Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iscritto ieri al forum, lettore silente di questo thread da molto tempo, faccio i complimenti a P.A.T. e a voi tutti per la qualità e l‘arguzia in cui questa discussione si sviluppa.

A catturarmi è stato il comune interesse per quel si fa ad Oberkochen, ma ho trovato qui altri ragionamenti condivisibili e non banali.

Nel thread è comparsa anche Procept BioRobotics.
Per chi la seguisse ancora, lascio questo link che riassume alcune notizie recenti e considerazioni sul titolo:
Is PROCEPT BioRobotics Stock Worth Holding?

Non ci sono investito, ma la tecnologia è particolare
La seguo per capire come evolverà la storia.
Grazie per la segnalazione. Mi sembra che Acquabeam non abbia preso piede in italia, ma occorrerebbero approfondimenti andando a leggere i risultati dei vari convegni di urologia in giro per il mondo.
Per quanto riguarda la visione e il trattamento chirurgico di patologie oculari in passato ho compiuto questo sforzo, riuscendo ad accedere a numerosi poster e PDF nel campo oculistico depositati sul web. Nel campo urologico non sono all'altezza di interpretare i risultati delle varie sperimentazioni in corso per la riduzione dell'ipertrofia.

Ci sono tre tecnologie che sgomitano, la Rezum, la Green Light e questa di Procept.

Chi sara' l'highlander della vicenda ? Sarebbe buono a sapersi da ora .... :)
 
Intanto Intuitive:

"Elsewhere, shares of Intuitive Surgical also pulled the Nasdaq down. The robotic surgical stock dropped 9% after releasing a disappointing fourth-quarter financial report.

Intuitive's key metrics were mixed. Revenue of $1.66 billion was up 7% year over year, but adjusted net income dropped 7% to $439 million. That worked out to $1.23 per share. Global procedure volumes were 18% higher during the fourth quarter than they were during the same period a year earlier, but Intuitive only delivered 369 of its da Vinci surgical systems, down 4% from the fourth quarter of 2021.

Intuitive cited the COVID-19 pandemic as a key factor, as the upsurge in cases in China during the last three months of 2022 affected surgical procedure volumes. Intuitive gets a sizable chunk of its revenue from the instruments and accessories that get used during procedures, so declines in volumes have a direct impact on sales."


Nella trascrizione della earning call si è discusso anche dei maggiori tempi necessari a introdurre sul mercato un nuovo sistema robotico, ritardi apparentemente dettati dal maggior numero di prove e sperimentazioni su pazienti umani.
 
A proposito di earnings, ripeto la strategia che tanta fortuna mi arreco' nel III trimestre.
Venduto Unicredito 17,15 comprate ieri e comperate Intesa a 2,38. Exit il 6 febbraio.
 
Dovrebbero emanare delle leggi per cui ad un amministratore delegato dovrebbe essere inibito di pompare un titolo, soprattutto dovrebbero avere rilievo e controllo da parte delle autorita' di vigilanza talune affermazioni rilasciate ai media in cui il titolo di cui egli e' a capo "vale poco" e varra' ancor di piu' nel 2023, tanto meno in fasi storiche come l'attuale in cui il suo titolo e' salito quasi a doppio zero in pochi mesi ed egli possiede del titolo stesso tante stock option.

Prendono tutti esempio da Musk, anche oltreoceano. Ed e' avvilente per la trasparenza del nostro mercato finanziario, con i giornalisti economici e finanziari che fungono - unicamente - da "eco room" o eco chamber, non mi ricordo bene come la si chiami correttamente.
 
Unicredit mi ha spezzato il cuore (e magari solo quello ...) con i suoi aumenti di capitale, quando lo presi da cassettista.
Non mi ci avvicino più :nono:

Qualche opinione invece su GE Healthcare?

L'attuale piano di industriale di GE mi piace e guardo con interesse ai segmenti motori ed healthcare.
Il business motori è ancora inglobato con la parte energia, ma quella medicale sarebbe già investibile nel prossimo futuro.
Non sono fissato coI P/E - anzi - ma al valore attuale di 17 potrebbe concedere anche un po' di margine di sicurezza, rispetto ad altre realtà del medesimo settore
 
Unicredit mi ha spezzato il cuore (e magari solo quello ...) con i suoi aumenti di capitale, quando lo presi da cassettista.
Non mi ci avvicino più :nono:

Qualche opinione invece su GE Healthcare?

L'attuale piano di industriale di GE mi piace e guardo con interesse ai segmenti motori ed healthcare.
Il business motori è ancora inglobato con la parte energia, ma quella medicale sarebbe già investibile nel prossimo futuro.
Non sono fissato coI P/E - anzi - ma al valore attuale di 17 potrebbe concedere anche un po' di margine di sicurezza, rispetto ad altre realtà del medesimo settore
Ge Healthcare produce un paio di prodotti che sono di assoluto valore tecnologico, ai vertici della ricerca scientifica. Uno e' costituito da un apparato di risonanza magnetica che offre tempi ridotti di esposizione e bassa emissione. L'altro non mi ricordo bene, ma anch'esso e' straordinario e ce l'ha, in Italia, solo l'Humanitas e un altro ospedale.
 
Grazie per il tuo riscontro: sei meglio di una enciclopedia in questo settore :D
 
Cosa c'entra investire in Unicredit rispetto a sfruttare le situazioni che vengono offerte su un piatto d'oro da parte del piu' spregiudicato banchiere italiano ? Un solo elemento di valutazione del personaggio: ha detto in conference call che sul piano commerciale la banca ha avuto un recupero straordinario, mentre c'e' ancora da fare molto su tutto il resto.

Purtroppo l'italiano medio ha una cultura ed educazione finanziaria prossima allo 0 e non avverte che certe dichiarazioni di personaggi che dichiarano di fare tanti soldi sul risparmio gestito dovrebbero suonare come un campanello d'allarme per quanto riguarda i propri investimenti personali.

Un aneddoto: tempo fa ho incontrato un signore che si vantava con me di essere seguito da ben 3 private banker.
Detto tra di me e me, pensavo a quanto gli "mangiano" di patrimonio all'anno questi 3 private banker...... che possono comperare barche a vela e Ferrari grazie all'ignoranza di queste persone cosi' vanitose e sprezzanti da vantarsi di dichiarare a me di mantenere ben 3 di questi personaggi.

Impossibile che questo non si sia reso conto che ne basta 1 solo, purche sia competente, serio e preparato ???
Questa e' l'Italia.

Se uno si rallegra perche' la sua banca consegue utili monstre, dovrebbe riflettere che questi sono conseguiti esclusivamente grazie alla propria dabbenaggine e conseguente mancanza di cultura finanziaria. Le commissioni bancarie di fondi e gestioni italiane sono notoriamente le piu' alte al mondo e i risultati netti di gestione sono tra i piu' bassi, come testimoniano anche le annuali indagini statistiche condotte da Mediobanca.
 
Hai fatto bene.

Da parte mia ho scarsa attitudine a sfruttare le situazioni su singoli titoli e soprattutto manco del necessario distacco.
Quando trovo un'azienda che mi piace, l'approccio è long (fintanto che la strategia aziendale e i risultati lo supportino) mentre sui titoli che non mi piacciono non prendo nessuna posizione.
Per i rari trade preferisco i più impersonali ETF a leva.

L'ultima goccia su Unicredit arrivò con la vicenda che portò all'uscita di Mustier.
Arrivato in UC con un suo piano, aveva fatto pulizia degli NPL, aveva ricapitalizzato e impostato un percorso, che piacesse o no. Ero ancora dentro, non ero entusiasta ma c'era una logica e aderii all'aumento di capitale.
Ma ecco che il governo deve togliersi dalle balle quel polmone di MPS e chiede a Unicredit di assumersi responsabilità.

Ma andate a cag@r3 !!!!

Ho messo del capitale perché ho visto uno che faceva pulizia e rafforzava il bilancio e adesso vi presentate per chiedere di impegnarlo a comprare questo polmone? Sono uscito e ci ho messo una croce sopra, dei governi mi basta e avanza la manipolazione dei tassi e dei QT: dentro ai miei titoli non li voglio vedere.

Lividi ricordi, ma oggi sorrido perché il mio "cippino" su C3 (ticker: AI) guadagna il 25% dopo aver fatto un altro +23% qualche giorno fa:DVediamo se il buon Tom Siebel comincia a tirar dentro qualche bel cliente
 
Ultima modifica:

Risultati Q4 2022:

* Edwards Lifesciences Corp (EW.N) reported quarterly adjusted earnings of 64 cents per share for the quarter ended in December. The mean expectation of twenty three analysts for the quarter was for earnings of 61 cents per share.
* Revenue rose 1.4% to $1.35 billion from a year ago; analysts expected $1.33 billion.


Outlook:

Overall, the company is reaffirming the sales guidance it provided at the December investor conference for all product groups. Full year 2023 sales are expected to grow 9 to 12 percent to $5.6 to $6.0 billion. Additionally, the company continues to expect full year 2023 adjusted earnings per share of $2.45 to $2.60.

For the first quarter of 2023, the company projects total sales to be between $1.37 and $1.45 billion, and adjusted EPS of $0.58 to $0.64.

"We expect meaningful growth and progress in 2023 with a gradual improvement in healthcare staffing and contributions from all major regions. We are enthusiastic about the continued expansion of transcatheter-based therapies for the many structural heart patients still in need, which positions us well for long-term success," said Mussallem. "As the global population ages and cardiovascular disease remains the largest health burden, we believe the opportunity to serve our patients will nearly double between now and 2028, reflecting low double-digit annual growth. We are confident that our patient-focused innovation strategy can transform care and bring value to patients and healthcare systems worldwide."
 
Hai capito C3 ...

Bellina, ovviamente backuppata da tutto il sistema armiero americano, ma guarda te.

Tengo in watchlist.
 
Hai capito C3 ...

Bellina, ovviamente backuppata da tutto il sistema armiero americano, ma guarda te.

Tengo in watchlist.
L'avevo messa in watch list una decina di giorni fa dopo una mega ricerca sulle migliori società di AI... mannaggia non l'ho comprata.
 
L'avevo messa in watch list una decina di giorni fa dopo una mega ricerca sulle migliori società di AI... mannaggia non l'ho comprata.
anche Palantir sembrava la pietra filosofale ... poi ...

Un pò di prudenza non guasta, se son rose fioriranno.
 
anche Palantir sembrava la pietra filosofale ... poi ...

Un pò di prudenza non guasta, se son rose fioriranno.

Condivido, anche io sono dentro con una % molto piccola.

Ho aperto una piccola posizione alcuni mesi fa ragionando sulla composizione del portafoglio a cui volevo tendere in uscita dall'attuale periodo ribassista.

Ci sono tanti settori potenzialmente ad alta crescita, ma con molti di questi non mi trovo a mio agio: mi è evidente che cresceranno esponenzialmente ma al momento non sono convinto che questa crescita rappresenti una opportunità di investimento. Mobilità elettrica, batterie, space economy, idrogeno sono alcuni esempi.

Viceversa riguardo a software enterprise ho fortissima convinzione, cybersecurity proprio una spanna sopra, ma anche ottimizzazione e monitoraggio di infrastrutture cloud. Sono investimenti a cui le aziende non potranno sottrarsi e una volta fatto lo sforzo, non cambi vendor tanto facilmente (così come non si cambia frequentemente un CAD o un ERP).

L'AI sarà sempre di più parte integrante di tutto questo, sia già integrata nelle soluzioni SaaS di cui sopra, sia a dialogare con esse. C3 mi piace perché a differenza di Palantir nasce enterprise anziché prodotto militare/difesa, ed è una pura azienda di AI non un conglomerato di soluzioni come può essere Alphabet.
Al momento hanno 4 clienti in croce, ma Siebel ha esperienza su come si sviluppa da zero un business con successo, conosce molto bene il mondo database (Oracle) e alle valutazioni attuali una piccolissima esposizione ho ritenuto di cominciare a costruirla.
 
Boston Scientific Corp. stock (BSX) slid 5% in premarket trade Wednesday, after the medical device maker missed profit estimates for the fourth quarter. The company had net income of $126 million, or 9 cents a share, up from $80 million, or 6 cents a share, in the year-earlier period. Excluding one-time items, adjusted EPS came to 45 cents, below the 47 cent FactSet consensus. Sales rose to $3.242 billion from $3.127 billion, in line with the $3.243 billion FactSet consensus. The company said it had a negative impact of about 200 basis points associated with unplanned reserves set up for Italian government payback provisions, which shaved 4 cents off adjusted EPS. The company is now expecting first-quarter adjusted EPS of 42 cents to 44 cents, while FactSet is looking for 44 cents. It expects full-year adjusted EPS of $1.86 to $1.93, compared with a FactSet consensus of $1.93. The stock is up 6.3% in the last 12 months, while the S&P 500 has fallen 10%.
 
. The company said it had a negative impact of about 200 basis points associated with unplanned reserves set up for Italian government payback provisions, which shaved 4 cents off adjusted EPS


:shit:
 
In passato avete accennato a qualche obbligazione convertibile, me ne potreste indicare qualcuna interessante?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro