Il pilota della Leipert Motorsport Isaac Tutumlu Lopez ha fortemente criticato Valentino Rossi dopo la gara della GT World Challenge Europe Endurance Cup a Hockenheim e gli ha raccomandato di porre fine alla sua carriera.
La Lamborghini Hurácan GT3 Leipert Motorsport di Jusuf Owega, Brendon Leitch e Isaac Tutumlu Lopez si è ritirata anticipatamente dalla gara della GT World Challenge Europe Endurance Cup di Hockenheim. Dopo un colpo del nove volte campione del mondo di motociclismo Rossi, si è rotto un radiatore dell'olio sulla Hurácan del team tedesco, che alla fine ha portato al ritiro.
Dopo il ritiro, l'ex pilota dell'ADAC GT Masters Isaac Tutumlu Lopez ha perso i nervi e ha criticato pesantemente Rossi su Instagram: "Ehi Vale, perché non finisci la tua carriera? Ogni weekend di gara cerchi le bandiere rosse e abbatti altri piloti”.
C'è molta frustrazione e mancanza di obiettività nell'affermazione dello spagnolo di origine curda. Nelle precedenti gare della Endurance Cup, Rossi non aveva attirato l'attenzione con uno stile di guida eccessivamente duro. Fino all'urto con la Lamborghini del team di Wegberg non aveva ricevuto un segnale di allerta. Solo nel venerdì di prove libere della GT World Challenge Europe Sprint Cup di Zandvoort ha attirato l'attenzione con un impatto autoinflitto che si è concluso con un danno al telaio