modo Monti avrebbe il controllo delle candidature, evitando quelle eventualmente sgradite.

ciao
Andrea

Andrea sentivo un economista un paio di giorni fa a radio 24 che ci tranquillizzava perchè l'Italia aveva un grosso patrimonio immobiliare detenuto dai suoi cittadini (a parte la questione morale di appropriarsi di beni dei cittadini) che ammonta a 5 mila miliardi di euro, Ebbene sto professore geniale ha salvato l'Italia imponendo la bellissima tassa IMU, ma ha massacrato i valori di questo asset, ne ha ridotto il valore almeno di un 30%.
Togliendo valore anche al patrimonio vendibile dello stato. FOllia non conveniva accelerare le dismissioni, a valori veri e non predatori come avvenuto a via Rieti a Roma.

Poi lo stato sociale smantellato. La pensione per chi ci potrà andare a 67 anni (mi immagino la produttività di un muratore a 67 che sale e scende da un ponteggio con un setello di calcina) mentre ci già ci è andato magari a 47 anni mantiene intonso il suo vitalizio, (ma come diceva Fini i diritti acquisiti non si possono toccare - solo gli arabi hanno fatto barbaro scempio di leader screditati toccandoli in modo vigoroso=)

Ora io ho massima stima del popolo italiano, nella media si esprime in modo molto intelligente, penso che sarà molto improbabile, nonostante la pressione mediatica e la spinta esogena di poteri forti; che il buon professore otterrà una buona affermazione, peraltro lo ritengo competitivo come possibile bacino elettorale a Bersani.
Quindi una discensa nell'agone politico del buon professore ridurrà la governabilità dell'Italia.
 
monti e' il garante dell'euro ed il garante che i creditori verranno onorati, non gliene frega niente dei cittadini (sudditi): a lui, bersani e napolitano (gli altri li ometto per decoro)
 
Indietro