GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto guardando anche questa. Non credo ad un’invasione ma aspetto ancora un po’ ad entrare

I bond ucraini fecero default mi pare nel 2014 ( una ristrutturazione e non un blocco stile venezuela)

Qualcuno li aveva e ha toccato con mano l'esperienza della ristrutturazione nel 2014?
 
Infatti sarebbe interessante sapere , chi c'era, come ha gestito la situazione e se nel complesso, viste l'aumento cedolare prospettato nella ristrutturazione , per chi ha mantenuto non è cambiato nulla.
 
Infatti sarebbe interessante sapere , chi c'era, come ha gestito la situazione e se nel complesso, viste l'aumento cedolare prospettato nella ristrutturazione , per chi ha mantenuto non è cambiato nulla.

Dopo 3710 messaggi di cui una dozzina solo OGGI dovresti essere un POZZO DI SCIENZA :rolleyes:
 
Bisognerebbe ristrutturare prima di tutto la sintassi.

Chi deteneva i bond nel 2015 e ha continuato a detenerli durante la ristrutturazione come ha gestito la situazione? C' è stata un'effettiva perdita oppure , nel lungo periodo , le cedole ritoccate al rialzo hanno compensato l'haircut nominale?
 
Ultima modifica:
..... questa XS0088543193 per me è il bestbuy del momento.....ma penso che attenderò l'infiammarsi della situazione per entrare...... con i DEMOCRATICI un conflitto nei 4 anni prima o poi arriva .... :wall::censored:
 
..... questa XS0088543193 per me è il bestbuy del momento.....ma penso che attenderò l'infiammarsi della situazione per entrare...... con i DEMOCRATICI un conflitto nei 4 anni prima o poi arriva .... :wall::censored:

questa e' una obbligazione del governo della Russia emessa in USD.
Pensavo il rischio cambio fosse di chi compra e che questa emissione funzionasse come una sorta di ETF per comprare sottostante debito in rubli. Ma mi pare inviece di leggere che il rischio cambio se lo prende il governo. Da investopedia:

As an alternative to issuing debt in its own currency, a government may issue debt in a foreign currency to calm investor fears of currency devaluation eroding their earnings.
Issuing debt in a foreign currency exposes a nation to exchange rate risk because if their local currency drops in value, paying down international debt becomes costlier.


Quindi il rischio cambio non c'e' (supponendo di partire da ptf in USD). Corretto?
 
questa e' una obbligazione del governo della Russia emessa in USD.
Pensavo il rischio cambio fosse di chi compra e che questa emissione funzionasse come una sorta di ETF per comprare sottostante debito in rubli. Ma mi pare inviece di leggere che il rischio cambio se lo prende il governo. Da investopedia:

As an alternative to issuing debt in its own currency, a government may issue debt in a foreign currency to calm investor fears of currency devaluation eroding their earnings.
Issuing debt in a foreign currency exposes a nation to exchange rate risk because if their local currency drops in value, paying down international debt becomes costlier.


Quindi il rischio cambio non c'e' (supponendo di partire da ptf in USD). Corretto?

È un bond in USD. Stop
Rischio emittente
Rischio cambio USD/EUR
Rischio tassi....ma con un 12,25....navighi bene
 
Mi inserisco nel 3D, per qaulche vs. impressione sulla Gaz 34 in USD.
ne ho in ptf 50K da diversi anni con al crisi in corso ovviamente è scesa molto e sul TLX ha uno spread assurdo di quasi 10 figure.
In caso di inasprimento del conflittto c'è la possibilità che lo strumento possa venire bloccato dalle sanzioni e che quindi le quotazioni precipitino ?
 
Mi inserisco nel 3D, per qaulche vs. impressione sulla Gaz 34 in USD.
ne ho in ptf 50K da diversi anni con al crisi in corso ovviamente è scesa molto e sul TLX ha uno spread assurdo di quasi 10 figure.
In caso di inasprimento del conflittto c'è la possibilità che lo strumento possa venire bloccato dalle sanzioni e che quindi le quotazioni precipitino ?

Bella domanda ... le sanzioni saranno pesanti e le forniture di gas e petrolio colpite
Se ci vanno pesanti sono cassi amari anche per l'italia grande consumatore di gas russo

Ucraina, Parlamento Ue ufficializza le sanzioni in caso di invasione: "No al Nord Stream 2 ed esclusione Russia dal sistema bancario Swift" - Il Fatto Quotidiano
 
È un bond in USD. Stop
Rischio emittente
Rischio cambio USD/EUR
Rischio tassi....ma con un 12,25....navighi bene

fra l'altro sbaglio o facendo i conti della serva atm quotato 145 rende un 5% lordo fino a scadenza?
 
Mi inserisco nel 3D, per qaulche vs. impressione sulla Gaz 34 in USD.
ne ho in ptf 50K da diversi anni con al crisi in corso ovviamente è scesa molto e sul TLX ha uno spread assurdo di quasi 10 figure.
In caso di inasprimento del conflittto c'è la possibilità che lo strumento possa venire bloccato dalle sanzioni e che quindi le quotazioni precipitino ?

E aggiungo; improbabile o possibile il default politico sul debito in valuta estera ( come fece la Russia nel 1998)?

anche se questo non è un titolo di stato ( e quindi NON dovrebbe essere tassato al 12, 6)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro