Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin" CAP.2

BUZZ-JPM puts Carl Zeiss on negative Catalyst Watch on downside risks to earnings
Oggi 10:17 - RSF
** J.P.Morgan places Carl Zeiss Meditec (AFX.EQ) on negative Catalyst Watch, citing downside risks to 2024 guidance and 2025 consensus
** The German medical technology firm's stock is down 2.85%
** JPM says a cut to 2024 outlook (potentially at Q3) is "well flagged" although the magnitude of guidance downgrade remains the key uncertainty
** It predicts 2024 adjusted EBIT and EPS to be 9% and 10% below consensus respectively, adding the risks to 2025 numbers are "underappreciated"
** Consensus foresees EPS growth of 26% for 2025 based on 2024 earnings, which JPM says "are too high"
** The brokerage points to an earnings downgrade cycle through 2023 and 2024, flagging further downside risk to estimates
** Although the stock is traded broadly in-line with ophthalmology peers, it is located in the bottom quartile in terms of earnings growth, it adds
** Recent outperformance from peers may signal market share losses for Carl Zeiss, it says

Due mazzate con un "uno due" in rapida successione, il 23 maggio Goldman Sache ed oggi JP Morgan. E che razza di pugili...., mica il peso piuma Equita. Qui ci sono Tyson Fury e Usik in azione al corpo :)

Io non ho comperato niente, sono sempre fermo a 550. Ho fatto invece un lavaggio minus, abbassando oggi il PMC da 97 a 86 con una vendita e riacquisto simultaneo (non con Fineko, che media il PMC, con altre banche si scarica subito la minus). Vorra dire che potro' vendere Danieli Rnc cresciute da 24,4 data del funerale di Gianpiero Benedetti a 27,5 di oggi senza pagare plus.

Comunque se non c'era "Usik Jpm" entrato oggi in azione la vedevamo sopra 90, dato il trend positivissimo di ieri.

Vi chiedo: sara' un caso che 20 persone al mondo detengono la stessa ricchezza del 60% della popolazione mondiale, come scrive Piergiorgio Odifreddi nel suo ultimo libro ? Non e' un caso, perche' gli americani possono dettare legge con i loro sell and buy a cui i nostri gestori di provincia si accodano, amplificando i guadagni degli Usa che con la bacchetta dirigono l'orchestra. Poi un'analista che ti scrive cio' che vuoi in un report dettagliatissimo lo trovi fuori facilmente in india e con 300k dollari all'anno lo sistemi pure lui.

In un sistema sempre piu' globalizzato, sempre piu' governato dall'intelligenza artificiale, l'indice di Gini crescera' a dismisura nel mondo nei prossimi anni. Questa e' la mia sensazione, e paura.

legato al discorso tassi Usa secondo te ? nel senso di un allontanamento intendo
No sono le trimestrali. Stessa cosa successo con Veeva Systems, Salesforce etc. Stanno proiettando una crescita più bassa quest’anno ed essendo a multipli molto alti crollano

Due mazzate con un "uno due" in rapida successione, il 23 maggio Goldman Sache ed oggi JP Morgan. E che razza di pugili...., mica il peso piuma Equita. Qui ci sono Tyson Fury e Usik in azione al corpo :)

Io non ho comperato niente, sono sempre fermo a 550. Ho fatto invece un lavaggio minus, abbassando oggi il PMC da 97 a 86 con una vendita e riacquisto simultaneo (non con Fineko, che media il PMC, con altre banche si scarica subito la minus). Vorra dire che potro' vendere Danieli Rnc cresciute da 24,4 data del funerale di Gianpiero Benedetti a 27,5 di oggi senza pagare plus.
Potenzialmente però questa convergenza negativa potrebbe portare Zeiss al bottom di questo periodo, che è un punto interessante.

Anche perché stanno togliendo azioni dalla circolazione col buy back e mi pare anche che si veda: da come sostengano il titolo in questa fase di debolezza palese.

Nel frattempo avevo notato aumenti di spese in R&D, l’acquisizione di DORC: vorrei vedere materializzata questa strategia con qualche nuova fonte di ricavi.

Se dovesse scendere sotto 80 penso che io comincerei a incrementare

Mercati azionari: l'importanza degli ultimi 10 minuti di trading

Secondo gli ultimi dati di BestEx Group Research Group LLC, circa un terzo di tutte le operazioni su titoli S&P 500 avviene negli ultimi dieci minuti della sessione.

Questa tendenza è alimentata dall'aumento dei fondi passivi come gli ETF, che piazzano ordini di acquisto e vendita alla chiusura per adeguare gli indici che replicano. Questo comportamento amplifica il volume degli scambi e può influenzare la liquidità e i prezzi di mercato. Fenomeni simili sono osservati anche in Europa.

Questa concentrazione negli ultimi minuti può causare inefficienze nel processo di formazione dei prezzi, con studi che mostrano variazioni tra la fine della negoziazione continua e l'asta di chiusura. Tali fluttuazioni sono spesso guidate da flussi transazionali piuttosto che dai fondamentali economici.

Questo fenomeno solleva dubbi sulle potenziali distorsioni nei prezzi delle azioni e sulle sfide della gestione passiva degli ETF. Mentre alcuni esperti ritengono che le fluttuazioni siano normali e che i costi siano inferiori a quelli delle transazioni mattutine, altri vedono il rischio di aumentare la volatilità e distorcere i prezzi di mercato.

La sfida sarà bilanciare i benefici di questa pratica con i rischi associati, considerando sia gli investitori che la stabilità del mercato azionario.

📈 3ST Finanza&Mercati

Telegram | Community | Youtube | Instagram

Mercati azionari: l'importanza degli ultimi 10 minuti di trading

Secondo gli ultimi dati di BestEx Group Research Group LLC, circa un terzo di tutte le operazioni su titoli S&P 500 avviene negli ultimi dieci minuti della sessione.

Questa tendenza è alimentata dall'aumento dei fondi passivi come gli ETF, che piazzano ordini di acquisto e vendita alla chiusura per adeguare gli indici che replicano. Questo comportamento amplifica il volume degli scambi e può influenzare la liquidità e i prezzi di mercato. Fenomeni simili sono osservati anche in Europa.

Questa concentrazione negli ultimi minuti può causare inefficienze nel processo di formazione dei prezzi, con studi che mostrano variazioni tra la fine della negoziazione continua e l'asta di chiusura. Tali fluttuazioni sono spesso guidate da flussi transazionali piuttosto che dai fondamentali economici.

Questo fenomeno solleva dubbi sulle potenziali distorsioni nei prezzi delle azioni e sulle sfide della gestione passiva degli ETF. Mentre alcuni esperti ritengono che le fluttuazioni siano normali e che i costi siano inferiori a quelli delle transazioni mattutine, altri vedono il rischio di aumentare la volatilità e distorcere i prezzi di mercato.

La sfida sarà bilanciare i benefici di questa pratica con i rischi associati, considerando sia gli investitori che la stabilità del mercato azionario.

📈 3ST Finanza&Mercati

Telegram | Community | Youtube | Instagram
Sempre detto..se non è manipolazione dei mercati , questa !

Questa tendenza è alimentata dall'aumento dei fondi passivi come gli ETF, che piazzano ordini di acquisto e vendita alla chiusura per adeguare gli indici che replicano. Questo comportamento amplifica il volume degli scambi e può influenzare la liquidità e i prezzi di mercato.

Potenzialmente però questa convergenza negativa potrebbe portare Zeiss al bottom di questo periodo, che è un punto interessante.

Anche perché stanno togliendo azioni dalla circolazione col buy back e mi pare anche che si veda: da come sostengano il titolo in questa fase di debolezza palese.

Nel frattempo avevo notato aumenti di spese in R&D, l’acquisizione di DORC: vorrei vedere materializzata questa strategia con qualche nuova fonte di ricavi.

Se dovesse scendere sotto 80 penso che io comincerei a incrementare
come scrivevo , io non ho comprato venerdi' sul crollo innestato dagli americani (Dimon ha bisogno di soldi perche' andra' in pensione anticipata :) , ma sul rendimento negativo cumulato, cioe' oggi a 83,65. 100 ed ora sono a 650

legato al discorso tassi Usa secondo te ? nel senso di un allontanamento intendo
Presumo che tu abbia il titolo Birkenstock e che tu sia interessato alla IPO di Golden Goose hehe ( scusa OT ma il tuo avatar mi ha fatto sorridere)

Per quanto concerne Zeiss sono li per li di acquistarla..

Presumo che tu abbia il titolo Birkenstock e che tu sia interessato alla IPO di Golden Goose hehe ( scusa OT ma il tuo avatar mi ha fatto sorridere)
no e neppure so chi produce il modello nell avatar 😆, sul mercato americano ho avuto solo due esperienze, una anni fa con Aurora cannabis per fortuna chiusa prima del tracollo e una recente con Clarivate prese a 7€ su cui sto prendendo discrete legnate 🙈

Nella "famosa" azienda sanitaria finita nell'occhio del ciclone su Fuori da Coro che ha assunto medici argentini e cubani in subappalto
Sull’Azienda sanitaria del Friuli centrale pesano farmaci e personale: perdite per 126 milioni

buco da 126.000.000 atteso per il 2024, rispetto alla perdita da 126.000 Euro del 2023. Sono appena 3 zeri in piu', cosa volete che sia dira' Fedriga. :)

Inoltre un altro dato interessante sono le aggressioni al Pronto Soccorso che era stato fornito tempo fa: 270 l'anno.
Avere la vocazione di voler fare l'infermiere a tutti i costi nei pronto soccorso italiani a 1.600 Euro al mese ha un costo non da poco: non si rischia la vita, non mi sembra che siamo ancora giunti al punto di avere a che fare con i coltelli, ma tornare a casa dalla moglie con un bel occhio nero di un pugno stampato in faccia quello si, . :incazzed:

Ecco perche' non mi pento di aver investito sulla sanita' privata. Le cliniche Garofalo oggi sono su del 14% YTD, dato che va confrontato con l'appena +9% dell'indice delle medie e piccole aziende e non con l'indice Mib che e' gonfiato dalle banche.

Garofalo Health Care Visione Positiva | H | Target € 6.50 | Close: € 5.3
L’acquisto di prestazioni sanitarie da privati per abbattere le liste d'attesa entra nel decreto-legge (tempistiche più veloci)

Ieri il Governo ha presentato la riforma della Sanità focalizzata sull'abbattimento delle liste d'attesa. Coerentemente con quanto commentato ieri, la riforma prevede tra gli altri: -
l’obbligo per le ASL di erogare al cittadino le prestazioni sanitarie necessarie entro i limiti previsti per legge (72 ore per le prestazioni urgenti e entro 120 giorni per le programmabili) assicurando, in caso di tempi maggiori nel normale iter di prenotazione, prestazioni intramoenia (la libera professione in ospedale) o l’acquisto di prestazioni sanitarie da privato; - l’aumento del tetto di spesa per l’acquisto di prestazioni sanitarie da privati accreditati dell’1% nel 2024 e di un ulteriore punto percentuale nel 2025-26.

La principale novità risiede nella scelta del governo di introdurre la misura di obbligo del rispetto delle tempistiche di legge per l’erogazione dei servizi sanitari nel decreto-legge varato ieri in CDM con quindi delle tempistiche più veloci (circa 60 giorni per il provvedimento attuativo). Il governo ha superato l’ostacolo delle coperture finanziarie (che avrebbero richiesto un passaggio in Parlamento con quindi tempistiche più lunghe) decidendo di non stanziare nuove risorse ma di prevedere l’utilizzo delle risorse già allocate per l’abbattimento delle liste d’attesa (€ 500mn) e non utilizzate. L’ulteriore aumento del tetto di spesa per l’acquisto di prestazioni sanitarie da privati accreditati è invece entrato nel Ddl atteso essere approvato dal Parlamento entro la fine del 2024. Continuiamo a pensare che le misure previste dal Governo siano positive per GHC confermando l’attenzione del Governo verso la Sanità ed il ruolo fondamentale del privato accreditato a supporto del SSN.

sto valutando l'entrata su intel dopo l'articolo del washington post di ieri su nvidia openai e microsoft

sto valutando l'entrata su intel dopo l'articolo del washington post di ieri su nvidia openai e microsoft
ieri ho detto la stessa cosa ad un amico... ma non ho letto l'articolo del Washington post

indagini antitrust usa

.

Allegati

• Immagine 2024-06-07 171756.jpg
    Immagine 2024-06-07 171756.jpg
    80,7 KB · Visite: 32

Non ricordo se avevo condiviso questo video... Ogni tanto mi torna il pensiero a quanto viene detto da Belvederesi: Tramite gli ETF Blackrock, Vanguard, Fidelity e State street hanno il controllo di quasi tutte le grandi società quotate.
Da poco ho letto che Blackrock vuole far nascere una nuova borsa in Texas, che probabilità ha quindi di far dirottare le quotazioni delle società che di fatto controlla nella sua futura borsa?
Inoltre un controllo così forte sui giganti mondiali dà sicuramente a queste società un vantaggio competitivo visto che si siedono praticamente in tutti i CDA

Continuano a salire con forza le società che avevo elencato tra le vincitrici nella corsa all' AI ... Tutte con oltre il 3% di rialzo.
Ultimamente va molto forte Taiwan Semi... Oltre ad avere richieste da tutti dovrebbe alzare i prezzi a breve.
I dati sull'inflazione usciti oggi aiutano

Continuano a salire con forza le società che avevo elencato tra le vincitrici nella corsa all' AI ... Tutte con oltre il 3% di rialzo.
Ultimamente va molto forte Taiwan Semi... Oltre ad avere richieste da tutti dovrebbe alzare i prezzi a breve.
I dati sull'inflazione usciti oggi aiutano
Riproponi qui la tua lista di “Vegar’s recommended picks for AI”

Questa la mia best AI pick selection, senza alcun ordine e con ottica long no 100x, no swing trading ma stabile outperformance per lunghissimo periodo

KLA Corp
Nvidia
Microsoft
Synopsis
Intuitive Surgical
ASML
Palantir (non al prezzo attuale)

Contrarian pick:
Intel

Special mentioned and also good:
Applied Materials
Onto Innovation