gas plus - che fare?

perchè lo dici?

Perché è un titolo in mano alla pura speculazione, poi dopo un + 17% e visto la chiusura allo stesso livello della sospensione…..tutto mi fa pensare ad un ritorno verso i 3,80 euro……ma potrei anche sbagliarmi….
 
ciao "The Marvelous". robo
Nascita: 23 maggio 1954, Newark, New Jersey, Stati Uniti

io sono nato Orange,New Jersey.....citta' confinato con EAST ORANGE....che confine con Newark,,,,,,

PER il gas.........mangiate fagioli.......IL BIO GAS...lo potremmo vendere........il titolo qua fermo.....in attesa del 4.....robo

Grande robo.......per me Marvin il miglior peso medio.....per quanto riguarda il gas ha sbuffato......vediamo se prosegue.....
 
Grande robo.......per me Marvin il miglior peso medio.....per quanto riguarda il gas ha sbuffato......vediamo se prosegue.....

hi j robo

solita...dopo rialzone.....torna molto indietro...ancora non ha fatto......3,74 come min....è niente...se lo vogliono portarlo giu.......siamo appena sopra 4 vediamo come si comporta ora...robo
 
...dai la butto li.....per me chiusura di oggi a 3,93.......:cool::censored:
 
Perché è un titolo in mano alla pura speculazione, poi dopo un + 17% e visto la chiusura allo stesso livello della sospensione…..tutto mi fa pensare ad un ritorno verso i 3,80 euro……ma potrei anche sbagliarmi….

:clap:
 
con news Putin su gas potrebbe riprendere acquisti
 
Oggi ho preso un cip...

aiutatemi....grazie..buondi robo

GAS PLUS VS ITALGAS

sono diverse come industria? cosa fanno uno ,altra?????

cerco un titolo quotato che converte gas liquefatto....alla stato originale,cioeè ..gassoso.....

esiste una industriale quotato che fa questo conversione?? grazie...robo
 
Riflessione.

Il prezzo gas Spot del TTF in €/Smc e in €/MWh nei mesi del 2021 e 2022 - 07 Aprile 2022
Mese Prezzo gas medio mensile

TTF giugno 2021 0,312 €/Smc 29,12 €/MWh
TTF maggio 2021 0,270 €/Smc 25,21 €/MWh
TTF aprile 2021 0,219 €/Smc 20,50 €/MWh
TTF marzo 2021 0,190 €/Smc 17,74 €/MWh
TTF febbraio 2021 0,187 €/Smc 17,48 €/MWh
TTF gennaio 2021 0,219 €/Smc 20,43 €/MWh


____________________________________

Dalla semestrale 2021, si legge che il Prezzo medio gas - TTF "Day Ahead+Week End" (c€/Smc) (2) è stato pari a 22,90

Questo ha garantito a Gas Plus un ebitda di 10 mln.


TTF dicembre 2021 1,178 €/Smc 110,12 €/MWh
TTF novembre 2021 0,874 €/Smc 81,70 €/MWh
TTF ottobre 2021 0,936 €/Smc 87,47 €/MWh
TTF settembre 2021 0,679 €/Smc 63,45 €/MWh
TTF agosto 2021 0,472 €/Smc 44,12 €/MWh
TTF luglio 2021 0,388 €/Smc 36,23 €/MWh


Le osservazioni del secondo semestre dovrebbero collocare il prezzo medio del gas sui 70 euro.....
Akros stima un ebitda 2022 attorno ai 20 mln....conservativi?

TTF marzo 2022 1,342 €/Smc 125,42 €/MWh
TTF febbraio 2022 0,889 €/Smc 83,07 €/MWh
TTF gennaio 2022 0,895 €/Smc 83,63 €/MWh

Chiaramente il 2022 è partito con prezzi ancor più alti.

Mi aspetto un CS che tra qualche settimana riporti la fine del progetto Midia e l'avvio del "gas in", fatto che cambierà totalmente il bilancio Gas Plus dei prossimi anni.

Il 13 aprile i conti.

Sono positivo ed ho aperto una posizione.
 
grazie per la dettagliata elaborazione.....robo

cerco azienda......quotato.....gassificatori.......da quello che leggo...2024.....se non piu gas russia.....arrivera' gas nat liq.

qualcuno dovra lavorarci sopra cerco chi ??
 
Fra I tre autorizzati c'è quello di GAS PLUS.....
 
Entrato anche io
Sotto una notizia che segue quella di Danielsum (praticamente identica), c'è però da aggiungere che il fondo FINDIM INVESTMENTS SA sta scaricando la quota sul mercato da ottobre 2021 e si parla del 14% in loro possesso... Faccio due conti per capire quanto hanno scaricato fino ad oggi. Se qualcuno ha già il dato magari lo può mandare quì sotto. Se non ricordo male Tall candle dovrebbe avere accesso al terminale bloomberg, magari quello è aggiornato.

https://www.ilgiornale.it/news/poli...gato-5-stelle-litalia-bloccher-2-2024906.html
https://emarketstorage.com/storage/20220407/20220407_112276.1872114.pdf
Gasplus S.p.A. - Investor Relations Area

Dato aggiornato con le comunicazioni fino ad oggi

US. FIN S.r.l. 33.206.173 73,94%
FINDIM INVESTMENTS SA 5.728.636 12,76%
AZIONI PROPRIE 1.336.677 2,98%
Residue mercato 4.638.134 10,33%
 
Ultima modifica:
Nelle ultime settimane hanno scaricato 1,5 mln mal contati...
 
Grazie, dai comunicati sono 1,3mln circa ma visti i movimenti sul grafico ne avranno scaricate anche altre che comunicheranno nei prossimi giorni
 
Grazie, dai comunicati sono 1,3mln circa ma visti i movimenti sul grafico ne avranno scaricate anche altre che comunicheranno nei prossimi giorni

I Fossati sono stati per anni in GSP senza guadagnare alcunché. C'era da aspettarselo che vendessero sui 6 euro...e sui 5 euro...
Le vendite nulla tolgono alle prospettive del titolo. Settimana prossima escono i dati.
 
I Fossati sono stati per anni in GSP senza guadagnare alcunché. C'era da aspettarselo che vendessero sui 6 euro...e sui 5 euro...
Le vendite nulla tolgono alle prospettive del titolo. Settimana prossima escono i dati.

Lo farei anche io. Speriamo che con i dati diano indicazioni sul progetto in Romania per il gas in. Sulle slide parlavano del primo semestre 2022 (Romania: the development of the MGD (Midia Gas Development) gas project in the Romanian Black Sea has now reached two-thirds of the work programme and the gas-in is expected by the first half of 2022).
Non so se vista la guerra sul mare abbiano rallentato le operazioni, nonostante però i prezzi spingano a terminare quanto prima.
 
Energia, Bonomi: "Fattibile fissare prezzo gas. Italia avanti se l'UE non si muove" - Borsa Italiana

ENERGIA, BONOMI: "FATTIBILE FISSARE PREZZO GAS. ITALIA AVANTI SE L'UE NON SI MUOVE"
News Image(Teleborsa) - Il numero uno di Confindustria Carlo Bonomi propone la fissazione di un tetto per il prezzo del gas indipendentemente da quello che decide l'Europa. "Se l'Europa non vuole, dobbiamo agire da soli: un tetto che valga in Italia sul prezzo del gas comprato all'ingrosso, molto sotto i livelli attuali, afferma Bonomi in un'intervista al Corriere della Sera.

Per il Presidente di Confindustria "è fattibilissimo" ed è un problema di trasparenza che l'Arera deve pretendere dagli importatori. "Dobbiamo sapere quanto pagano il gas - sottolinea - e conoscere la durata dei contratti. Non credo che gli importatori comprino tutto ai prezzi di mercato, impazziti, di questa fase".

Per Bonomi, intervenire a monte e fissare un prezzo indicativo del gas serve anche per capire "quali sono i profitti sull'elettricità" e "chi specula", perché "c'è chi si avvantaggia oltremodo dei rincari".

"Mi confronto spesso con i miei colleghi di Francia e Germania e noto una differenza: da loro la difesa dell'industria è un fattore di sicurezza nazionale, perché è l'industria che crea reddito e lavoro. Da noi questa consapevolezza non c'è. - lamenta Bonomi - Il problema non è del presidente Draghi: attiene ai partiti".

Oltre al gas, Confindustria ha altre tre proposte da fare al governo: sbloccare i 400 impianti di fonti rinnovabili fermi per mancanza di autorizzazioni, riservare alle imprese una quota di energia rinnovabile prodotta ed aumentare la produzione di gas nazionale nell'alto Adriatico.

(TELEBORSA) 12-04-2022 08:56
 
Ricavi totali: € 84,8 M vs € 75,5 M del FY20
• EBITDA: € 17,9 M vs € 10,1 M del FY20
• EBIT: € 14,2 M vs € -107,7 M del FY20
• EBIT adjusted(a): € 1,1 M vs € -8,2 M del FY20
• Risultato netto: € 3,1 M vs € -34,2 M del FY20
• Risultato netto adjusted(a): € -3,3 M vs € -10,2 M del FY20
• PFN (indebitamento finanziario netto) b): € 82,2 M vs € 85,2 M al 31.12.2020

avviato alla fase conclusiva il progetto di sviluppo dei due giacimenti a gas in Romania con gas-in nel corso del secondo semestre del 2022

pagamento di un dividendo pari a 5 centesimi di euro per azione che verrà messo in pagamento a decorrere dal 20 luglio 2022 con data di stacco della cedola il 18 luglio 2022 e record date il 19 luglio 2022
 
Indietro