gas plus - che fare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Apertura a 6,26 (+16%) per pochissimi minuti o forse secondi, è stato tutto molto veloce.
E di nuovo sospesa.
 
In apertura sono uscito.
Sono dentro da 3,7 e non voglio rischiare oltre, visto che il gas sta pure scendendo... :rolleyes:

Dovesse stornare un po penserei pure a rientrare, in caso contrario arriva diretta fino a 7 ;)
 
Veramente scandaloso che nn tengano aperte...
 
In apertura sono uscito.
Sono dentro da 3,7 e non voglio rischiare oltre, visto che il gas sta pure scendendo... :rolleyes:

Dovesse stornare un po penserei pure a rientrare, in caso contrario arriva diretta fino a 7 ;)

Anche io ho venduto in open visto che il prezzo del gas stava correggendo di brutto.
Ma ha continuato a salire fino ad essere di nuovo sospesa...
 
,,,non ho trovato discussione aperta,,,
,,,qualcuno segue questo titolo???,,,io mi ci sono avvicinato nell'ultimo periodo acquistandone qualcuna, prezzo medio 2,730,,, purtroppo il titolo è completamente illiquido e abbandonato a se stesso, vorrei sapere se qualcuno puo' postare un grafico e magari dare qualche parere anche a livello fondamentale,,, il settore sembra essere in fermento ultimamente, ma qui non c'è segno di vita,,,:):):):):):):)che fare???,,, grazie,,,

erano buone :)
 
Uscito in bocca al lupo a chi è ancora dentro OK!
 
In apertura sono uscito.
Sono dentro da 3,7 e non voglio rischiare oltre, visto che il gas sta pure scendendo... :rolleyes:

Dovesse stornare un po penserei pure a rientrare, in caso contrario arriva diretta fino a 7 ;)

Io ne avevo 3mila.
Ne ho vendute 2mila in questa ultima riapertura con prezzi tra 6,14 e 6,20.
Mille mi andava bene tenerle per il momento.
Il gain in sole 48 ore è stato notevole e credo che in casi come questo sia giusto portarlo a casa.
 
Io ne avevo 3mila.
Ne ho vendute 2mila in questa ultima riapertura con prezzi tra 6,14 e 6,20.
Mille mi andava bene tenerle per il momento.
Il gain in sole 48 ore è stato notevole e credo che in casi come questo sia giusto portarlo a casa.

Be si, con 3mila pezzi era obbligatorio :)
 
Beh ..bisognerebbe fare un esposto per Qt sospensioni ..
 
Io ne avevo 3mila.
Ne ho vendute 2mila in questa ultima riapertura con prezzi tra 6,14 e 6,20.
Mille mi andava bene tenerle per il momento.
Il gain in sole 48 ore è stato notevole e credo che in casi come questo sia giusto portarlo a casa.

Più che altro ora guardavo algowatt... È dentro al commercio di gas naturale liquefatto se non erro, che potrebbe essere presto al centro di sviluppi importanti visto che con la Russia tagliamo i ponti. Sarebbe quello trasportabile sulle navi che ci darebbero gl iamericani in poche parole, nn so che benefici possa avere sul titolo ma mi sto informando :)
 
Più che altro ora guardavo algowatt... È dentro al commercio di gas naturale liquefatto se non erro, che potrebbe essere presto al centro di sviluppi importanti visto che con la Russia tagliamo i ponti. Sarebbe quello trasportabile sulle navi che ci darebbero gl iamericani in poche parole, nn so che benefici possa avere sul titolo ma mi sto informando :)

Ho letto proprio poco fa la discussione relativa.
Chi è dentro da tempo non è proprio entusiasta e non parla benissimo del management, quindi sarebbe da valutare con calma.
Tornando a Gas Plus, come dicevo il gain è stato notevolissimo in soli due giorni.
Ero curioso di vedere che direzione prenderà adesso, ma avendone venduto due terzi in buona parte tra 6,18 e 6,20, anche dovesse scendere un po' per quelle mille che ho tenuto, rimarrà sempre un gain notevolissimo che forse potrebbe diventare appena leggermente inferiore.
Comunque è venerdi', ho monetizzato buona parte, e con questi sbalzi continui, dal punto di vista economico passerò un weekend tranquillo.
E poi da lunedi' da valutare come operare (tipo se rientrare su Innovatec, dove anche li' ne ho tenute giusto mille).
 
Ho letto proprio poco fa la discussione relativa.
Chi è dentro da tempo non è proprio entusiasta e non parla benissimo del management, quindi sarebbe da valutare con calma.
Tornando a Gas Plus, come dicevo il gain è stato notevolissimo in soli due giorni.
Ero curioso di vedere che direzione prenderà adesso, ma avendone venduto due terzi in buona parte tra 6,18 e 6,20, anche dovesse scendere un po' per quelle mille che ho tenuto, rimarrà sempre un gain notevolissimo che forse potrebbe diventare appena leggermente inferiore.
Comunque è venerdi', ho monetizzato buona parte, e con questi sbalzi continui, dal punto di vista economico passerò un weekend tranquillo.
E poi da lunedi' da valutare come operare (tipo se rientrare su Innovatec, dove anche li' ne ho tenute giusto mille).

Vero però potrebbe partire la speculazione anche lì, in barba al management :)
 
Uno studio societario di qualche mese fa valutava Gas Plus 5,6 euro. Tale previsione non scontava, ovviamente, l'attuale situazione geopolitica e la speculazione ad essa contingente. Sarò un visionario, ma io rimango confidente su una puntata del titolo fino ai 7 euro.
 
Uno studio societario di qualche mese fa valutava Gas Plus 5,6 euro. Tale previsione non scontava, ovviamente, l'attuale situazione geopolitica e la speculazione ad essa contingente. Sarò un visionario, ma io rimango confidente su una puntata del titolo fino ai 7 euro.

Ci può stare, soprattutto se prima ritestasse 4,10 :)

Dipende però da cosa ci riserva il weekend, anche se sul fronte gas nn dovrebbe cambiare molto....
 
Ragazzi ma edison non la considerate appetibile anche in vista ottimi risultati e dividendo straordinario in distribuzione?sempre gas ed elettricità anche se non produttore puro
 
Uno studio societario di qualche mese fa valutava Gas Plus 5,6 euro. Tale previsione non scontava, ovviamente, l'attuale situazione geopolitica e la speculazione ad essa contingente. Sarò un visionario, ma io rimango confidente su una puntata del titolo fino ai 7 euro.

Per questo, nel dubbio, un migliaio le ho tenute.
Poi, come ha detto Zachary, dipende da cosa succede nel weekend e da come si presenterà la situazione lunedi' mattina (o nei giorni successivi).
 
Più che altro ora guardavo algowatt... È dentro al commercio di gas naturale liquefatto se non erro, che potrebbe essere presto al centro di sviluppi importanti visto che con la Russia tagliamo i ponti. Sarebbe quello trasportabile sulle navi che ci darebbero gl iamericani in poche parole, nn so che benefici possa avere sul titolo ma mi sto informando :)

Ciao Zachary, volevo solo specificare che Algowatt Non e' piu' dentro al Business del Gas Naturale Liquefatto, quello era uno dei Vecchi Business che faceva quando era Terni Energia.

Ora Algowatt si e' Trasformata, e' diventata una Green Tech Solutions, praticamente una Software House.
 
Per questo, nel dubbio, un migliaio le ho tenute.
Poi, come ha detto Zachary, dipende da cosa succede nel weekend e da come si presenterà la situazione lunedi' mattina (o nei giorni successivi).
Le sanzioni alla Russia non hanno riguardato gli acquisti di gas. Ma cosa succederebbe se, per controritorsione, fosse Putin a ridurre il flusso dei rubinetti?
 
Buon inizio settimana a tutti, sperando che sia davvero una buona settimana.
Intanto questa mattina il prezzo del gas è di nuovo in forte rialzo sui mercati europei.
E per Gas Plus si prospetta di nuovo un'apertura al rialzo.


2:27a
Benchmark European gas futures prices surge nearly 25% (da Marketwatch, mezz'ora fa)
 
Mi hanno copiato pari pari il post sopra sull'altro forum di finanza.
Sappiate che non so sono stato io a scriverlo, io posto soltanto qui e non su altri forum.
 
Indietro