Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buy oggi su tutti gli ETF cinesi da parte mia.
Il prof. Boldin Michele questa mattina nel suo podcast giornaliero su Youtube diceva che le preoccupazioni su quanto accaduto sono esagerate, perche' quella cinese e' una classica reazione di difesa. Inoltre c'e' da essere positivi sul fatto che a suo avviso non vi e' stata una escalation verbale nei confronti di Taiwan.
IMHO, se credete a quanto dice il prof. c'e' ancora sicuramente tempo per entrare sulla Cina, sebbene un paio di punti dai minimi mattutini li abbia gia' recuperati..
Oggi si compra l'indice ad un P/e prospettico di poco piu' di 5 nel 2023
 
Altro tema che mi gioco con un chip e' la trimestrale UC, in arrivo mercoledi'.
Qualcosa mi sembra sia stato gia' spifferato sui "giornaloni" odierni, ovvero che UC potrebbe battere Intesa come utili per la prima volta nella sua storia.
Se tale ipotesi e' stata adombrata, ritengo sia possibile che qualcuno ai piani alti ne abbia parlato con il padrone del vapore e tentato di conseguenza di influenzare i giornalisti prezzolati sul presunto sorpasso
.

L'Italia, come sappiamo, e' il paese con il piu' basso livello di preparazione finanziaria in ambito Ocse e la stampa finanziaria ne e' la vivida testimonianza.
L'informazione finanziaria italiana e' costitituita principalmente da chiacchiere, affermazioni dei vari CEO senza contradditorio, parole al vento dettate sempre da cautela e parsimonia, con scarsissimo rilievo per il dato e l'analisi fondamentale.

Senza resp. ne' garanzia su UC.
 
Incrementato Medtronic...col freno a mano al momento rispetto ad Intuitive
 
Incrementato Medtronic...col freno a mano al momento rispetto ad Intuitive

1) Intuitive ho sbagliato clamorosamente :'(
2) Cina e Taiwan si sono riprese, ho indovinato
3) Unicredit ho indovinato pure la combutta tra organi di informazione italiani (giornaloni.....giornalisti prezzolati) e delegati ai rapporti stampa delle aziende bancarie. Unicredit trimestrale da faville
 
Ora l'esperienza indica che bisognerebbe vendere oggi Unicredit e passare a intesa, perche' Messina non vorra' sentirsi superato in questa corsa a due.
Vedremo intanto a quanto aprira' UC. Poi c'e' anche l'OPA Tods, dove Della Valle ha fatto piangere il clan degli speculatori che predevano lo scenario 1, lo scenario 2, lo scenario 3, ma nessuno ha previsto che Della Valle restituisca i titoli a loro, cioe' lo scenario 4 che e' stato l'unico ad avverarsi.

Giornata interessantissima oggi...
 
Ci sono sempre sorprese, contrariamente alla parvenza dei dati positivi il mercato non ha gradito UC
Pesano su UC anche Microsoft e Google.
 
Venduto prima tranche 11,84 (buon guadagno) e passato a Intesa 1,873
Comprato Tods 31,8
 
Prosegue il lento rialzo di BB BIOTECH e nonostante il calo del dollaro.
Il premio sembra stabile sul 3-5%
 
Oggi interessante articolo su TODS in prima pagina di Repubblica affari.
Non si riescono a trarre da esso indicazioni operative, ma sicuramente vi saranno operazioni straordinarie dopo il fallimento dell'OPA
 
Oggi interessante articolo su TODS in prima pagina di Repubblica affari.
Non si riescono a trarre da esso indicazioni operative, ma sicuramente vi saranno operazioni straordinarie dopo il fallimento dell'OPA

...prese anche io...:censored::cool:
 
Quali gli effetti della guerra di Putin sul Biotech ? Mc Kinsey ha calcolato che l'invasione di Putin ha messo in pericolo 500 siti di sperimentazione farmaci in Ucraina, dove 25.000 pazienti erano stati arruolati per fare da cavie umane ai farmaci.

Queste cose SGRADEVOLISSIME la TV pubblica ed i media non le dicono.

Cosi' come la Bonino non diceva che il suo partito era stato finanziato largamente da George Soros.

Si sanno sempre dopo, a fatti compiuti.
 
Mac Kinsey dice anche che non ci sono piu' IPO sul biotech. Il crollo e' stato del 63%. Alle IPO si e' sostituito il venture capital, ovvero quelli che hanno soldi, e' facile pensare anche qui ai miliardari che finanziano la politica, ce li mettono di tasca propria evitando che con le IPO ci sia un'informazione piu' dettagliata ed approfondita resa al pubblico per la sottoscrizione.
 
Venduto la Cina e Taiwan dopo il rialzo di +6% di questa notte e comperato l'ETF sugli apparati medicali, a 5 Euro.
 

Allegati

  • Immagine 2022-11-04 110502.jpg
    Immagine 2022-11-04 110502.jpg
    41,2 KB · Visite: 194
Venduto prima tranche 11,84 (buon guadagno) e passato a Intesa 1,873

ricordavo di aver letto critiche che non ho più trovato, meglio così

entrambe le strategie ti hanno dato frutti!


io invece con piccolo importo mi sono messo up su mps da 1.50x a 1.60x ... una perdita del momento così importante mi ha tentato per un trading veloce non meditato in precedenza

avevo appena letto che le banche impegnate nell'adc al netto delle commissioni incassate hanno un carico a 1.72 (rispetto ai 2€ + diritti)
 
ricordavo di aver letto critiche che non ho più trovato, meglio così

entrambe le strategie ti hanno dato frutti!

Beh, Siraglas e' un ragazzo simpatico, mosso dall'entusiasmo per l'AT, che comprendo a pieno.
Anch'io credevo quando ero giovane che l'AT funzionasse, ed avevo provato di tutto. Piu' allungavo le serie oggetto di osservazione ed analisi meno l'AT funzionava. Anche degli schemi che sembravano funzionare poi messi alla prova con indagini di bootstrap arrivavano al canonico 50%. Come tirare la monetina.

Poi con l'esperienza si capisce che per guadagnare in borsa in un gioco cosi' iniquo, unfair, serve ben altro. Non a caso il 79% dei clienti di IG perde soldi, come e' scritto nel loro disclaimer. E i clienti di IG giocano in borsa tutti con l'AT, come sappiamo.
 
io invece con piccolo importo mi sono messo up su mps da 1.50x a 1.60x ... una perdita del momento così importante mi ha tentato per un trading veloce non meditato in precedenza

avevo appena letto che le banche impegnate nell'adc al netto delle commissioni incassate hanno un carico a 1.72 (rispetto ai 2€ + diritti)

Discorso analogo poteva essere fatto con Saipem. In quel caso pero' la strategia di guardare al PMC dell'inoptato in carico alle banche falli', salvo poi premiare il cassettista a distanza di qualche mese.
 
Oggi Unicredito perdeva il 3% perche' giravano voci che Enrico Enria pretenderebbe di insediarsi nelle riunioni dei CDA delle banche attraverso l'invio di funzionari europei che dovrebbe ascoltare quanto viene detto, per poi riportare ad Enria stesso sulle strategie di Orcel od altri.

Mi chiedo se questa sia fantascienza.
 
Beh, Siraglas e' un ragazzo simpatico, mosso dall'entusiasmo per l'AT, che comprendo a pieno.
Anch'io credevo quando ero giovane che l'AT funzionasse, ed avevo provato di tutto. Piu' allungavo le serie oggetto di osservazione ed analisi meno l'AT funzionava. Anche degli schemi che sembravano funzionare poi messi alla prova con indagini di bootstrap arrivavano al canonico 50%. Come tirare la monetina.

Poi con l'esperienza si capisce che per guadagnare in borsa in un gioco cosi' iniquo, unfair, serve ben altro. Non a caso il 79% dei clienti di IG perde soldi, come e' scritto nel loro disclaimer. E i clienti di IG giocano in borsa tutti con l'AT, come sappiamo.

Giovedì escono i dati sull'inflazione USA di Ottobre. Io farò come la scorsa volta: apro il book di un tech ( italiano o europeo visto che escono alle 14:30 ) e:
Se vedo rosso ( ovvero se i dati sull'inflazione sono più bassi delle aspettative ) faccio confermo l'ordine in acquisto già del tutto preparato ( anche a leva ).
Se qualcuno che conosce l'analisi tecnica volesse cimentarsi a prevedere cosa faranno i mercati Giovedì ( e quindi prevedere anche quale dato sull'inflazione uscirà ) può postare il grafico qui sotto :).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro