GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gazprom inizierà il collocamento di obbligazioni sostitutive da 1 miliardo di dollari il 30 novembre
[29.11.2022 15:51] FinamBonds
Il 30 novembre, Gazprom Capital inizierà a collocare obbligazioni della serie ZO27-2-D, ha dichiarato la società in una nota. La data di fine del collocamento delle obbligazioni è la prima tra le seguenti date: 12 dicembre 2022, data di collocamento dell'ultima obbligazione.

Il volume totale dell'emissione al valore nominale è di $ 1 miliardo.La data di scadenza dei titoli è il 29 giugno 2027.

I parametri della prevista emissione sono gli stessi degli Eurobond in essere di Gaz Finance Plc con scadenza 2027 (ISIN XS2196334671).

Le obbligazioni sostitutive avranno le stesse condizioni degli eurobond in termini di importo e modalità di pagamento del reddito cedolare, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti sulle obbligazioni sostitutive saranno effettuati in rubli russi al tasso della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

L'emissione di Eurobond per un importo di 1 miliardo di dollari con scadenza nel 2027 è stata collocata dalla società nel 2020 a un tasso del 3,00% annuo.

Gazprom Capital è una società controllata per scopi speciali per raccogliere fondi per Gazprom dal mercato finanziario russo.
 
Appena ricevuta: :rolleyes:


Dear Sir/Madam,

Rosingaz Limited is acting on behalf of Gaz Capital S.A. (the Issuer) as payment agent for paying out the Consent Fee with respect to the Gaz Capital (Gazprom) Series 2 Consent Solicitation.

You are entitled to receive such payment under the terms of the Consent Solicitation Memorandum. Unfortunately, the payment details you have provided via i2capital are either incorrect or incomplete and we request to update them.

Please complete the appropriate tab of the attached spreadsheet. Ensure you complete all requested fields.

Please note that payments to US or UK (also to or via Deutsche Bank and UBS) banks details cannot be guaranteed at this time.
If possible, provide bank details of accounts in European or Russian banks.
Also please provide route (corr. banks) to your bank.
Attach the data as a reply to this email in *XLS (obligatory) and PDF / JPEG formats (additionally appreciated) and send as soon as practicably possible.

Feel free to contact us in case of any questions.

_________________________________________

Stessa cosa per me ma era compilata benissimo. In realtÃ* stanno inviando un file sempre più ricco di informazioni personali da compilare senza errori da parte nostra. Io l'ho rinviato ma siamo agli sgoccioli di sopportazione...sembrano davvero farlocchi.
 
captain sparrow
Forumer storico
Oggi alle 14:13
#354
La banca mi conferma che il pagamento delle cedole della 2034 è stato fatto. Sarà pagata a breve, ma ci sono stati dei ritardi di sistema non dovuti a sanzioni.

Insomma i soldi ci sono, ma a qualcuno probabilmente fa comodo creare casino e rompere le sfere. Ridicolo


Da IO forum
 
[I]Gas russo in Europa, +40% di forniture via nave da febbraio a ottobre[/I]
ECONOMIA
30 nov 2022 - 15:18
Lo ha riportato il Financial Times, che spiega come l'import europeo via mare sia salito a livello 'record' nei primi 10 mesi di quest'anno
 
Tanto per risollevare il morale , vi confermo che i dividendi di Gazprom mi sono stati pagati in rubli , solo que al momento il rublo non è possibile convertirlo , ma arriverà anche quel giorno prima o poi , intanto li vedo sul conto .
Non uso piattaforme o banche Italiane o europee , vivo a Panama
 
ciao, stai parlando di dividendi azionari?
 
sarebbe molto strano che arrivino i dividendi e non le cedole, comunque si e' capito che ogni tipologia di pagamento dalla Russia segue percorsi e incontra ostacoli differenti. Gli unici pagamenti che giungono sempre a destino sono quelli dei paesi sanzionanti verso la Russia, non sia mai che Putin si arrabbia e taglia qualche fornitura.
 
buongiorno io in italia il dividendo ancora niente e neanche il capitale ma aspetto
 
Ultima modifica:
Dovete avere pazienza... Questo è un altro esempio di società che paga e pagherà tutti i debiti

Trattano allo stesso modo tutti i creditori

... Solo pazienza :cool:!;)

Investite il vostro tempo in altre attività ricreative...

I soldi arrivano solo ritardi cause belliche






Polyus Finance Plc: Aggiornamento sui pagamenti cedolari relativi alle Obbligazioni 2028
30 novembre 2022, 15:30
EQS-News: Polyus Finance Plc / Parola(e) chiave: Varie
Polyus Finance Plc: Aggiornamento sui pagamenti cedolari relativi alle Obbligazioni 2028
30.11.2022 / 16:30 CET/CEST
L'emittente è l'unico responsabile del contenuto del presente annuncio.

30 novembre 2022

Polyus Finance Plc annuncia un aggiornamento sui pagamenti delle cedole in relazione alle sue Obbligazioni garantite da 700.000.000 USD al 3,25% in circolazione con scadenza 2028

NON PER IL RILASCIO, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE IN O IN, O A QUALSIASI PERSONA SITUATA O RESIDENTE IN QUALSIASI GIURISDIZIONE IN CUI È ILLEGALE RILASCIARE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE IL PRESENTE ANNUNCIO.

Si fa riferimento alle Obbligazioni garantite in essere da U.S.$ 700.000.000 3,25% con scadenza 2028 emesse dall'Emittente e garantite da PJSC Polyus e JSC Polyus Krasnoyarsk (le "Obbligazioni").

I termini utilizzati ma non altrimenti definiti nel presente documento hanno il significato loro attribuito nei termini e condizioni delle Obbligazioni.

L'Emittente informa i portatori delle Obbligazioni che, in conformità alle disposizioni applicabili delle leggi della Federazione Russa e ai termini delle Obbligazioni ora in vigore, nell'ottobre 2022, JSC Polyus Krasnoyarsk ha trasferito i fondi denominati in rubli russi a National Settlement Depositario come pagamento di cedole per il successivo trasferimento di tali fondi ai portatori delle Obbligazioni i cui diritti sono registrati presso depositari russi.

In conformità ai termini del Trust Deed, in data 28 novembre 2022 l'Emittente ha effettuato un bonifico del pagamento della cedola in scadenza il 14 ottobre ai sensi delle Obbligazioni (il "Pagamento della cedola del 14 ottobre") all'ordine di I2 Capital Trust Corporation Ltd in qualità di fiduciario ai sensi delle Obbligazioni (il "Fiduciario"). L'Emittente ha trasferito con successo il Pagamento della Cedola del 14 ottobre al Trustee entro il periodo di grazia applicabile e si ritiene che abbia adempiuto al suo obbligo di pagare il Pagamento della Cedola del 14 ottobre secondo i termini delle Obbligazioni. Il Fiduciario chiede conferma scritta ai sistemi di compensazione pertinenti che tali fondi possono essere loro trasferiti dal Fiduciario. L'Emittente prevede che il Pagamento della Cedola del 14 ottobre sarà trasferito ai sistemi di compensazione per il successivo pagamento da parte del Trustee ai portatori dei Titoli i cui diritti sono registrati presso depositari esteri (i "Portatori dei Titoli Offshore") una volta che la conferma scritta da parte del vengono ricevuti i relativi sistemi di compensazione.

L'Emittente tratta gli interessi di tutti i suoi detentori delle Obbligazioni allo stesso modo ed è pienamente in grado e impegnato ad adempiere ai propri obblighi di pagamento nei confronti dei Detentori delle Obbligazioni Offshore. L'Emittente continuerà a compiere ogni sforzo per facilitare i pagamenti delle cedole da parte dell'Agente per i Pagamenti. L'Emittente fornirà ulteriori aggiornamenti in caso di sviluppi nell'agevolare il pagamento delle cedole.

Dichiarazioni previsionali

Questo annuncio può contenere "dichiarazioni previsionali" relative al gruppo Polyus. In generale, le parole "volontà", "potrebbe", "dovrebbe", "potrebbe", "vorrebbe", "può", "continuare", "opportunità", "crede", "si aspetta", "intende", "anticipa ", "stime" o espressioni simili identificano dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi nelle dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali includono dichiarazioni relative a future spese in conto capitale e strategie aziendali e gestionali e all'espansione e alla crescita delle attività del gruppo Polyus. Molti di questi rischi e incertezze si riferiscono a fattori che sono al di fuori della capacità del gruppo Polyus di controllare o stimare con precisione e pertanto non si deve fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni che parlano solo alla data del presente annuncio. L'Emittente e/o qualsiasi società del gruppo Polyus non assume alcun obbligo in relazione a, e non intende aggiornare, tali dichiarazioni previsionali, salvo quanto richiesto ai sensi della legge applicabile.
 
Mosca. 5 dicembre. INTERFAX.RU -
Gazprom inizierà a collocare obbligazioni locali per sostituire gli Eurobond in dollari-2029


Gazprom Capital collocherà nuove obbligazioni locali per sostituire gli Eurobond denominati in USD con scadenza nel 2029, a seguito della divulgazione della società.

L'emittente può collocare fino a 2 milioni di obbligazioni con un valore nominale di $ 1.000 ciascuna. Ora sono in circolazione Eurobond di Gazprom con scadenza gennaio 2029 per 2 miliardi di dollari, il tasso cedolare su di essi è del 2,95%. Il prossimo pagamento della cedola su questi titoli di debito cade il 27 gennaio.

La data di inizio del collocamento è il 6 dicembre, la data di fine prevista è il 21 dicembre ovvero la data di collocamento dell'ultima obbligazione.

Il collocamento normalmente include tranche over-the-counter e di scambio. La tranche over-the-counter sarà collocata mediante sottoscrizione aperta mediante accredito sui conti personali (conti deposito) dei primi possessori e nominali di Eurobond. La tranche di scambio sarà collocata attraverso la conclusione di operazioni di acquisto e vendita di obbligazioni sulla Borsa di Mosca. La raccolta delle domande per entrambe le tranche avverrà dalle ore 10:00 del 6 dicembre alle ore 18:00 del 16 dicembre.

Le obbligazioni “sostitutive” devono avere le stesse condizioni delle Eurobond oggetto di scambio in termini di importo e modalità di pagamento del reddito cedolare, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti su questi titoli saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

Da settembre Gazprom ha gradualmente sostituito gli eurobond, i cui diritti sono contabilizzati nell'infrastruttura russa, con titoli di debito locali. Nell'ambito di tali operazioni la società ha sostituito parzialmente due emissioni di eurobond in dollari, un'emissione in sterline inglesi e tre emissioni di eurobond denominati in euro con titoli locali.

Ora la società sta raccogliendo richieste per la sostituzione di altre due emissioni in dollari, con scadenza nel 2027 e nel 2031. Inoltre, questa settimana Gazprom riassumerà i risultati del collocamento di obbligazioni locali in sostituzione dell'emissione di eurobond in euro con scadenza gennaio 2024.
 
captain sparrow
Forumer storico
Oggi alle 14:13
#354
La banca mi conferma che il pagamento delle cedole della 2034 è stato fatto. Sarà pagata a breve, ma ci sono stati dei ritardi di sistema non dovuti a sanzioni.

Insomma i soldi ci sono, ma a qualcuno probabilmente fa comodo creare casino e rompere le sfere. Ridicolo


Da IO forum
Grazie russiabond, su FINECO non vedo ancora nulla...
 
🇨🇭Attualmente dalle mie informazioni i ritardi sono esclusivamente sui pagamenti delle cedole in USD

Non mi risultano ritardi o mancati pagamenti sulle tre emissioni in euro di novembre

Entro 2 settimane spero avere una conferma ufficiale dalle principali banche CH

:cool::bye:


Tutte le cedole a partire dal 28 ottobre stacco usd 2034 sono state depositate da Gazprom al Payment agent

Tutte le cedole sia in usd che in euro sono al momento non distribuite ai creditori

Gazprom ha adempiuto ai suoi obblighi i ritardi sono dei Payment agent e delle due depositarie casse di compensazione

Euroclear e Clearstream

Già numerose banche e investitori italiani ed esteri stanno facendo richieste sul ritardo e mancata corresponsione dei legittimi interessi

Gazprom ha confermato che i fondi sono stati versati agli agenti pagatori


Deutsche Bank AG e Citibank hanno confermato che i fondi sono stati ricevuti sui conti degli emittenti.



Si consiglia agli investitori di scrivere una lettera a Deutsche Bank AG (Londra) in merito alle emissioni di Gaz Capital e a Citibank (Londra) in merito alle questioni di Gaz Finance, probabilmente scrivere una lettera anche ai sistemi di compensazione Euroclear e Clearstream, e chiedere loro di sbloccare i pagamenti . Se la PAYMENTS Agents è i sistemi di compensazione vedono che danneggia gli investitori, dovrebbe contribuire ad accelerare il processo di rilascio dei fondi.

Non posso postare mail ufficiale, riservata. 🇨🇭
 
Tutte le cedole a partire dal 28 ottobre stacco usd 2034 sono state depositate da Gazprom al Payment agent

Tutte le cedole sia in usd che in euro sono al momento non distribuite ai creditori

Gazprom ha adempiuto ai suoi obblighi i ritardi sono dei Payment agent e delle due depositarie casse di compensazione

Euroclear e Clearstream

Già numerose banche e investitori italiani ed esteri stanno facendo richieste sul ritardo e mancata corresponsione dei legittimi interessi

Gazprom ha confermato che i fondi sono stati versati agli agenti pagatori


Deutsche Bank AG e Citibank hanno confermato che i fondi sono stati ricevuti sui conti degli emittenti.



Si consiglia agli investitori di scrivere una lettera a Deutsche Bank AG (Londra) in merito alle emissioni di Gaz Capital e a Citibank (Londra) in merito alle questioni di Gaz Finance, probabilmente scrivere una lettera anche ai sistemi di compensazione Euroclear e Clearstream, e chiedere loro di sbloccare i pagamenti . Se la PAYMENTS Agents è i sistemi di compensazione vedono che danneggia gli investitori, dovrebbe contribuire ad accelerare il processo di rilascio dei fondi.

Non posso postare mail ufficiale, riservata. 🇨🇭

Ma i2CM è poi il Payment agents o ci sta pigliando po' o qulo? basterebbe uno straccio di comunicazione a conferma
 
Ma i2CM è poi il Payment agents o ci sta pigliando po' o qulo? basterebbe uno straccio di comunicazione a conferma
Usa il tuo intermediario per le richieste come già hanno fatto altri utenti che mi hanno scritto in privato

Io ho la chf e non ho al momento ritardi perché le cedole e capitale sono in scadenza il 6 marzo tra 89 giorni

Non posso fare attivare le mie banche per un ritardo che non ho e scrivere a Deutsche Bank euroclear è Clearstream

Mi hanno già fatto un favore dandomi risposte UFFICIALI DIRETTE sullo stato delle cose

Trova qui o di là altri utenti che magari in mp ti spiegheranno come si sono già attivati ;)
 
Usa il tuo intermediario per le richieste come già hanno fatto altri utenti che mi hanno scritto in privato

Io ho la chf e non ho al momento ritardi perché le cedole e capitale sono in scadenza il 6 marzo tra 89 giorni

Non posso fare attivare le mie banche per un ritardo che non ho e scrivere a Deutsche Bank euroclear è Clearstream

Mi hanno già fatto un favore dandomi risposte UFFICIALI DIRETTE sullo stato delle cose

Trova qui o di là altri utenti che magari in mp ti spiegheranno come si sono già attivati ;)
No beh, era una semplice domanda che poi ho anche fatto in giro e nessuno sa dare una risposta, figuriamoci i2m, per scrivere ho già scritto e non ho ottenuto nulla, non attivare nessuna tua banca figurati, ne busso in pvt, se arrivano bene e arrivano a tutti se non arrivano amen... a me sta storia ha già ampiamente scassato le palle.
(mia personalissima visione: se Clearstream o Euroclear stanno detenendo i soldi sganciati da Gazprom evidentemente sanno benissimo che lo stanno facendo senza che qualcuno muova foglia, o possa dirgli qualcosa...non saranno 100 email pec o altro tra FOL e IO a fargli smollare il malloppo, ripeto, la cosa esilarante (ammesso che faccia ridere è i2CM) ovviamente perdere quattrini non è una cosa che mi auguro sia chiaro
 
Ultima modifica:
Non so voi ma io sto avendo questa sensazione di insicurezza nel sistema stesso , cioè qui ti stanno fregando i soldi senza neanche darti un motivo , se chiedi non rispondono neppure , euroclear e clearstream che dovrebbero essere superpartes e stanno li per garantire la distribuzione non lo fanno , quindi io dico che bisogna adeguarsi al nuovo mondo e non investire attraverso i canali classici , io ho pensato di farlo in modo diretto senza intermediari , qui si può ancora ed io ho già iniziato a farlo , il rischio è medesimo, se non paga la società a cui hai prestato, il sistema comunque non ti garantiva nulla anche prima .
 
Cioè , per chi non mi comprende , c'è un prima di cristo e un dopo cristo , prima casi come Lheman venivano evitati per non danneggiare il sistema , Argentina non si sarebbe permessa di fare quello che ha fatto , quindi arrivò l'era del dopo cristo e tutto è possibile , nessuna garanzia , rating falsificati , bilanci gonfiati , ma manca il meglio , il debitore paga i suoi debiti ma il sistema non te li dà , dicono per fare un dispetto al nemico o problemi tecnici di cosa non si sà .
e voi volete insistere ad investire con queste nuove regole ? che poi potrebbero peggiorare mica hanno freni inibitori
 
Anche se non so se produce effetti miracolosi, raccomando di tempestare le vostre banche affinche' si attivino a richiedere il pagamento delle cedole presso le depositarie per i bond Gaz Capital sia in euro che $, io ho chiesto anche per i tds visto che hanno incamerato i soldi ormai da troppi mesi.
in aggiunta consiglierei uno sciopero dei risparmiatori che colpisca tutti i paesi sanzionatori finche' non ci restituiscono i soldi sequestrati. Non comperiamo piu' e liquidiamo tutti i titoli di stato USA e paesi europei, sara' poco ma meglio di niente. Io aderisco spiritualmente poiche' non li tratto da trent'anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro