GARE DI FORMULA 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanno già pasticciando anche sull'addio di Binotto. In pratica nel pieno sviluppo della nuova auto, quando c'è da coordinare per bene il lavoro delle persone, si trovano senza nessuno o peggio metteranno qualcuno che per prima cosa dovrà costruire un rapporto con i collaboratori. Elkann fallimentare anche su questa decisione, terribile veramente.
Pertanto, anche il 2023 sarà un anno "..puntiamo al 2024". :D

Facciamo 25 evvia
 
in effetti tra il restare con lo stesso incarico e le dimissioni/licenziamento ci poteva stare il trasferimento ad altra mansione, magari come coordinatore del nuovo progetto togliendolo dai box e dalla gestione sportiva.

Binotto ha fatto carriera per oltre 20 anni, quindi scemo scemo forse non è.

Io credo che semplicemente gli sia mancato il quid e sicuramente anche il carisma per occupare quell'ultimo ruolo, ma dovevano accorgersene dopo un anno, non dopo tre anni e mezzo.

Comunque con un demansionamento ed un "resta con noi qualche tempo a gestire la transizione" la motivazione scende a zero, di solito si preferisce fare tabula rasa.

Decisione molto tardiva, rischiano di giocarsi anche la prossima stagione.
 
Binotto ha fatto carriera per oltre 20 anni, quindi scemo scemo forse non è.

Io credo che semplicemente gli sia mancato il quid e sicuramente anche il carisma per occupare quell'ultimo ruolo, ma dovevano accorgersene dopo un anno, non dopo tre anni e mezzo.

Comunque con un demansionamento ed un "resta con noi qualche tempo a gestire la transizione" la motivazione scende a zero, di solito si preferisce fare tabula rasa.

Decisione molto tardiva, rischiano di giocarsi anche la prossima stagione.

La ferrari non vince da quasi 20 anni .... Binotto sara' un fenomeno a fare carriera ... ma la Scuderia Ferrari e' fenomenale a promuovere i perdenti :p

Dalla partenza di Todt , la ferrari non ha piu' nessun capo degno di essere un leader in SF

Il meno peggio dopo Todt, e' stato Arrivabene ...

I peggiori sono stati Domenicali e Binotto ... esludendo un povero umano che vendeva Ferrari nei saloni USA, messo li all'ultimo come tappa buchi, come agnello sacrificale ... grazie alla fuga inaspettata dell'incompetente Domenicali ... (almeno Domenicali sapeva di essere un incapace, Binotto invece pensa ancora di essere uno bravo :eek: )
 
In tutto questo, lo stratega rimane al suo posto?
 
La ferrari non vince da quasi 20 anni .... Binotto sara' un fenomeno a fare carriera ... ma la Scuderia Ferrari e' fenomenale a promuovere i perdenti :p

Dalla partenza di Todt , la ferrari non ha piu' nessun capo degno di essere un leader in SF

Il meno peggio dopo Todt, e' stato Arrivabene ...

I peggiori sono stati Domenicali e Binotto ... esludendo un povero umano che vendeva Ferrari nei saloni USA, messo li all'ultimo come tappa buchi, come agnello sacrificale ... grazie alla fuga inaspettata dell'incompetente Domenicali ... (almeno Domenicali sapeva di essere un incapace, Binotto invece pensa ancora di essere uno bravo :eek: )

È in Ferrari dal '95, come ingegnere motorista, poco dopo la Ferrari ha cominciato a vincere :p
 
Speriamo in un 2023 migliore per la Ferrari, anche quest’anno abbiamo fatto una figuraccia
 
È in Ferrari dal '95, come ingegnere motorista, poco dopo la Ferrari ha cominciato a vincere :p

SI vede che andava giusto bene come meccanico a stringere bulloni, o a disegnare il sedile dei piloti, sotto le direttive di J Todt e R Brown

Come 'dirigente' in SF, i risultati sono stati pessimi
 
Io credo che semplicemente gli sia mancato il quid e sicuramente anche il carisma per occupare quell'ultimo ruolo, ma dovevano accorgersene dopo un anno, non dopo tre anni e mezzo.
questo è un punto focale, ma io credo ci siano 2 motivi principali per cui è rimasto lì:
1) si è trovato nel mezzo di un caos dei vertici ferrari (marchionne-camilleri-vigna) dove evidentemente nessuno se l'è sentita di fare cambi in corsa alla prima linea (a maggior ragione camilleri che molto probabilmente sapeva di essere un traghettatore), anche perché l'azienda andava bene, binotto era appena arrivato e gli erano state consegnate le chiavi della scuderia.. vigna che ormai è in ferrari da 1 anno probabile abbia conosciuto l'ambiente e quindi si sia fatto i suoi calcoli
2) a giudicare da come sta andando la ricerca del nuovo TP (che sarà iniziata diversi mesi fa), direi che è un'operazione tutt'altro che facile e non è da escludere che non ci fossero sostituti di un certo livello disponibili

mi ricollego a quest'ultimo punto per commentare brevemente la situazione: a me sta anche bene fare cambi in corsa, specie se gli ambienti interni sono compromessi/sfiduciati, ma a giudicare da come è stata gestita tutta la storia e dal fatto che potrebbe arrivare qualche personaggio di fascia media.. boh io onestamente avrei qualche dubbio a gettare il bambino con l'acqua sporca

bisogna sempre ricordare che l'obiettivo di ferrari non è dare in pasto il capro espiatorio al popolo, bensì tornare a vincere
finchè non vedo il nuovo TP, nuova organizzazione magari con qualcuno di "pesante" che affianca il TP, non vedo come ci si possa esprimere pro/contro con un certo livello di sicurezza

al momento se dovessi mettermi nei panni di vigna/elkann direi che vogliono salvare il grosso del comparto tecnico che alla fine non ha lavorato male (e la cui sostituzione metterebbe la parola fine sul mondiale entro il 2025), mettendo sopra qualcuno con caratteristiche gestionali/politiche superiori a quelle di binotto (dove quest'ultimo era vistosamente deficitario) e magari anche capace di usare la "forza" quando serve sia esternamente che internamente (banalmente penso al caos strategie che si è ripetuto per almeno 4-5 GP di fila)
 
...FIA, FIA... premonizione per il 2023, oppure jettatura...?! :o :asd:
 

Allegati

  • FIA.jpg
    FIA.jpg
    138,3 KB · Visite: 23
Non avrei visto male Gerard Berger....cmq speriamo bene
 
beh dai ormai il 2023 è bruciato, lavorano per il 2024. :D
 
beh dai ormai il 2023 è bruciato, lavorano per il 2024. :D
sul 2023 ci sono poche speranze per tanti motivi, anche se la scelta di vasseur credo sia stata fatta per cercare di non stravolgere troppo il lavoro fatto finora.. la ferrari sarà sempre lì in vetta a giocarsi almeno 3-4 vittorie
il regolamento 2023 come sottolineato da vari analisti non stravolge i progetti fatti nel 2022, quindi ferrari potrà vivere ancora un po' di rendita l'anno prossimo, soprattutto se sistema i problemi al motore che di fatto hanno rovinato almeno mezza stagione, tra mappature conservative e motori in fumo mentre entrano nei primi posti
 
Poi naturalmente nel 2024 ci sarà da lavorare per il 2026 "perché ci sono i nuovi regolamenti"...:D e via un altro giro di giostra.
Allora, mi auguro per Leclerc, pilota che stimo molto, che si liberi un posto in Merc o Red Bull (quando quel bidone di Perez verrà cacciato) anche se un tacchino ripieno come Max difficilmente vorrà un pilota al suo livello (e per certi aspetti pure meglio, per altri meno..) come compagno.
 
Non credo metteranno mai i 2 più forti nello stesso Team, non è mai una buona idea
 
Ferrari molla Mick Shumacher (finalmente una buona decisione) e lui firma subito come riserva per Mercedes. Un altro raccomandato, sicuramente ha qualche sponsor pesante dietro. Ottimo per ferrari comunque essersi levata di torno un pilota mediocre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro