Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Correggetemi se ho inteso male.
Io ho vari titoli storici, su cui dovrei pagare tasse sulle plusvalenze importanti del 26%.

Fino a meta del 2023 io avro' l'opzione di pagare sulle plusvalenze di questi titoli

CARL ZEISS in prims

una tassazione ridotta di circa il 50%, ovvero la nuova aliquota del 14% sulla differenza di valore:
A) VALORE AL 31.12.2022
MENO
B) COSTO DI ACQUISTO

Ma perche' la Meloni mi condona il 50% delle tasse che debbo pagare, io che non c'entro nulla con Sam Bankman Fried, il Bitcoin, etc.
??
 
Correggetemi se ho inteso male.
Io ho vari titoli storici, su cui dovrei pagare tasse sulle plusvalenze importanti del 26%.

Fino a meta del 2023 io avro' l'opzione di pagare sulle plusvalenze di questi titoli

CARL ZEISS in prims

una tassazione ridotta di circa il 50%, ovvero la nuova aliquota del 14% sulla differenza di valore:
A) VALORE AL 31.12.2022
MENO
B) COSTO DI ACQUISTO

Ma perche' la Meloni mi condona il 50% delle tasse che debbo pagare, io che non c'entro nulla con Sam Bankman Fried, il Bitcoin, etc.
??

ma è vero ?
 

vedremo la conversione in legge, ma un punto e' chiaro per me che ho gia' effettuato tali operazioni in passato sull'onda degli innalzamenti delle tasse da parte di Monti e poi di Renzi.

Questa e' un'operazione di condono del capital gain che va a braccetto con la rottamazione cartelle.

Lo stato ti prende il 14% pronto, maledetto e subito e rinuncia al 26% che in futuro pagheresti.

Le crypto e il crac FDX sono stati solo un pretesto surretizio per il condono del capital gain.

L'impronta digitale della Lega sul provvedimento si vede lontano un miglio.
 
Avendo fatto il condono Monti, e poi il condono Renzi, avviso che per certo non si potranno effettuare condoni sui singoli titoli, ma solo su dei dossier specifici su cui si compenseranno minus e plus.

Le strade per usufruire del condono fiscale sul capital gain sono due:

A) SPERARE in un recupero dei mercati, allora in tal caso sul NUOVO dossier titoli si sposteranno tutte le plus maggiori.

B)NON CREDERE in un recupero dei mercati, allora in tal caso sul NUOVO dossier titoli si sposteranno le minus piu' pesanti e le plus piu' profittevoli, oppure altre applicazioni intermedie del condono sul capital gain
 
vedremo la conversione in legge, ma un punto e' chiaro per me che ho gia' effettuato tali operazioni in passato sull'onda degli innalzamenti delle tasse da parte di Monti e poi di Renzi.

Questa e' un'operazione di condono del capital gain che va a braccetto con la rottamazione cartelle.

Lo stato ti prende il 14% pronto, maledetto e subito e rinuncia al 26% che in futuro pagheresti.

Le crypto e il crac FDX sono stati solo un pretesto surretizio per il condono del capital gain.

L'impronta digitale della Lega sul provvedimento si vede lontano un miglio.

Esiste una proposta del genere ?? Non ne ho mai sentito parlare .

Pero' mi sembra strana . Converrebbe a tutti pagare il 14 per cento e poi magari ricomprarsi gli stessi titoli
 
Esiste una proposta del genere ?? Non ne ho mai sentito parlare .

Pero' mi sembra strana . Converrebbe a tutti pagare il 14 per cento e poi magari ricomprarsi gli stessi titoli

E se poi i titoli ricomprati andassero a 0 ? Avresti pagato il condono inutilmente.
 
Attenzione al rovescio della medaglia: pagare subito il 14% implica valutare correttamente le leggi di capitalizzazione composta
 
Clamoroso colpo realizzato da Alfonsino. Anche di fronte ad una news di questo tenore, che gia' facendo tremare Bezos, nessun scambio nel book


Alfonsino: accordo con Euroesse Supermarket per consegna spesa a domicilio
MILANO (MF-DJ)--Alfonsino. pmi innovativa operante nel settore food order&delivery e attiva nei piccoli e medi centri italiani. ha concluso un accordo con Euroesse Supermarket. importante insegna della Gdo campana del gruppo Morgese. per la consegna della spesa a domicilio in 30 minuti.


com/alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

November 28. 2022 02:41 ET (07:41 GMT)
 
I miei informatori mi dicono che nell'ufficio di Bezos sono disperati.
Dopo la mossa del signor Alfonsino che portera' la ricotta a casa in soli 30 minuti, Bezos sta tagliando un piano miliardario di investimenti con i droni. :D

"How can we cope with this Italian devil?"
 
Tremendo l'impatto della stretta sanitaria sugli ospedali, tra cui il provvedimento da 2 miliardi che sta gettando nella disperazione i fornitori ospedalieri.

Cito un caso di mia conoscenza: per evitare questa anomalia tutta italiana alcuni fornitori ospedalieri fanno pagare cifre da capogiro per l'affitto di beni ospedalieri evitando le forniture.

Bisognerebbe mettere a risanare tutto il sistema sanitario italiano qualcuno come Enrico Bondi, se fosse ancora vivo.
 
Nel frattempo 4 paraculi in pensione incassano
1 lauta pensione dirigenziale + contratto consulenza da 200.000 Euro l'anno per gestire la sanita' regionale.

Mancano infermieri, mancano dottori, ma non mancano mai i paraculi che gravitano nell'area politica e un posto dirigenziale nella sanita' riescono sempre a trovarlo da pensionati.

Hanno persino vinto la causa, per cui possono restare al loro posto e chiedere persino i danni per chi aveva tentato di allontanarli.
 

Positive outlook for new fiscal year 2022/23 despite high degree of uncertainties​

Due to the positive development of business and the high volume of orders, the Company is looking ahead to fiscal year 2022/23 with optimism. On the other hand, macroeconomic and political uncertainties, such as the tension in the global supply chains, the high inflation rate, China’s COVID Policy and the war between Russia and Ukraine continue to persist. For Q1 2022/23, the EBIT margin is expected to fall significantly short of the prior year’s figure, due among other things to the widespread lockdown situation in China and a weaker product mix as well as rising operating costs. Assuming that the above-mentioned risk factors do not worsen further in the course of the year, however, revenue growth for fiscal year 2022/23 is expected to be at least as high as market growth, with an EBIT margin of around 19 to 21%. Cost increases from expansion of the workforce, wage settlements and the supply chains may cause additional burden.
In the medium term, the EBIT margin is expected to establish itself at a level sustainably above 20%. The rising proportions of recurring revenue are making a positive contribution to this. Conversely, planned strategic investments in Research & Development and Sales & Marketing remain high.
 
La mia previsione e' che oggi i sistemi di intelligenza artificiale che reagiscono istantaneamente alle news la bastonino a dovere, sulla considerazione che ...

For Q1 2022/23, the EBIT margin is expected to fall significantly short of the prior year’s figure, due among other things to the widespread lockdown situation in China and a weaker product mix as well as rising operating costs.

mentre tutto il resto di quanto presentato in bilancio, alquanto positivo IMHO, non verra' considerato oppure ignorato.
 
La lotta, come sempre, e' tra i trader semantici di "intelligenza artificiale", cioe' i BOT che leggono la guidance e i trader di "stupidita' naturale", come il sottoscritto, che leggono gli interi dati di bilancio e non si lasciano influenzare dal Covid in Cina, dalla guerra in Ucraina, dalle 7 piaghe d'Egitto, etc.
Comprato a 113 con ulteriore ordine in macchina a 108,25.
 
Venduto a 117 e tolto l'ordine a 108,25, ha fatto un minimo addirittura a 111,30.
Se torna sotto 115, ricomprero'
 
Segnalo la follia della sanita' italiana.
Tutti conoscete i casi dei medici cubani (1200 Euro al mese, ma 3500 al regime cubano), degli infermieri a gettone, dei medici di pronto soccorso a gettone che arrivano in aereo per pigliare in un paio di soli giorni di lavoro quello che un medico onesto a tempo indeterminato prende in un mese intero.

Ebbene, un primario oculista di fama in privato e' giunto a chiedere 300 Euro per una visita !!!!
Tutti lo sanno, ma nessuno scrive una bella lettera di segnalazioni ai quotidiani locali per denunciare all'opinione pubblica questi fatti.

La gente si limita a pagare e tace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro