Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin" CAP.2

Crolla la Ferrari (-3,50%) per l'iniziativa di assumere Hamilton
 
Motor racing-Hamilton to Ferrari? Intriguing, but don't bank on it
Oggi 16:23 - RSF
By Alan Baldwin
LONDON, May 23 (Reuters) - Lewis Hamilton is out of contract with Mercedes at the end of the Formula One season and, inevitably, speculation that the seven-times world champion could move to Ferrari is again picking up speed.

The Daily Mail reported on Monday that Ferrari were set to offer the 38-year-old Briton a 40 million pound ($50.48 million)deal to race in red as team mate to Charles Leclerc, with company president John Elkann making the approach.

Italy's Gazzetta dello Sport said the speculation "would apparently have a foundation of truth" but could not confirm the figures.

There was no comment from Mercedes or Ferrari but social media was buzzing.

Hamilton has been linked to the Italian team before -- he has at least one of their luxury sportscars in his private car collection -- and in 2019 twice met Elkann socially.

Speculation that he might replace now-retired four-times world champion Sebastian Vettel alongside Leclerc came to nothing then, although the German was replaced by Spaniard Carlos Sainz at the end of 2020.

The situation is different now, and there are also a number of reasons why certain parties might want to give the rumour mill an extra shove with this weekend's showcase Monaco Grand Prix looming.

Hamilton has not won a race since 2021, with George Russell a rising talent within the team, but such speculation emphasises his continuing superstar status and boosts his bargaining position -- even if Mercedes need no reminding.

On Ferrari's side, Leclerc is a firm favourite but the Monegasque is out of contract at the end of 2024 and, with his patience at times wearing thin, has also been linked to Mercedes.

Asked in April whether he had any conversations with the former champions, Leclerc replied: "Not yet, not for the moment."
A move for Hamilton would be a timely reminder from Ferrari that they are not sitting still, although Sainz would not be impressed.

Hamilton needs a winning car to challenge for a record eighth title and the coming races will be crucial in helping him assess whether Mercedes can provide it, or whether to have a last shot at somewhere else.

Red Bull have won everything so far in 2023 with double champion Max Verstappen and Sergio Perez, but they are not an option.

The champions do, however, stand to gain from anything that distracts their rivals.

Just how seriously Hamilton might consider a move to Maranello remains to be seen, and the championship's second oldest driver has in recent months pointed firmly to racing on with Mercedes.

The manufacturer has supported him throughout his career and allows considerable personal and commercial freedom that might not be available at Ferrari.

"I continue to feel very much at home in this family," Hamilton said at the Australian Grand Prix in April.

"I see myself with Mercedes until my last days, to be honest. I have amazing allies within the team, great relationships here."
While Mercedes boss Toto Wolff said in March he would have 'no grouch' if Hamilton felt a need to look elsewhere, he also doubted the driver would leave.

(Reporting by Alan Baldwin, editing by Christian Radnedge)
((alan.baldwin@thomsonreuters.com; +442075427933;))
 
Facendo una proporzione tra la superpaga outstanding di Hamilton (40 milioni) e il reddito Ferrari, vicino al miliardo, abbiamo la stessa proporzione del crollo di oggi, tra la perdita del 3 e 4%. e la capitalizzazione di Ferrari in borsa prima della news :D
Pero' secondo me non si tiene conto del fatto che la Ferrari risparmiera' la paga del pilota attuale, che immagino non corra proprio gratis ..... :)
 
Facendo una proporzione tra la superpaga outstanding di Hamilton (40 milioni) e il reddito Ferrari, vicino al miliardo, abbiamo la stessa proporzione del crollo di oggi, tra la perdita del 3 e 4%. e la capitalizzazione di Ferrari in borsa prima della news :D
Pero' secondo me non si tiene conto del fatto che la Ferrari risparmiera' la paga del pilota attuale, che immagino non corra proprio gratis ..... :)
Non avevo letto la notizia.
Pensa che pensavo scendesse in scia ai vari Hermes, LVMH che oggi hanno lasciato analoghe percentuali sul campo …
 
Quel che e' drammatico oggi e' il crollo di Boston, Intuitive, Zimmer, Striker, mai visto in precedenza.
Il mercato inizia gia' a scontare il crac della sanita' Usa, che senza innalzamento del tetto al debito non potra' pagare le forniture ospedaliere ^
 
Comunque a -5% io Striker e Intuitive ne compro un po', poi vediamo se davvero non trovano l'accordo.
Operazione rischiosissima, non seguitemi se non avete capitali in eccesso da perdere in borsa.
Nessuna responsabilita' dell'operazione, dato che non sono nemmeno certo che il med. equipment crolli per il motivo del debito Usa.
 
Anche Boston a 51,7 scientific (-4%)
 
Quel che e' drammatico oggi e' il crollo di Boston, Intuitive, Zimmer, Striker, mai visto in precedenza.
Il mercato inizia gia' a scontare il crac della sanita' Usa, che senza innalzamento del tetto al debito non potra' pagare le forniture ospedaliere ^
Cavolo!! Visto adesso, nella mia watchlist dei medical devices anche dei -6%… da seguire, potrebbero nascere opportunità di ingresso …
 
Quel che e' drammatico oggi e' il crollo di Boston, Intuitive, Zimmer, Striker, mai visto in precedenza.
Il mercato inizia gia' a scontare il crac della sanita' Usa, che senza innalzamento del tetto al debito non potra' pagare le forniture ospedaliere ^
Mi sembra strano che il resto del mercato non sconti un accordo sul debito mentre il settore ospedaliero sì
 
Per il motivo che non intendo propormi come investitore preparato, competente e informato, annuncio solo oggi un'operazione di accumulo che sto compiendo da giorni:

acq. 4.565 Mediobanca a pmc 9,89.
venduto 2 Minifib a copertura parziale dell'acquisto

Immagine 2023-05-23 194307.jpg


Ho iniziato l'accumulo il giorno degli earnings, a circa 9,66, poi ho incrementato a 9,80, poi a 9,96 ed oggi a 10,175 in asta di chiusura per giungere ad PMC esattamente di 9,89.



Domani chiudero' il trade, vedremo se saro' fortunato,
 
Mi sembra strano che il resto del mercato non sconti un accordo sul debito mentre il settore ospedaliero sì
Io parlo per l'Italia, non conosco la realta' Usa.
Quando fallira' il nostro sistema sanitario nazionale, e il prof. Mario Seminario ci ricorda settimanalmente i rischi che questo scenario tragico possa accadere, i primi tagli avverranno alle operazioni mediche programmate.
Nessun taglio iniziale avverra' per i farmaci ospedalieri, altrimenti la gente assalirebbe gli ospedali come assalirono nel 1789 la Bastiglia.

Lo scenario Argentina ha dimostrato che quando si tratta di scenari di sopravvivenza l'escalation social e drammatica e le persone non si pongono piu' alcun dilemma morale nelle loro azioni. C'e' un film molto didattico che mostra come in Argentina assaltavano i camion di bovini, li macellavano sul posto con il coltello e tornavano a casa con i quarti sulle spalle.

E' piu' facile risparmiare in condizioni di default sanitario e con budget limitatissimi non compiendo operazioni chirurgiche, non cambiando i macchinari e soprattutto non spendendo per i consumabili che sono indispensabili per compiere le operazioni con i robot.

I pazienti in attesa di inteventi morirebbero nel tempo, a cadenza diluita, ma non immediatamente

Se invece tagli i farmaci salvavita, i pazienti muoiono il giorno stesso.
 
Alla luce di questa considerazione e in considerazione al rischio che non venga trovato un accordo sul tetto al debito, io trovo razionale che oggi in Usa i farmaceutici salgano e i produttori di robot chirurgici scendano.
 
Io parlo per l'Italia, non conosco la realta' Usa.
Quando fallira' il nostro sistema sanitario nazionale, e il prof. Mario Seminario ci ricorda settimanalmente i rischi che questo scenario tragico possa accadere, i primi tagli avverranno alle operazioni mediche programmate.
Nessun taglio iniziale avverra' per i farmaci ospedalieri, altrimenti la gente assalirebbe gli ospedali come assalirono nel 1789 la Bastiglia.

Lo scenario Argentina ha dimostrato che quando si tratta di scenari di sopravvivenza l'escalation social e drammatica e le persone non si pongono piu' alcun dilemma morale nelle loro azioni. C'e' un film molto didattico che mostra come in Argentina assaltavano i camion di bovini, li macellavano sul posto con il coltello e tornavano a casa con i quarti sulle spalle.

E' piu' facile risparmiare in condizioni di default sanitario e con budget limitatissimi non compiendo operazioni chirurgiche, non cambiando i macchinari e soprattutto non spendendo per i consumabili che sono indispensabili per compiere le operazioni con i robot.

I pazienti in attesa di inteventi morirebbero nel tempo, a cadenza diluita, ma non immediatamente

Se invece tagli i farmaci salvavita, i pazienti muoiono il giorno stesso.
Non fa una piega
 
Cavolo!! Visto adesso, nella mia watchlist dei medical devices anche dei -6%… da seguire, potrebbero nascere opportunità di ingresso …
Boston Scientific on Track for Largest Percent Decrease Since May 2022 -- Data Talk
Stryker on Pace for Largest Percent Decrease Since April 2022 -- Stryker Corporation (SYK)

Non potevo non entrare long, su uno dei titoli piu' solidi che scende senza una news specifica, ma solo legata alla svendita di un basket di titoli legati agli equipaggiamenti ospedalieri.
Domani la vedo brutta anche per Zeiss Meditec...
 
Ultima modifica:
Per il motivo che non intendo propormi come investitore preparato, competente e informato, annuncio solo oggi un'operazione di accumulo che sto compiendo da giorni:

acq. 4.565 Mediobanca a pmc 9,89.
venduto 2 Minifib a copertura parziale dell'acquisto



Ho iniziato l'accumulo il giorno degli earnings, a circa 9,66, poi ho incrementato a 9,80, poi a 9,96 ed oggi a 10,175 in asta di chiusura per giungere ad PMC esattamente di 9,89.



Domani chiudero' il trade, vedremo se saro' fortunato,
Chiuso a 10,45 poco dopo l'open. Circa 2000 Euro di guadagno netto (2500 - 500 di perdite dedicate all'hedging parziale con minifib)

Edit: ora mi accorgo 3000, dati da 2500+500. La protezione ha dato una guadagno insperato, non una perdita.

Con 3000 Euro con un'unica operazione oggi posso anche chiudere qui, e festeggiare.
 
Ultima modifica:
Crollo Zeiss, come dicevo ieri sera.
 
Si riprende a parlare di covid in Cina, torneranno gli acquisti su Diasorin?
 
Indietro