GARE DI FORMULA 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok la strategia, ma se hai la visione generale della macchina, vedi che il tuo pilota ha le gomme da pioggia, vedi che non piove, cosa ***** hanno fatto tutto il giro di lancio, si sono raccontati le barzellette? Io resto del parere che una figura così importante deve avere salda la situazione, cosa che almeno in questo caso non è stato. e il fatto che spesso con le strategie e con i dettagli a Sainz andava meglio che a Leclerc mi fa pensare che Adami sia molto più capace in questo ruolo. Opinione mia, mia verità assoluta.
In ogni caso se in una situazione del genere nessuno si era preso la briga da metà giro di lancio in poi, quando ormai era evidente che l'azzardo non avrebbe prodotto niente visto che ancora non aveva iniziato a piovere, di notare che era il caso che Leclerc sostituisse le gomme con quelle da asciutto, il muretto sarebbe da licenziare tutto
 
non capisco perchè la ferrari non si ritiri mai dalla f1. Gli altri costruttori partecipano alcuni anni poi escono quando inizia il declino, poi rientrano in seguito. Se la ferrari partecipa sempre fa le figuracce di decenni senza mai vincere il mondiale. E' iniziato il conteggio del nuovo record di non vittorie
 
il problema sono gli elkann, gente che non ha mai lavorato un giorno nella vita e si trova a gestire organizzazioni complesse.
 
non capisco perchè la ferrari non si ritiri mai dalla f1. Gli altri costruttori partecipano alcuni anni poi escono quando inizia il declino, poi rientrano in seguito. Se la ferrari partecipa sempre fa le figuracce di decenni senza mai vincere il mondiale. E' iniziato il conteggio del nuovo record di non vittorie

ci si ritira dalla formula 1 quando non è più conveniente partecipare non quando non si riesce a vincere.
 
non capisco perchè la ferrari non si ritiri mai dalla f1. Gli altri costruttori partecipano alcuni anni poi escono quando inizia il declino, poi rientrano in seguito. Se la ferrari partecipa sempre fa le figuracce di decenni senza mai vincere il mondiale. E' iniziato il conteggio del nuovo record di non vittorie

La Ferrari incassa un bel po' di dollari dalla partecipazione alla f1 grazie ad un bonus extra dovuto al fatto di essere l'unico team ad aver partecipato a tutti i campionati di f1. Ritirarsi per poi reiscriversi farebbe perdere questo bonus
 
La Ferrari incassa un bel po' di dollari dalla partecipazione alla f1 grazie ad un bonus extra dovuto al fatto di essere l'unico team ad aver partecipato a tutti i campionati di f1. Ritirarsi per poi reiscriversi farebbe perdere questo bonus

con il budget cap non ci sono premi. Anzi avrebbe licenziato metà dipendenti delle corse senza l'ingresso a lemans
 
ci si ritira dalla formula 1 quando non è più conveniente partecipare non quando non si riesce a vincere.

è una spesa non è un guadagno. Anche come pubblicità è negativa, all'estero fanno le battute sulla ferrari che non vince mai e "vince l'anno prossimo"
 
schumi jr saluta il circus...:bye:
 
oggi leclerc ha dimostrato forse per l'ennesima volta chi deve essere la prima guida in ferrari, in attesa di capire che succede alla direzione del team
 
Gran premio veramente noioso, a parte gli ultimi 10 giri. Il prossimo anno Merc sarà tra i protagonisti.
 
A parte l'illusione delle prime 3/4 gare, SF ha atteso l'ultima per sfoderare finalmente strategia vincente, pit stopo veloci, e guide senza sbavature.
 
Ed è stata anche fortunata, bastava un giro in più a Perez per passare Leclerc. Ora con tutto il rispetto io non credo che sia stato totalmente frutto di una favolosa strategia calcolata in gara con così tanto anticipo.

Congratulazioni a Charles, 2° posto del mondiale sicuramente anche meritato, ma da qui a dire che ha fatto un ottimo campionato ce ne passa, gli errori ci sono stati da parte sua, e anche tanti.
 
Ed è stata anche fortunata, bastava un giro in più a Perez per passare Leclerc. Ora con tutto il rispetto io non credo che sia stato totalmente frutto di una favolosa strategia calcolata in gara con così tanto anticipo.

Congratulazioni a Charles, 2° posto del mondiale sicuramente anche meritato, ma da qui a dire che ha fatto un ottimo campionato ce ne passa, gli errori ci sono stati da parte sua, e anche tanti.

diciamo che almeno ( dopo due anni di Lecerc come prima guida) è stata smontata la narrativa che con Seb non si è vinto solo per colpa del manico ( che le sue quapzate le ha fatte, nessuno nega).

Ma la Ferrari dovrà migliorare nella strategia. Troppi troppi errori ( che peraltro continuano dai tempi di Alonso)
 
...viva Leclerc, viva la Rossa, viva la fìga (non per tutti), viva Seb, viva la Masolin (vedasi capitolo fìga!)

...ma Max che dice nel TR di avvisare il messicano che lui è Charles andranno fino alla fine con le bianche, vale il biglietto! :clap:

p.s.
ma di che buona strategia si parla...?! (Pinocchio... per favore... vattene a cagare!!)
- La seconda lattina aveva una pausa break in più, e con un altro giro avrebbe mangiato il tramezzino monegasco!
(che a memoria, il messicano, ricordo abbia trovato traffico tra due da doppiare, che stavano lottando per non so cosa... ed ha perso tempo!)

...Viva sempre... la fìga... rossa!
 
sapete qual è la cosa più ridicola delle telòecronache?

quando dicomo "su il volume!"

e.... dagli altoparlanti esce un sordo borbottio che corrisponde ai suoni mixati di uno scooterone e un aspirapolvere.

:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro