Gabriele Basilico

già.

Ben 37,12 milioni di dollari:rolleyes:

Se vuoi insinuare che anche lui può fare 40 milioni di dollari, beh mi pare una stupidaggine. A mio parere siamo di fronte all'ultimo dinosauro della foto di architettura, filone mi pare un po' sfruttato. Oggigiorno bisogna inventarsi altro .:yes:
 
Se vuoi insinuare che anche lui può fare 40 milioni di dollari, beh mi pare una stupidaggine. A mio parere siamo di fronte all'ultimo dinosauro della foto di architettura, filone mi pare un po' sfruttato. Oggigiorno bisogna inventarsi altro .:yes:

Probabile che 40 milioni non siano nelle sue corde ma stona un po' quell'"oggigiorno".

Basilico inizia con la serie su Glasgow nel 1969.

Giusto per un confronto i coniugi Bernd e Hilla Becher datano le loro Anonymous Sculptures dal 1959 al 1972.

Quindi sarà qualcun altro che si dovrà inventare qualcos'altro.

:yes:
Oggigiorno..ovvio!
:D
 
Una mostra imperdibile se vi piace Gabriele Basilico:

In Evidenza | UniCredit Pavilion

E' un'antologica di 150 dei suoi lavori a partire dai Ritratti di fabbriche dell'80, proseguendo per quelli della Mission Datar e dei Porti di Mare, Beirut '91 e ritorni del 2003 e successivi (in videoproiezione), fino ai lavori dei suoi ultimi anni dedicati alle varie metropoli italiane come Milano, Napoli, Palermo e straniere (Istanbul, Mosca, Shanghai, S.Francisco, Rio, B.Aires...) e al cantiere dei grattacieli di Porta Nuova (le ultime foto sono del 2012, l'anno prima della sua morte).
E poi potrete passeggiare appunto sotto i grattacieli di porta Nuova e godervi un concentrato di Pm10 da far paura... :D
 
uno dei fotografi che adoro e che secondo me uno dei pochi italiani da tener sotto occhio.
Se non erro quest anno ci sara una bellissima retrospettiva a palazzo reale
segnalo questa MILANO in asta fra l'altro ho controllato ed è anche pubblicata.

Schermata 2023-01-30 alle 12.58.06.png


Schermata 2023-01-30 alle 12.58.20.png
 
Indietro