gas plus - che fare?

Che ne dite sta ripartendo?
Con questa escalation in Ucraina, purtroppo, potrebbe tornare la speculazione sul gas...
 
Preso altro cippino in apertura.
Uno dei pochi titoli che può salire in caso di guerra
 
I volumi dicono che ci siamo........ Rompesse 4,10 si volerebbe per davvero.

In arrivo miliardi di investimenti nel settore "grazie" alla crisi Ucraina... uno dei temi sicuramente più intriganti al momento...
 
itolo: Gas: Cingolani, temo prezzo rimarra' abbastanza alto
Ora: 23/02/2022 12:30
Testo:
ROMA (MF-DJ)--La situazione sul mercato del gas "e' stata aggravata
dalla rapida evoluzione geopolitica. Servono soluzioni strutturali anche
perche' temo che il prezzo del gas rimarra' abbastanza alto, non scendera'
rapidamente, difficilmente torneremo ai prezzi dell'anno scorso".

Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani,
nel corso di un'informativa urgente del Governo alla Camera
sull'incremento dei costi dell'energia e sulle misure adottate dal Governo
per contrastarne gli effetti.
gug

(fine)

MF-DJ NEWS
2312:30 feb 2022
 
Germania potrebbe fare completamente a meno del gas russo: le dichiarazioni del ministro dell'economia




Alessandra Caparello
23 febbraio 2022 - 12:15




MILANO (Finanza.com)

Il ministro dell'economia Robert Habeck dice che la Germania potrebbe fare a meno delle consegne di gas russo, anche se avverte che tutto ciò potrebbe spingere i prezzi in alto. "La possibilità che la Germania ottenga abbastanza gas e abbastanza risorse al di là delle importazioni dalla Russia dovrebbe essere ulteriormente ampliata" così Habeck in un'intervista con Deutschlandfunk.


Concordo sul fatto che si potrebbe aprire una fase speculativa importante sul titolo visto il contesto geo-politico...
 
Future Gas naturale - Apr 2022 (NGJ2)

4,654
+0,193(+4,33%)

:eek:
 
I volumi dicono che ci siamo........ Rompesse 4,10 si volerebbe per davvero.

In arrivo miliardi di investimenti nel settore "grazie" alla crisi Ucraina... uno dei temi sicuramente più intriganti al momento...


Vediamo.
Entrato con qualcosina anch'io, un po' in alto, a 3,86.
Nella volta precedente in cui i volumi furono cosi' alti, settembre/ottobre scorso, il titolo fece un notevole step verso l'alto.
Sto compensando solo in parte la mazzata che mi sono preso oggi su Innovatec.
E a questo punto, se lo scenario internazionale resta incerto, voglio vedere se Gas Plus sale ancora.
 
Vediamo.
Entrato con qualcosina anch'io, un po' in alto, a 3,86.
Nella volta precedente in cui i volumi furono cosi' alti, settembre/ottobre scorso, il titolo fece un notevole step verso l'alto.
Sto compensando solo in parte la mazzata che mi sono preso oggi su Innovatec.
E a questo punto, se lo scenario internazionale resta incerto, voglio vedere se Gas Plus sale ancora.

Anche io preso stop su innovatec, ma avevo pmc 2,10, tutto sommato pazienza.
Qui secondo me con questa escalation potrebbe essere un odei rari titoli a salire durante la tempesta... Combinazione prezzi in esplosione e quindi investimenti in Italia nel settore potrebbero favorire rally importanti.
Speriamo di beccare un altro movimento come quello che la portò da 2 a 4......
 
Vediamo se la fanno aprire, che mi compenso anche oggi la mazzata su Innovatec.
 
Mannaggia, è l'unico titolo bello verde oggi, insieme a Confinvest (che però ha fatto volumi davvero ridicoli) e non lo riammettono.
Per quanto già questo +13%, mi rende meno deficitaria la giornata borsistica.
Purtroppo da quando non funziona più il book di Ubi, sono senza book, ma credo che il teorico sia molto più alto rispetto alla sospensione.
 
Per il momento una buona ripartenza dopo la sospensione.
Siamo a +22%.
Sempre dentro con le mie, anzi oggi avevo addirittura incrementato un po'.
In questa giornata cosi' particolare non so se ho fatto bene.
Ma al momento sto compensando il tracollo di Innovatec, speriamo bene.
 
Io avrei area 6 e area 7 come obiettivi..
 
Vediamo.
Non sarebbe male davvero.
Come dicevi ieri, speriamo in un movimento analogo a quello che fece tra settembre e ottobre.

Dopo il discorso di Biden le materie prima si sono un po' indebolite, speriamo non tiri lo scherzo il gas nella notte :rolleyes:
 
Indietro