GARE DI FORMULA 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi spiego meglio, oggi (e nel 2021) RB per quanto mi riguarda è il male minore tra i 2 carnefici

nonostante RB stia facendo un teatrino vergognoso, tra catering e figli dei dipendenti bullizzati, in mercedes sono ben peggio, sono subdoli e hanno questo stile mafioso: buttano fuori gli avversari per calcoli di convenienza, fanno cambiare le regole in corso d'anno (l'hanno già fatto nel 2021 con la storia della sicurezza dei pit stop, idem quest'anno), cambiano gli arbitri sgraditi, tagliano curve e corsie di pit lane senza penalità (a differenza degli altri)

ieri altre scene pietose con hamilton che segnalava a bono le curve con superamento dei track limits di verstappen, poi dopo 1 giro di pianti ha avuto lui la bandiera bianca e nera.. patetico

tra lattinari e teste di cognizant preferisco i lattinari, hanno più o meno accettato un cambio di regime dittatoriale per 7/8 anni

tutti i piloti segnalano veri o presunti comportamenti scorretti degli avversari ai box per mettere pressione alla direzione gara, figurarsi. E' che non sentiamo tutte le comunicazioni via radio ma solo quelle selezionate
 
e della punizione subito a gasly perché ha lasciato troppa distanza durante Safety Car e del fatto che al bibitaro Perez l'hanno punito dopo che ha raccontato palle alla fine della gara e l'aveva fatto per 3 volte? (come giustamente ha osservato Vanzini in diretta..)
 
tutti i piloti segnalano veri o presunti comportamenti scorretti degli avversari ai box per mettere pressione alla direzione gara, figurarsi. E' che non sentiamo tutte le comunicazioni via radio ma solo quelle selezionate

chiaro che le lamentele non sono nuove alla F1, ma non ricordo cosi tanti casi dove un pilota inizia a segnalare le presunte uscite di pista dell'avversario per poi prendere bandiera bianca e nera dopo qualche giro per la stessa cosa.. tra l'altro sui track limits parla lui 1 anno dopo curva 4 di bahrain 2021.. patetico ancora una volta

e della punizione subito a gasly perché ha lasciato troppa distanza durante Safety Car e del fatto che al bibitaro Perez l'hanno punito dopo che ha raccontato palle alla fine della gara e l'aveva fatto per 3 volte? (come giustamente ha osservato Vanzini in diretta..)

questo è uno dei tanti esempi di come la credibilità di stewards/direzione gara sia da ricostruire, e quest'anno non è servito a tal fine

mi auguro che la scelta recente di tenere solo un direttore di gara possa portare maggiore coerenza e serietà perché in un anno dove non c'è stata storia competitiva da giugno/luglio e non ci sono stati grossi casini non è possibile assistere a una quantità di porcherie così elevata

io continuo a nutrire seri dubbi anche sulla coerenza ed efficacia di alcune scelte.. tante piccole fesserie penalizzate, sensori sui track limits e via dicendo, poi russell prende sainz, 5 secondi (ma fa fuori sainz dalla gara) quindi in ottica costruttori mercedes ha rosicchiato 15/20 punti grazie a questo gesto praticamente gratis
l'anno scorso a silverstone abbiamo visto come il botto forte può generare anche un cambio PU, quindi puoi mettere ko l'avversario potenzialmente anche per la gara successiva oltre che creare problemi nell'era budget cap

nella F1 abbiamo visto spy story, regolamenti su misura, gente che spediva i propri piloti a muro per agevolare l'altro pilota, macchine copiate e via dicendo
ma se io fossi un team principal e dovessi recuperare punti su un avversario, non avendo chissà cosa da perdere non ci penserei 2 volte a buttare fuori l'avversario
lo fai sembrare un incidente di gara (o comunque guidi con negligenza tanto che te frega), ti prendi 5 o 10 secondi.. missione compiuta..
 
Ultima modifica:
Due proteste haas con esiti differenti.

Perez per ala penzolante e persa nulla.

Alonso per specchietto penzolante e perso 30 secondi aggiunti a fine gara.
 

Allegati

  • screenshot 2022-10-24 15_15_34.png
    screenshot 2022-10-24 15_15_34.png
    54,9 KB · Visite: 106
  • screenshot 2022-10-24 15_16_28.png
    screenshot 2022-10-24 15_16_28.png
    56,1 KB · Visite: 104
ma quali specchietti che loprende perpendicolare sulla fiancata praticamente ed era ben davanti alle altre

...riesci a capire cosa ho scritto...?! :D

"...parti in pole...ci sta che ti brucia in partenza Max...
ma che in curva 1 ti fai fregare anche dalle due stelle tagliandola in quel modo, e devi chiudere improvvisamente alla sinistra... sei un pìrla...!"

(non tu, ovviamente...:o) :D :asd: :o
 
Due proteste haas con esiti differenti.

Perez per ala penzolante e persa nulla.

Alonso per specchietto penzolante e perso 30 secondi aggiunti a fine gara.

E poi qui c'e' qualcuno che sono le Merc quelle favorite dalla direzione gara :sbonk:

Le lattine rubano con il supporto della direzione F1 (domenicali dimettiti :p ) da troppo tempo, e in maniera troppo evidente

Dovrebbero togliere il titolo di Max dell'anno scorso .... rubato in maniera troppo palese .... senza contare che hanno rubato in pista (direzione gara) e fuori pista (budget cap) .... vergognosi

PS: Vero che le verginelle in F1 non ci sono ... ma qui si parla di :eek:
 
altra decisione a favore dei bibitari, che strano...:D

E' un po' arrogante autoquotarsi ma avevo detto nel vecchio thread mi sembra a giugno che la ferrari non avrebbe più vinto una gara quest'anno. Avevo ragione :D putroppo
 
E poi qui c'e' qualcuno che sono le Merc quelle favorite dalla direzione gara :sbonk:

vorrei avere il tempo di incollare tutti i furti dei crucchi dal 2014 ad oggi, ma ho altro da fare (peraltro in molti anni tipo il 2019 con 3000 punti di vantaggio sugli avversari i furti erano sintomo di una megalomania e di un predominio anche regolamentare.. i padroni della FIA, in altre parole.. poi guai a criticarli, sono honestih, lasciamoli liberi di rubare qualsiasi cosa)

siccome vengo tacciato di essere pro RB dico solo, se non fosse chiaro, che se RB ha sbagliato è giusto che paghi, nonostante una regola scritta coi piedi dalla FIA.. esiste il budget cap ed era chiaro comunque a tutti, l'hanno rispettato 8 scuderie su 10, gli altri 8 non possono passare per fessi

ma a questo punto se si va verso la cancellazione del titolo (che comunque è un precedente grave) fossi in horner farei una guerra totale a mercedes
vogliono essere i padroni della FIA? vogliono cambiare le regole in corsa quando le cose non vanno bene (pit stop 2021, DT 39 2022)?

andrei col centimetro a vedere di quanto è uscito hamilton a ogni curva di bahrain 2021, ritirerei la scuderia se non penalizzano hamilton per l'impeding su mazepin nelle libere ad abu dhabi 2021 e via dicendo.. non facciamo più la F1, ma facciamo solo geopolitica, tribunali e atteggiamenti arroganti su ogni cosa, come piace a wolff
 
vorrei avere il tempo di incollare tutti i furti dei crucchi dal 2014 ad oggi, ma ho altro da fare (peraltro in molti anni tipo il 2019 con 3000 punti di vantaggio sugli avversari i furti erano sintomo di una megalomania e di un predominio anche regolamentare.. i padroni della FIA, in altre parole.. poi guai a criticarli, sono honestih, lasciamoli liberi di rubare qualsiasi cosa)

siccome vengo tacciato di essere pro RB dico solo, se non fosse chiaro, che se RB ha sbagliato è giusto che paghi, nonostante una regola scritta coi piedi dalla FIA.. esiste il budget cap ed era chiaro comunque a tutti, l'hanno rispettato 8 scuderie su 10, gli altri 8 non possono passare per fessi

ma a questo punto se si va verso la cancellazione del titolo (che comunque è un precedente grave) fossi in horner farei una guerra totale a mercedes
vogliono essere i padroni della FIA? vogliono cambiare le regole in corsa quando le cose non vanno bene (pit stop 2021, DT 39 2022)?

andrei col centimetro a vedere di quanto è uscito hamilton a ogni curva di bahrain 2021, ritirerei la scuderia se non penalizzano hamilton per l'impeding su mazepin nelle libere ad abu dhabi 2021 e via dicendo.. non facciamo più la F1, ma facciamo solo geopolitica, tribunali e atteggiamenti arroganti su ogni cosa, come piace a wolff

Nessuno togliera' il titolo a Max, neanche Wolf si azzarda a chiederlo

Resta il fatto che il titolo 2021 di Max e' stato rubato, sia in pista che fuori pista

PS: Non vi sono verginelle in F1 ... tutti giocano al limite del regolamento ... anzi ... e' obbligatorio stare al limite del regolamento altrimenti non si vincerebbe mai

Sul fatto che Merc abbia rubato piu' di altri dal 2014 in poi ... ho i miei dubbi ... forse il peggiore di tutti e' Binotto che sapendo di rubare, cerca l'appoggio dentro alla F1 per un furto consenziente :D
 
E intanto a monza testano la hypercar ferrari per lemans...

 
...riesci a capire cosa ho scritto...?! :D

"...parti in pole...ci sta che ti brucia in partenza Max...
ma che in curva 1 ti fai fregare anche dalle due stelle tagliandola in quel modo, e devi chiudere improvvisamente alla sinistra... sei un pìrla...!"

(non tu, ovviamente...:o) :D :asd: :o

chiudere improvvisamente la porta a sinistra


tu riesci a capire il senso di quello che scrivi?
 
cmq alla fine sta penalità per sforamento budget qual è stata?
 
cmq alla fine sta penalità per sforamento budget qual è stata?

devono ancora decidere ... immagino sia tra il nulla ed una sculacciata sulle natike di Horner ...

Nella F1 comandano loro .... figurati se gli daranno una sanzione che gli possa dare fastidio

PS: Domenicali dimettiti :p
 
Audi have reached an agreement with Sauber to make the Swiss Formula 1 operation their works team from 2026.



Stefano Domenicali, President and CEO of F1 said: “It is great news to hear that Audi will have a partnership with Sauber for their entry into Formula 1 in 2026. The combination of those two names is a very exciting prospect for our sport.”

Bye Bye Alfa Romeo :rolleyes:
 
domenicali ogni volta che lo vedo mi viene voglia di prenderlo a sberle, chissà perché :D :D
 
devono ancora decidere ... immagino sia tra il nulla ed una sculacciata sulle natike di Horner ...

Nella F1 comandano loro .... figurati se gli daranno una sanzione che gli possa dare fastidio

PS: Domenicali dimettiti :p

Domenicali cosa centra?
 
Dopo baffone Chase ... Stefano e' solo il CEO della F1 Group .... dici che lui non c'entra :p

dico che hai le idee un pò confuse, Domenicali è amministratore di F1 Group, ovvero l'azienda che cura gli aspetti commerciali della F1

tutto quello che riguarda l'aspetto sportivo è sotto la Fia, e al momento è comandata da Bin Sulayem, quindi se ti lamenti degli aspetti disciplinari devi farlo con lui.

le 2 società non vanno nemmeno troppo d'accordo.
 
Ultima modifica:
Contrordine....penalita specchietto alonso tolta
 
Red bull sembra abbia sforato di 1.8 milioni...tardo pomeriggio le decisioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro