GARE DI FORMULA 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si, ma i progressi della Mercedes sono antecedenti al gp del Messico.

ma neanche immediatamente dopo alla direttiva td39, comunque almeno ci hanno creduto, invece il mancato sviluppo di Ferrari non è dovuto a una direttiva tecnica. C'è un gap di mentalità tra alcuni team
 
“Non permettetevi mai più di chiedermi di fare un favore a chi si è rifiutato di darmi la scia”
e non fatelo inquazzare
 
“Non permettetevi mai più di chiedermi di fare un favore a chi si è rifiutato di darmi la scia”
e non fatelo inquazzare

è che il coltello dalla parte del manico ce l'ha Perez (rinnovo contrattuale a parte) perché è Verstappen che deve vincere i mondiali e ha bisogno del suo aiuto. Per cui Verstappen faceva una mossa più astuta a non inquazzarsi
 
ma neanche immediatamente dopo alla direttiva td39, comunque almeno ci hanno creduto, invece il mancato sviluppo di Ferrari non è dovuto a una direttiva tecnica. C'è un gap di mentalità tra alcuni team

a me sembra che il mancato sviluppo di SF a stagione in corso sia un male cronico; se ne parla da anni.
 
è che il coltello dalla parte del manico ce l'ha Perez (rinnovo contrattuale a parte) perché è Verstappen che deve vincere i mondiali e ha bisogno del suo aiuto. Per cui Verstappen faceva una mossa più astuta a non inquazzarsi

A parte le bambinate di Verstappen (sarà anche formidabile al volante, ma deve ancora farne di strada per maturare come persona) io credo che il coltello dalla parte del manico ce l'abbia Red Bull. Se Perez si mette ad ostacolare o quantomeno a non agevolare il campioncino lo sbattono fuori senza tanti complimenti, non mi pare che nel passato si siano fatti tanti problemi. Inoltre bisogna vedere fino a quanto può star bene loro l'immagine di Verstappen, che sarà pure un campione, ma antipatico come pochi. Al momento vince e (giustamente) se lo tengono, ma ogni campione è destinato ad essere sostituito prima o poi
 
A parte le bambinate di Verstappen (sarà anche formidabile al volante, ma deve ancora farne di strada per maturare come persona) io credo che il coltello dalla parte del manico ce l'abbia Red Bull. Se Perez si mette ad ostacolare o quantomeno a non agevolare il campioncino lo sbattono fuori senza tanti complimenti, non mi pare che nel passato si siano fatti tanti problemi. Inoltre bisogna vedere fino a quanto può star bene loro l'immagine di Verstappen, che sarà pure un campione, ma antipatico come pochi. Al momento vince e (giustamente) se lo tengono, ma ogni campione è destinato ad essere sostituito prima o poi

da considerare che Perez è stato l'unico, Verstappen a parte, a combinare qualcosa con questa vettura, ovvero una seconda guida per poter aiutare la prima guida deve essere comunque un pilota in grado di portare la macchina immediatamente dopo la prima. Quindi anche sostituirlo non è detto che sia così facile. Nel complesso una bella rogna in casa RedBull
 
A parte le bambinate di Verstappen (sarà anche formidabile al volante, ma deve ancora farne di strada per maturare come persona) io credo che il coltello dalla parte del manico ce l'abbia Red Bull. Se Perez si mette ad ostacolare o quantomeno a non agevolare il campioncino lo sbattono fuori senza tanti complimenti, non mi pare che nel passato si siano fatti tanti problemi. Inoltre bisogna vedere fino a quanto può star bene loro l'immagine di Verstappen, che sarà pure un campione, ma antipatico come pochi. Al momento vince e (giustamente) se lo tengono, ma ogni campione è destinato ad essere sostituito prima o poi

C'e' una orda di arancioni in quasi tutti i GP europei ... e non sono fan della McLaren :p

Il bamboccione piace al popolo ... anche se e' fondamentalmente antipatico
 
da considerare che Perez è stato l'unico, Verstappen a parte, a combinare qualcosa con questa vettura, ovvero una seconda guida per poter aiutare la prima guida deve essere comunque un pilota in grado di portare la macchina immediatamente dopo la prima. Quindi anche sostituirlo non è detto che sia così facile. Nel complesso una bella rogna in casa RedBull

Vero, però bisogna considerare che da quando è arrivato Verstappen la squadra ha lavorato praticamente solo per lui costruendogli una macchina non dico su misura, ma sicuramente assecondando le sue direttive. Forse Perez è quello che è riuscito ad adattarsi di più o con caratteristiche di guida simili con le dovute proporzioni. Parliamo comunque di un pilota che, sebbene a me non dispiaccia e trovo sbagliate tutte le critiche rivolte a lui soprattutto in considerazione di quanto detto prima, sta avendo difficoltà a raggiungere il secondo posto in classifica pur con una macchina dominante, quindi di certo non un fenomeno
 
C'e' una orda di arancioni in quasi tutti i GP europei ... e non sono fan della McLaren :p

Il bamboccione piace al popolo ... anche se e' fondamentalmente antipatico

Non so, non ci ho mai fatto molto caso, ma mi sa che l'orda non ci sarebbe più se dovesse risultare poco competitivo. Di solito si sale sempre sul carro dei vincitori: anche i supporter Ferrari erano molti di più quando vinceva. D'altronde con i prezzi che girano per vedere un gran premio uno si aspetta di vedere la propria squadra vincere, del supporto se ne sbatte anche un po' le balle
 
Non so, non ci ho mai fatto molto caso, ma mi sa che l'orda non ci sarebbe più se dovesse risultare poco competitivo. Di solito si sale sempre sul carro dei vincitori: anche i supporter Ferrari erano molti di più quando vinceva. D'altronde con i prezzi che girano per vedere un gran premio uno si aspetta di vedere la propria squadra vincere, del supporto se ne sbatte anche un po' le balle

Ma come hai fatto a non notare ?

Hanno pure dovuto sospendere delle qualifiche o gare, per i fumogeni arancioni gettati in pista

Nel GP d'austria, poi vi erano diverse tribune, con tutti vestiti di arancione ...
 
SPA, Zandvoort e Austria hanno muri arancioni molto ben visibili, poi si diluiscono.

Se non sbaglio è il papà Jos che organizza il tutto, ticket GP, viaggio, vitto&alloggio... diciamo meglio come imprenditore che come pilota.
 
Ma come hai fatto a non notare ?

Hanno pure dovuto sospendere delle qualifiche o gare, per i fumogeni arancioni gettati in pista

Nel GP d'austria, poi vi erano diverse tribune, con tutti vestiti di arancione ...

In Austria è casa loro (cit) sarebbe come andare a Monza e non vedere una marea rossa, anche se da noi ci si affeziona più alla squadra che al pilota
 
SPA, Zandvoort e Austria hanno muri arancioni molto ben visibili, poi si diluiscono.

Se non sbaglio è il papà Jos che organizza il tutto, ticket GP, viaggio, vitto&alloggio... diciamo meglio come imprenditore che come pilota.

Ecco... diciamo che è un' orda un po' incentivata. Che va bene eh, ma da qui a fare passare che Verstappen piaccia secondo me ce ne passa. Possibile che mi sbagli, ma onestamente non vedo tutto questo carisma in questo pilota
 
e proprio oggi ci mancava la visiera a strappo nei freni di sainz come leclerc a spa (cosa che inevitabilmente ha stravolto i pit e gli stint, oltre immagino a implicare qualche giro d'attenzione per evitare di mandare a fuoco la ruota)
Già, queste sfigh.e (certo che censurare la parola "sfig..." vabbè sorvoliamo) assurde da legge di Murphy, poi, capitano sempre e solo a Ferrari... Ad ogni modo, sarò ignorante e incompetente io, per carità, ma non capisco proprio la scelta della gomma soft per questo pit anticipato di Sainz al posto della media....

e leclerc che, pur non colpevole, secondo me poteva anche aspettare un attimo per sorpassare su norris (colpa 100% norris, dalle immagini era palese che leclerc avesse lasciato spazio) con hamilton e verstappen momentaneamente fuori dai giochi
Concordo, poteva aspettare un sorpasso più sicuro.

Aggiungo: che tristezza questi talk radio in cui Leclerc elemosina il favore per la seconda posizione nel mondiale... Ci sta che se lo avesse fatto RB era anche giustificato, magari chiedendolo una volta sola, ma così con questa insistenza quasi a supplicare. Bah.


“Non permettetevi mai più di chiedermi di fare un favore a chi si è rifiutato di darmi la scia”
e non fatelo inquazzare
Verstappen ha sempre peccato di scarsa umiltà. Si è legato al dito una scia non data quando per tutto il resto del mondiale, anzi due mondiali, Perez lo ha sempre favorito, anche ad esempio quando gli si chiedeva di difendersi strenuamente per rallentare Hamilton. È stato un deliberato sfregio dato che non gli cambiava nulla, fossi in Perez ora 0 favori per il compagno (ma sicuramente Horner lo dissuaderà per la causa comune del gioco di squadra).


A parte le bambinate di Verstappen (sarà anche formidabile al volante, ma deve ancora farne di strada per maturare come persona) io credo che il coltello dalla parte del manico ce l'abbia Red Bull. Se Perez si mette ad ostacolare o quantomeno a non agevolare il campioncino lo sbattono fuori senza tanti complimenti, non mi pare che nel passato si siano fatti tanti problemi. Inoltre bisogna vedere fino a quanto può star bene loro l'immagine di Verstappen, che sarà pure un campione, ma antipatico come pochi. Al momento vince e (giustamente) se lo tengono, ma ogni campione è destinato ad essere sostituito prima o poi
Proprio perché il coltello ce l'ha RB non sbatteranno certo fuori Max per la ritorsione di Perez, piuttosto obbligano Perez ad ubbidire, del resto si sa chi è la prima guida e chi la seconda, per talento.
L'immagine di Verstappen e le tifoseria è relativa, per la casa contano i risultati, i titoli, e i soldi. Finché continua a vincere non sbattono fuori proprio niente, anzi continueranno a stringersi la lingua tra i denti anche quando vorrebbero mandarlo per certe sue risposte. E non mi pare proprio che sia opportuno pensare già al suo tramonto, dato che ha appena iniziato a cavalcare appieno la cresta dell'onda bruciando record su record.
I tifosi poi, si sa, antipatia o meno vanno spesso dove tira il vento migliore.
 
Ultima modifica:
Ecco... diciamo che è un' orda un po' incentivata. Che va bene eh, ma da qui a fare passare che Verstappen piaccia secondo me ce ne passa. Possibile che mi sbagli, ma onestamente non vedo tutto questo carisma in questo pilota

Ah si sicuro, di Verstappen ci si dimenticherà una volta smesso la tuta. Non è certo un Hamilton o un Senna... Sembra giusto il pilota 4.0, creato da una società senza storia automobilistica, antipatico forte, che non ha appeal e solo agli olandesi poteva piacere. Senza nulla togliere all'olanda che avrà i suoi punti forti, ma nel motorsport c'è ben poco, il padre, Assen e Strijbos nel motocross. Quindi ora si sono coalizzati in quest'esercito, ma suppongo siano pieni di persone che della F1 o comunque di meccanica capiscano ben poco. Ci si trova, si festeggia, si sbevazza, poi chi s'è visto s'è visto. Una volta che Max darà l'addio, spariranno.
 
è che il coltello dalla parte del manico ce l'ha Perez (rinnovo contrattuale a parte) perché è Verstappen che deve vincere i mondiali e ha bisogno del suo aiuto. Per cui Verstappen faceva una mossa più astuta a non inquazzarsi

Anche perché lo scorso anno Perez diede una bella mano nell'ultima gara frenando parecchio Hamilton.
 
Anche perché lo scorso anno Perez diede una bella mano nell'ultima gara frenando parecchio Hamilton.

Mostrando una anti sportività da riferimento, aggiungerei.

Io sono contento che Sainz non abbia lasciato posizione a Leclerc nonostante le lagne del monegasco, e pure che verstappen nn molli la sua al compagno. Le vittorie se le guadagnino in pista facendo a sportellate, non coi tappeti rossi.
 
Vero, però bisogna considerare che da quando è arrivato Verstappen la squadra ha lavorato praticamente solo per lui costruendogli una macchina non dico su misura, ma sicuramente assecondando le sue direttive. Forse Perez è quello che è riuscito ad adattarsi di più o con caratteristiche di guida simili con le dovute proporzioni. Parliamo comunque di un pilota che, sebbene a me non dispiaccia e trovo sbagliate tutte le critiche rivolte a lui soprattutto in considerazione di quanto detto prima, sta avendo difficoltà a raggiungere il secondo posto in classifica pur con una macchina dominante, quindi di certo non un fenomeno

non un fenomeno, ma rispetto a tutti quelli che hanno provato quel sedile al momento è stato il migliore (Max a parte). Quindi non è facile da sostituire viste le premesse, sempre se RedBull ci tiene a vincere il titolo costruttori
 
Verstappen è il classico bamboccio viziato che però va forte, Stroll è pure peggio ed è anche un paracarro. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro