GARE DI FORMULA 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verstappen è il classico bamboccio viziato che però va forte, Stroll è pure peggio ed è anche un paracarro. :D

Fa un lavoro che ha (credo) sempre desiderato fare e che in pochi eletti riescono ad arrivarci. Lui non era ancora maggiorenne. In più lo pagano milioni. Probabilmente al suo posto sarei un bamboccio viziato anch'io
 
Fa un lavoro che ha (credo) sempre desiderato fare e che in pochi eletti riescono ad arrivarci. Lui non era ancora maggiorenne. In più lo pagano milioni. Probabilmente al suo posto sarei un bamboccio viziato anch'io

si però Stroll è un pericolo per gli altri.....ad Alonso è andata di lusso ad Austin.

..edit, pensavo parlassi di Stroll..
 
Stroll da cacciare a calci sarebbe pericoloso anche su uno scooter elettrico ed è anche molto scorretto.

Cambiando squadra...Il prossimo anno non vorrei essere il team manager alpine con quei due fenomeni insieme :D
 
occhio che la Red Bull con Perez non può fare proprio quello che vuole, porta una serie di sponsorizzazioni e un bel seguito in centro/sud america, non è la classica seconda guida che puoi trattare a pesci in faccia, per me Verstappen è stato veramente poco intelligente; per un 5/° posto poi, vedo zero vantaggi per lui con quel gesto.
 
occhio che la Red Bull con Perez non può fare proprio quello che vuole, porta una serie di sponsorizzazioni e un bel seguito in centro/sud america, non è la classica seconda guida che puoi trattare a pesci in faccia, per me Verstappen è stato veramente poco intelligente; per un 5/° posto poi, vedo zero vantaggi per lui con quel gesto.

Quoto, non era in gioco un podio.
Solo una manciata di punti che non spostano nulla.
 
hanno smentito perchè ha ancora 1 mese di contratto secondo me ma la strada è quella
 
la smentita della ferrari almeno è arrivata tempestivamente, anche se mi è sembrata un po' debole

penso che comunque una notizia del genere presa e rilanciata da tutta la stampa (inclusa quella internazionale) qualche fondo di verità ce l'abbia...
immagino che in caso di ufficialità si saprà qualcosa dopo abu dhabi

PS: se fanno fuori binotto (da capire peraltro dove va: alcuni articoli parlavano di un suo "riciclaggio" interno) nel mezzo di questa rivoluzione tecnica impostata e gestita da lui e i suoi evidentemente è perché l'ambiente è talmente rotto e al collasso che elkann&co. preferiscono comunque prendersi questo rischio piuttosto che continuare cosi

l'eventuale scelta di vasseur tra l'altro lascerebbe intuire che le trattative erano state già impostate qualche mese fa, probabilmente contemporaneamente al deal audi-sauber (di cui si aspettava l'ufficialità)
se cosi fosse, il siluramento di binotto non sarebbe per il brasile, ma più probabilmente (come è lecito anche aspettarsi) per il suicidio ferrari avvenuto progressivamente da imola fino all'ungheria
 
la smentita credo servisse per bruciare un nome ma è chiaro che Binotto sarà estromesso il prossimo anno.
 
Binotto è la punta dell'iceberg, il più esposto e quello che paga di più, d'altronde in caso di vittoria sarebbe stato quello più glorificato (esclusi i piloti), quindi giusto così. Ma mi auguro che caccino a pedate anche Rueda e l'ingegnere di Leclerc (mi sfugge il nome) considerata la quantità enorme di boiate (per altro recidivi) fatte
 
Binotto è la punta dell'iceberg, il più esposto e quello che paga di più, d'altronde in caso di vittoria sarebbe stato quello più glorificato (esclusi i piloti), quindi giusto così. Ma mi auguro che caccino a pedate anche Rueda e l'ingegnere di Leclerc (mi sfugge il nome) considerata la quantità enorme di boiate (per altro recidivi) fatte

l'ingegnere di pista non so che boiate possa aver fatto, non ha grandi compiti decisionali durante la gara, diciamo che è una figura che innanzitutto deve avere la fiducia del pilota e forse tra di loro non c'è tutta sta sintonia, credo quindi che se Leclerc chiede di cambiarlo verrebbe accontentato senza tante storie.

Rueda invece ne ha combinate troppe, a volte anche oltre il limete del ridicolo, andava silurato già qualche gara fa.
 
Tipo richiamarlo ai box per mettere gomme da asciutto dopo che aveva già abbondantemente superato l'ingresso?

non sono cose che decide l'ingeniere di pista, lui ha solo passato l'informazione quando gli è arrivata.
 
E cosa decide l'ingegnere di pista allora?
 
l'ingeniere di pista cura in generale la macchina, segue il pilota durante lo sviluppo della vettura nel week end di gara, parla con il pilota durante la gara ma quando chiamare il pit non lo decide lui, farà anche altre cose ma non la strategia che è responsabilità di Rueda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro