GARE DI FORMULA 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vediamo se hamilton ha bruciato le gialle e noi con le bianche ci si riavvicna, certo che Sainz è proprio un buon pilota e nulla più.

Intanto spiegazione del perchè di SC, in effetti non è neanche cosi astrusa.

La vettura di stroll impediva l'entrata eventuale di un mezzo di soccorso. Anche se a spostare la vettura ci han messo veramente poco.
 
entrambe le ferrari con l'ala monopilone: per hanno fatto test lungo senza cercare il tempo e ora pare che non si mangiano più le gomme!! miracolo, peccato per il -10 a leclerc ma si inizia a vedere la quadra
insomma....l'hai vista la quadra ??? :rolleyes: :rolleyes: :specchio:

Piu che la QUAdrA oggi ho visto SF come QUArtA forza in pista.....
 
Per non dimenticare 😂
 

Allegati

  • 20230319_195936.jpg
    20230319_195936.jpg
    178,3 KB · Visite: 6
la stagione magica della Ferrari è quella che abbiamo alle spalle, ve lo riscrivo; e non è una battuta... :wall:
 
Ma hanno tolto il podio ad Alonso?
 
ma il paracarro Saint non ha di nuovo ceduto la posizione a lecrerc??

quando lo mandano a calci in calo?
 
che quanto visto in bahrain fosse da prendere leggermente con le pinze, credo non ci fossero molti dubbi
che la ferrari sia migliorata al punto da vincere.. direi che salvo suicidi davanti lo possiamo escludere a priori

l'obiettivo realistico di ferrari direi almeno per le prossime 3-4 gare è non beccarsi 40 secondi dalle RB che girano in modalità eco e stare davanti ad AMR e mercedes senza soffrire

Azz....ci avevi visto giusto come obiettivo.....
anche se oggi è stato mancato........Australia ci dirà come stanno le cose o se oggi è stato un episodio......

Non riesco a capire come possano essere a pochi decimi in qualifica e prendere poi tali distacchi in gara.....la macchina è sempre quella.....
 
Ultima modifica:
Ma hanno tolto il podio ad Alonso?

senza vergogna

prima 5 secondi di penalita' per una infrazione ridicola

poi altri 10 per un'altra infrazione minuscola, quando 5 sarebbero bastati

KO!

comunque AML e' una spanna sopra alle Merc : Wolf dimettiti :P
 
senza vergogna

prima 5 secondi di penalita' per una infrazione ridicola

poi altri 10 per un'altra infrazione minuscola, quando 5 sarebbero bastati

KO!

comunque AML e' una spanna sopra alle Merc : Wolf dimettiti :P
10?? per cosa? Sentivo che dicevano ad Alonso di aprire il gap di 5 secondi su Russell, ma non avevo capito per cosa, sembrava perchè forse sotto SC non si poteva scontare i 5 secondi per la prima penalità.
Che caos.
 
Azz....ci avevi visto giusto come obiettivo.....
anche se oggi è stato mancato........Australia ci dirà come stanno le cose o se oggi è stato un episodio......

Non riesco a capire come possa essere a pochi decimi in qualifica e prendere poi tali distacchi in gara.....la macchina è sempre quella.....
mah insomma quando ci si presenta alla gara d'esordio con gap cosi grandi e soprattutto vedendo il passato recente sia in pista che fuori pista.. c'è poco da immaginare

certo, si diceva "aspettiamo jeddah dove ferrari avrà meno degrado gomma, dove la pista è migliore per far sprigionare i cavalli della PU ferrari" .. nelle prove libere ferrari ha girato in maniera un po' strana (carichi di benzina soprattutto, mappature giu) però apparentemente sembrava in miglioramento, poche se non assenti le lamentele dei piloti
arriva la domenica, risultato: in 3/4 di gara (se consideriamo che c'è stata quella safety senza senso) sainz +35, leclerc +43 da perez.. se non è notte fonda questa

in ogni caso, finire dietro mercedes e aston per 2 gare di fila credo sia abbastanza grave.. va ricordato che nonostante gli investimenti aston è pur sempre arrivata 7a negli ultimi due anni, mercedes è in teoria nei suoi anni "bui" con una vettura forse sbagliata.. pensare a cosa sta buttando ferrari dopo aver ingoiato 2020 e 2021.. veramente incredibile

sul prosieguo di stagione.. boh sinceramente con 21 gare ancora da fare mi chiedo se ci sarà qualche aggiustata a regolamento o altro.. perché altrimenti sarà una roba tipo 2020.. a las vegas la gente dovrà portarsi un cuscino
 
10?? per cosa? Sentivo che dicevano ad Alonso di aprire il gap di 5 secondi su Russell, ma non avevo capito per cosa, sembrava perchè forse sotto SC non si poteva scontare i 5 secondi per la prima penalità.
Che caos.
che barzelletta
Ufficiale, Alonso torna 3°: penalità cancellata | FormulaPassion

sulla griglia ha sbagliato lui, errore che ti aspetti da piastri/sargeant non da uno con 20 anni d'esperienza..
si potrebbe discutere del beneficio tratto dallo stare più a lato (probabilmente nullo), ma non si finisce più .. se devi stare nella casella, devi stare nella casella, fine

avevano chiesto ad alonso di stare oltre i 5 sec da russell per evitare (come dici tu) evidentemente che un'ulteriore penalità compromettesse il podio (non si capiva bene per cosa, quelli di sky dicevano perché forse non si poteva scontare la penalità al pit in regime di SC)

comunque ha ragione alonso sul fatto che non si può chiudere la gara con una probabile ulteriore penalità forse di 5, forse di 10 secondi.. di fatto non sai cosa fare negli ultimi giri.. poi io ho seri dubbi che sarebbe riuscito ad aprire un gap con russell di altri 5 secondi, però resta comunque il livello di incertezza e un podio sub judice senza aver avuto alcuna chance per difenderlo
 
ma il paracarro Saint non ha di nuovo ceduto la posizione a lecrerc??

quando lo mandano a calci in calo?
inizialmente avevo accolto abbastanza bene l'arrivo di sainz (aveva discreta esperienza, giovane), anche se pensavo che ferrari pescasse più uno come magnussen/hulkenberg.. insomma uno arcigno in stile perez, poi magari piu lento, ma utile alla causa (ovvero fare da spalla al primo pilota piu veloce)

già nel 2021 secondo me si erano create false aspettative con quel posizionamento finale.. tra 2022 e questo inizio di 2023 mi sono convinto che ferrari forse abbia steccato su di lui: mi sembra parecchio montato (forte di qualche sponsor che ha portato, boh), non è un fulmine, nonostante sia costante.. però non lo so, a me non sta per niente convincendo né come prestazioni né come atteggiamento..
 
inizialmente avevo accolto abbastanza bene l'arrivo di sainz (aveva discreta esperienza, giovane), anche se pensavo che ferrari pescasse più uno come magnussen/hulkenberg.. insomma uno arcigno in stile perez, poi magari piu lento, ma utile alla causa (ovvero fare da spalla al primo pilota piu veloce)

già nel 2021 secondo me si erano create false aspettative con quel posizionamento finale.. tra 2022 e questo inizio di 2023 mi sono convinto che ferrari forse abbia steccato su di lui: mi sembra parecchio montato (forte di qualche sponsor che ha portato, boh), non è un fulmine, nonostante sia costante.. però non lo so, a me non sta per niente convincendo né come prestazioni né come atteggiamento..
...Santander...?! :censored:
 
inizialmente avevo accolto abbastanza bene l'arrivo di sainz (aveva discreta esperienza, giovane), anche se pensavo che ferrari pescasse più uno come magnussen/hulkenberg.. insomma uno arcigno in stile perez, poi magari piu lento, ma utile alla causa (ovvero fare da spalla al primo pilota piu veloce)

già nel 2021 secondo me si erano create false aspettative con quel posizionamento finale.. tra 2022 e questo inizio di 2023 mi sono convinto che ferrari forse abbia steccato su di lui: mi sembra parecchio montato (forte di qualche sponsor che ha portato, boh), non è un fulmine, nonostante sia costante.. però non lo so, a me non sta per niente convincendo né come prestazioni né come atteggiamento..

La 2nda penalita' ad Alonso, e' stata colpa dei meccanici .. quando si sconta la penalita' ai box, l'auto si deve fermare, e nessun meccanico deve toccare l'auto per il tempo della penalita'

Invece pare che o davanti o dietro alla vettura avessero sollevato da subito l'auto .. un gain di 0.00001 sec visto che fatto solo da una parte e non dall'altra .. stesso gain che alonso ha avuto in partenza mettendosi un pelo a sinistra

Alla fine 5 secondi di penalita' nel finale erano corretti, dare 10 era un assurdo

Vero che nella prima gara, per un errore in partenza Ocon ha poi inanellato una serie infinita di penalita' ... ma direi diverse ... l'aver sfiorato l'auto durante la penalita' non e' uguale a violare il limite di velocita' ai box

Comunque ... giusto che Alonso sia tornato 3zro ... un posto che si e' meritato ... forse piu' che lui l'auto .. visto che anche Stroll stava andando forte, forse anche piu' di alonso prima che l'auto avesse dei problemi

PS: Wolf dimettiti :P
 
Ho visto il gp e faccio qualche considerazione a casaccio:

RB avrebbe vinto anche con una marcia in meno o senza cambiare gomme (se fosse consentito).

Ferrari deludente hanno peggiorato e le parole di Leclerc alla fine mi fanno pensare che ci sia consapevolezza del "puntiamo al 2024..." :Dquindi altro anno nel cesso. Ormai anche il camion Mercedes-Benz va meglio, auto 2023 cannata.

Alonso sempre sul pezzo, se casomai una RB dovesse rompersi potrebbe vincere lui l'unica gara del 2023 che non vince RB (o forse Monaco dove il pilota conta di più, ma conta anche la fortuna e Alonso non è un rottinqulo come verstappen). Per inciso: ma sono solo io che odio jos verstappen? Lo manderei a Bakhmut all'istante. Che faccia di *****.

Hanno fatto dei regolamenti talmente incasinati che è diventata una pagliacciata, possono decidere qualunque cosa o quasi a tavolino.
 
Inutile guardare tutti i prossimi 21 gran premi. Campionato già bello che finito, rb va troppo forte. Il gap è incolmabile, mi ero illuso sulla nuova ala e sulla qualifica ma niente redbull in qualifica si nasconde facendo comunque la pole.
 
Azz....ci avevi visto giusto come obiettivo.....
anche se oggi è stato mancato........Australia ci dirà come stanno le cose o se oggi è stato un episodio......

Non riesco a capire come possano essere a pochi decimi in qualifica e prendere poi tali distacchi in gara.....la macchina è sempre quella.....
col senno di poi sei bravo a scrivere :D
Comunque sia ti anticipo già: inutile vedere tutto il campionato 2023.
 
concordo, campionato 2023 finito. Puntiamo al 2024! :D:clap::D :yeah: :clap::D:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro