Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma erano sfigati, ogni volta che tiravo fuori uno di quei tachimetri il giorno dopo faceva -10 km orari in meno :D

ora che lo sai sarai pronto con gli short ;-)

era arrivata oltre 200 ... ne aveva fatta di strada con quei tachimetri
e dopo
hanno grippato in tante
 
Se qualcuno che conosce l'analisi tecnica volesse cimentarsi a prevedere cosa faranno i mercati Giovedì ( e quindi prevedere anche quale dato sull'inflazione uscirà ) può postare il grafico qui sotto :).

Invece l'analisi fondamentale cosa aveva previsto per i dati sull'inflazione??? :p
 
Come si fa ad attribuire un giudizio cosi' negativo e catastrofista su un'azienda che ha incrementato del 35% gli ordini e che guadagna il 20% di quanto vende ?
Magari in quei giorni avra' emesso un buy sulle criptovalute tipo FDX, chissa'... :D

Dovrebbero licenziarla in tronco, come hanno fatto Musk e Zuckenberg.

assolutamente d'accordo, eppure dalla price action del titolo, sembra che qualche istituzionale abbia subito le sue indicazioni ... incredibile.

Io raddoppiai il numero di azioni allora .. quindi devo ringraziarla, perchè ho fatto il contrario di quello che professava ...:D
 
Invece l'analisi fondamentale cosa aveva previsto per i dati sull'inflazione??? :p

Non ricordo se ho postato il ragionamento in questo 3D ma è da 2 o 3 mesi che si poteva prevedere che l'inflazione sarebbe scesa... Il dato dell'anno scorso ad ottobre era salito parecchio rispetto a quello di settembre. Quindi con i rialzi dei tassi ed il fatto che il dato anno su anno si doveva confrontare con quello in rapida risalita dell'anno scorso lasciava presagire un dato sull'inflazione peggiore delle attese.
Poi qualche giorno fa ho visto il prezzo delle auto usate che è crollato ( e che aveva inciso sui passati rialzi dell'inflazione) e la campanella è iniziata a suonare molto forte 😁.
Cmq ho avuto già una discussione con un tencnicista e dopo i fatti lampanti non credo che ci siano molti dubbi sul fatto che seguire la politica monetaria sia cento volte più importante che disegnare delle linee.
 
Mercato non premia i risultati di El.en.
Ma Web sim fa partire Leonardo, di cui raccomanda il buy con gli effetti che si vedono sui prezzi da qualche giorno.
 
Non ricordo se ho postato il ragionamento in questo 3D

Anch'io non sono piu' motivato a condurre ragionamenti in questo 3D, per poi venire richiamato - ex post, mai ex ante - che l'esito positivo o negativo di queste operazioni motivate dai ragionamenti ex ante era stata prevista dai grafici o dall'analisi tecnica.
Esempio ? L'ETF cinese oggi fa +4%.
Su altra comunita' virtuale avevo scritto che sarebbe stata una idea smart comprare Cina in prossimita' del vertice di Xi con Biden.
Su questa comunita' di FOL ho preferito glissare, per poi non essere sottoposto ad un contradditorio con l'analisi tecnica che puo' argomentare benissimo che il +4% di oggi e' dovuto alla formazione di qualche strana figura tecnica sui grafici.
 
Anch'io non sono piu' motivato a condurre ragionamenti in questo 3D, per poi venire richiamato - ex post, mai ex ante - che l'esito positivo o negativo di queste operazioni motivate dai ragionamenti ex ante era stata prevista dai grafici o dall'analisi tecnica.
Esempio ? L'ETF cinese oggi fa +4%.
Su altra comunita' virtuale avevo scritto che sarebbe stata una idea smart comprare Cina in prossimita' del vertice di Xi con Biden.
Su questa comunita' di FOL ho preferito glissare, per poi non essere sottoposto ad un contradditorio con l'analisi tecnica che puo' argomentare benissimo che il +4% di oggi e' dovuto alla formazione di qualche strana figura tecnica sui grafici.

L'analisi tecnica è più efficace dei “whatever it takes” che potrebbe pronunciare un Presidente di una piccola banca centrale di una delle più grandi economie mondiali :D
 
L'analisi tecnica è più efficace dei “whatever it takes” che potrebbe pronunciare un Presidente di una piccola banca centrale di una delle più grandi economie mondiali :D

La regola e' sempre la solita: se Biden e Xi si incontrano, non e' certo che lo fanno per litigare, ma per distendere gli animi.
Per la stessa ragione io compro sempre le Generali il giorno precedente all'Investor Day annuale: perche' dovrebbero parlare male della societa' in un incontro organizzato ad hoc da essi stessi ?

La regola dell'ovvieta' e' la prima regola di ogni investitore: nessun dirigente della Parmalat ha mai pensato di indire un incontro per comunicare che il bilancio era truccato con la scolorina.

L'importante e' anticipare questi meeting delle celebrazioni formali e vendere immediatamente quando i giornaloni (Corriere, Repubblica, Stampa, Milano Finanza, etc. ) ne parlano CON ENTUSIASMO. Si portano a casa quasi sempre piccoli ma importanti basis points, che sono come la sabbia minuta nella clessidra.

A fine anno quando si contano le performance, la riempiono. :)
 
Non solo sei un grande investitore, ma anche un fine poeta!

Ciao.
 
"Nell’ultima nota, Solid World spiega come il processo di reshoring, causato dai problemi nelle catene di approvvigionamento, possa costituire un driver per il mercato della Stampa 3D.
La crisi delle forniture ha spinto molte aziende a riportare la produzione in Italia, adottando anche nuovi metodi di produzione, come la stampa 3D."
 
https://www.ilsole24ore.com/art/ext...li-ricorsi-aziende-contro-tassazione-AEkvCaHC


attenzione che si inizia ad accennare a:

’’La decisione del Tar, che legittima il contributo richiesto alle società, deve essere inoltre da stimolo al Governo sia per incrementare l'aliquota della tassa, come richiede anche l'Europa, sia per estendere la platea dei soggetti interessati, estendendo il contributo a banche, assicurazioni, società farmaceutiche, aziende dell'e-commerce e farmacisti, che nell'ultimo biennio hanno registrato utili in enorme crescita’’, conclude il Codacons.
 
Quando riesco a portare a casa un 10% in un colpo l'ala, io tendenzialmente porto a casa il bottino.

Saro' pur un considerato un ******* perche' non vado a guardare i grafici prima di prendere tali decisioni, ma sono fatto cosi' di carattere :D

Idem ieri con Nvidia, Amazon, Arcutis Biotech, etc.


la considerazione principale che chi ti legge si crea è per ciò che esprimi
per come studi e raccogli dati fondamentali per le tue analisi ( ops ho usato una parola tabù ;-) )
per come usi ragionamenti logici per cogliere opportunità
per come approfondisci
...
per il tuo impegno!!!

la diversità di approccio consente un confronto, una visione diversa, una crescita si spera

credo che sia chiaro che chi vuole un contraddittorio con l'AT ... se è questo che cerca, che non deve arrivare con il senno del poi ...
concordo che così non si costruisce, non si crea sinergia... ma si demotiva

un saluto a tutti voi
 
https://www.youtube.com/watch?v=ch_sMrjmYR4&ab_channel=InvestitoreRazionale

Per chi volesse approfondire la situazione macro in USA qui un video interessante.
Il mio punto di vista è che i forti rialzi dei tassi abbiano iniziato a fare effetto e che probabilmente anche i dati sull'inflazione di Novembre saranno più bassi. Questo permetterebbe alle borse di continuare a salire.
Tutto risolto quindi? Probabilmente no...bisognerà aspettare ancora conferme in futuro e cercare di capire se man mano che l'inflazione scende diventi allo stesso tempo più difficile farla abbassare ulteriormente ( il target della FED è il 2% ).
 
Medtronic Plc fell 2.8% in premarket trading on Tuesday after slower procedure and supply recovery prompted a cut in full-year profit guidance.
The Dublin-based medical device maker now sees adjusted earnings per share for the year at $5.25 to $5.30, lowered from a previous view of $5.53 to $5.65. The outlook downgrade came as a surprise as brokerages including Cowen expected Medtronic to reiterate the target. Analyst average estimates called for $5.55, according to consensus compiled by Bloomberg.
“Slower than predicted procedure and supply recovery drove revenue below our expectations this quarter,” Chief Executive Officer Geoff Martha said in an earnings release. Revenue for the fiscal second quarter was $7.59 billion, short of analysts’ average estimate of $7.72 billion and down about 3% from the same period a year ago.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro