e_lm_70
Don't follow me !
- Punti reazioni
- 1.401
Contrordine....penalita specchietto alonso tolta
Sempre piu' una pajacciata sta F1
Contrordine....penalita specchietto alonso tolta
Red bull sembra abbia sforato di 1.8 milioni...tardo pomeriggio le decisioni
Cifra importante. Naturalmente se la caveranno con una "reprimenda". Ridicoli.
La Red Bull è stata condannata ad una sanzione di 7 milioni di dollari e alla riduzione del 10% delle ore a disposizione per regolamento in galleria del vento. Alla luce di questo provvedimento la Red Bull avrà a disposizione 1.260 ore delle 1.400 che avrebbe avuto.
L’infrazione verificata è stata di 1,8 milioni di sterline, equivalenti a 2,1 milioni di dollari, e la FIA ha verificato 13 errori di procedura che hanno visto la Red Bull escludere costi che sarebbero stato inclusi nel budget cap e viceversa. La decisione della FIA chiude la vicenda con una sanzione definita ‘morbida’ da diversi addetti ai lavori, che auspicavano una punizione maggiore e soprattutto applicata sul budget cap relativo alla stagione 2023.
Ma i 7 milioni sono una riduzione del prossimo budget o sono una semplice multa?
Quindi costa meno sforare e vincere, che non sforare e non vincere.
Wolf ha già aperto il file Excel delle spese da sforare per portare davanti la Mercedes.
La Red Bull è stata condannata ad una sanzione di 7 milioni di dollari e alla riduzione del 10% delle ore a disposizione per regolamento in galleria del vento. Alla luce di questo provvedimento la Red Bull avrà a disposizione 1.260 ore delle 1.400 che avrebbe avuto.
L’infrazione verificata è stata di 1,8 milioni di sterline, equivalenti a 2,1 milioni di dollari, e la FIA ha verificato 13 errori di procedura che hanno visto la Red Bull escludere costi che sarebbero stato inclusi nel budget cap e viceversa. La decisione della FIA chiude la vicenda con una sanzione definita ‘morbida’ da diversi addetti ai lavori, che auspicavano una punizione maggiore e soprattutto applicata sul budget cap relativo alla stagione 2023.
Fanno regolamenti incontrollabili (perché non ci credo che lo sforamento sia solo quello e non credo nemmeno che Mercedes e Ferrari che possono imboscare costi ovunque siano rimasti nel budget cap) e le conseguenze sono queste. Aggiungiamoci poi le "punizioni" ridicole e il cerchio si chiude
Fanno regolamenti incontrollabili (perché non ci credo che lo sforamento sia solo quello e non credo nemmeno che Mercedes e Ferrari che possono imboscare costi ovunque siano rimasti nel budget cap) e le conseguenze sono queste. Aggiungiamoci poi le "punizioni" ridicole e il cerchio si chiude
mah credo sia prematuro per dirlo
la ferrari ha avuto continui problemi di assetto da venerdì in messico e anche con l'adozione della DT39 non vedo un ribaltamento di valori nelle ultime 6-7 gare
anche questa leggenda che circola che il 2° posto nei costruttori sia a rischio non capisco da dove arrivi
ferrari quest'estate era intorno a +40, prima del messico è a +50 (e di mezzo c'è anche il KO di sainz fatto da russell), quindi i ferraristi dovrebbero suicidarsi da oggi fino a fine stagione per perderlo
mi pare che i terzi abbiano più ore in galleria del vento, Mercedes probabilmente ha bisogno di arrivare terza non seconda