E prima cedola sulle obbligazioni di Gazprom Neft per 30 miliardi di rubli sarà del 9% annuo
[28.11.2022 14:22] FinamBonds
Sulla base dei risultati della raccolta delle offerte, Gazprom Neft ha fissato il tasso della prima cedola sulle obbligazioni della serie 003P-05R al 9,00% annuo, ha affermato la società. Il tasso delle cedole 2-12 è uguale al tasso della prima cedola. Inizialmente, il tasso obiettivo della 1a cedola sulle obbligazioni è stato annunciato a un livello non superiore al 9,15% annuo, il volume di collocamento è stato annunciato di almeno 20 miliardi di rubli.
Il collocamento tecnico dei titoli in borsa è previsto entro il 6 dicembre 2022.
L'interesse per l'emissione è stato mostrato da un'ampia gamma di investitori, tra cui fondi pensione, società di gestione, compagnie assicurative, banche, nonché investitori al dettaglio.
"Continuiamo a sviluppare la cooperazione strategica con il Gruppo Gazprom, la più grande azienda in Russia e una delle più grandi compagnie energetiche del mondo. La domanda degli investitori durante la raccolta delle domande per una nuova emissione di obbligazioni ha superato i 55 miliardi di rubli, il che indica il costante interesse della comunità degli investitori in PJSC Gazprom Neft, la principale compagnia petrolifera russa integrata verticalmente", ha commentato Yury Novikov, Head of Investment Banking presso Rosselkhozbank JSC.
La domanda degli investitori ha consentito alla società di aumentare il volume di emissione a 30 miliardi di rubli e di ridurre l'obiettivo della cedola al 9,00% annuo. Il valore nominale di un titolo dell'emissione è di 1.000 rubli. Periodo di circolazione dei titoli - 3 anni, l'offerta non è esposta.
Organizzatori del collocamento: Gazprombank, VBRR, Bank DOM.RF, MCB, BK Region, RSHB. Agente di collocamento - Gazprombank.
L'emissione è collocata nell'ambito del programma di obbligazioni negoziate in borsa della serie 003P per un importo fino a 170 miliardi di rubli inclusi o l'equivalente di tale importo in valuta estera.