GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ufficio Controllo Beni Stranieri​

sottoscrivi
L'Office of Foreign Assets Control ("OFAC") del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti amministra e applica sanzioni economiche e commerciali basate sulla politica estera degli Stati Uniti e sugli obiettivi di sicurezza nazionale contro paesi e regimi stranieri presi di mira, terroristi, trafficanti internazionali di stupefacenti, coloro che sono coinvolti in attività legate alla proliferazione di armi di distruzione di massa e altre minacce alla sicurezza nazionale, alla politica estera o all'economia degli Stati Uniti. L'OFAC agisce sulla base dei poteri di emergenza nazionale presidenziale, nonché dell'autorità concessa da una legislazione specifica, per imporre controlli sulle transazioni e congelare i beni sotto la giurisdizione degli Stati Uniti. Molte delle sanzioni si basano su mandati delle Nazioni Unite e altri mandati internazionali, sono di portata multilaterale e prevedono una stretta cooperazione con i governi alleati.
 
In Russia congelati 460 milioni di asset della tedesca Linde
di FTA Online Newspubblicato: 04 gen. 2023 08:00
Secondo quanto riporta Reuters, la Corte Arbitrale di San Pietroburgo ha bloccato asset di Linde in Russia per 35 miliardi di rubli (circa 460 milioni di euro). Il tribunale è intervenuto dopo che RusKhimAlyans, joint venture partecipata al 50% da Gazprom, aveva chiesto che venissero congelati i beni del colosso dei gas industriali (nato dalla fusione dell'americana Praxair nella rivale tedesca Linde Ag). Nel 2021 Linde e Renaissance Heavy Industries avevano firmato un contratto di ingegneria, approvvigionamento e costruzione con Gazprom e i suoi partner per il complesso del gas di Ust-Luga. Linde tra maggio e giugno di quest'anno ha comunicato di avere sospeso i lavori previsti a causa delle sanzioni imposte dall'Unione Europea dopo l'invasione russa dell'Ucraina. RusKhimAlyans intende rivolgersi all'Hong Kong International Arbitration Centre per recuperare pagamenti anticipati per 972 milioni di euro. Linde aveva chiuso in declino dello 0,15% martedì a Francoforte, contro la crescita dello 0,80% del Dax. Il titolo ha successivamente registrato una perdita del 2,40% al Nyse
 
Arrivata da amici la consent per la 2023 CHF 6.3.2023

Consent Solicitation Memorandum”)
 

Allegati

  • Gaz Capital SA - Launch Announcement.pdf
    196 KB · Visite: 51
A prescindere dall'esito delle mie ricerche contatti dal 10 in poi per limare la criticità che blocca i pagamenti, qualsiasi sia origine, ofac o contabilità impazzita dei casse di compensazione lo vedremo..



Importante che Gazprom non cambia atteggiamento

Cioè che paghi cedole e capitale sul conto speciale in Europa SPV come fatto finora


Poi la strada con i soldi in Europa la troveremo per la distribuzione ai creditori legittimi non sanzionati....

Incrociamo le dita che Gazprom e la Russia non cambino atteggiamento e comportamenti prima del 06.03.2023 e continuino per questa strada attuale.

Adesso è da leggere con amici il contenuto che ricalca i precedenti

Contrariamente a quello che ho scritto settimane fa aderiro ' Penso, adesso da leggere e vedere scadenze tempi, anche perché se prima o dopo pagano sarebbero 22.400 chf in più
 
ciao russia dammi un atua opinione sulle azioni gazprom avro' speranza a l ritorno del mio capitale
 
Incrociamo le dita che Gazprom e la Russia non cambino atteggiamento e comportamenti prima del 06.03.2023 e continuino per questa strada attuale.

Adesso è da leggere con amici il contenuto che ricalca i precedenti

Contrariamente a quello che ho scritto settimane fa aderiro ' Penso, adesso da leggere e vedere scadenze tempi, anche perché se prima o dopo pagano sarebbero 22.400 chf in più
Il mio dubbio è: ce la faranno in due mesi a cambiare l'agente pagatore?
Questi di i2 Capital Market, mi sembrano un po dei cialtroni....
Sto ancora aspettando la fee sulla Gaz 34, e ci hanno chiesto 3 volte la stessa cosa...
Non mi sono sembrati molto seri
PS
ma la nostra CH, non ha Deutsch Bank come pagatore, che non dovrebbe applicare sanzioni/fermi, visto che Gazprom non è sanzionata?
 
ciao russia dammi un atua opinione sulle azioni gazprom avro' speranza a l ritorno del mio capitale


Io ho letto parecchi articoli sugli ADR Gazprom ma poi non ho postato dovresti cercare info, meglio sui siti tedeschi, c'è mi sembra un tentativo da parte di uno studio legale di recuperare valore, ma ripeto non ho seguito più di tanto.
 
Il mio dubbio è: ce la faranno in due mesi a cambiare l'agente pagatore?
Questi di i2 Capital Market, mi sembrano un po dei cialtroni....
Sto ancora aspettando la fee sulla Gaz 34, e ci hanno chiesto 3 volte la stessa cosa...
Non mi sono sembrati molto seri
PS
ma la nostra CH, non ha Deutsch Bank come pagatore, che non dovrebbe applicare sanzioni/fermi, visto che Gazprom non è sanzionata?

Ho già scritto sopra come mi muoverò dalla prossima settimana

In maniera preventiva e attiva così da impostare a marzo già interpellanze, richieste, ricorsi nelle sedi opportune se permane lo status quo sui rimborsi di cedole e capitale

A, me costa poco aderire, tempo e documenti da richiedere alla banca se mi pagano meglio... se non aderisco perdo oltre 22 mila euro... Quindi la risposta è già nel 22 mila euro di fee

La diatriba DEUTSCHE BANK o i2capital attive sul titolo avrò risposta sempre nelle prossime settimane

Io mi muovero a step, e a vari livelli di competenze incarichi... Dove non arriva uno arriva l'altro

D'altra parte ho una Size rilevante quasi 1% dell'emissione in CHF 2023, superiore di molto di alcuni fondi

Deutsche Bank già da maggio credo aveva comunicato di voler cessare la funzione di Payment agent.
 
Il mio dubbio è: ce la faranno in due mesi a cambiare l'agente pagatore?
Questi di i2 Capital Market, mi sembrano un po dei cialtroni....
Sto ancora aspettando la fee sulla Gaz 34, e ci hanno chiesto 3 volte la stessa cosa...
Non mi sono sembrati molto seri
PS
ma la nostra CH, non ha Deutsch Bank come pagatore, che non dovrebbe applicare sanzioni/fermi, visto che Gazprom non è sanzionata?
In aggiunta ai dubbi sopra esposti una ulteriore criticità sembra essere anche quella relativa al cambio delle condizioni previsto in caso di approvazione del nuovo trust
"
iii) to amend provisions of the Trust Deed (including the Terms and Conditions) and the Loan

Agreement to permit a reduction of liability under the Trust Deed and the Loan Agreement if the Company or its Subsidiary surrenders Notes for cancellation and such Notes are cancelled (the “Surrendered and Cancelled Notes”) or if the Company gives notice of designation of Notes held by the Company or its Subsidiary as cancelled irrespective of whether they are actually cancelled (the “Designated Notes”), and


"
Non è più rischioso aderire al nuovo trust, peraltro effettuato da una neo costituita società, piuttosto che impegnarci per far rispettare i nostri diritti ? Inoltre non penso sia così "pacifico" per DB dimettersi da un incarico di Trust assunto in fase di collocamento. Cosa ne pensate ?
 
In aggiunta ai dubbi sopra esposti una ulteriore criticità sembra essere anche quella relativa al cambio delle condizioni previsto in caso di approvazione del nuovo trust
"
iii) to amend provisions of the Trust Deed (including the Terms and Conditions) and the Loan

Agreement to permit a reduction of liability under the Trust Deed and the Loan Agreement if the Company or its Subsidiary surrenders Notes for cancellation and such Notes are cancelled (the “Surrendered and Cancelled Notes”) or if the Company gives notice of designation of Notes held by the Company or its Subsidiary as cancelled irrespective of whether they are actually cancelled (the “Designated Notes”), and


"
Non è più rischioso aderire al nuovo trust, peraltro effettuato da una neo costituita società, piuttosto che impegnarci per far rispettare i nostri diritti ? Inoltre non penso sia così "pacifico" per DB dimettersi da un incarico di Trust assunto in fase di collocamento. Cosa ne pensate ?
Finora sono passate tutte le votazioni di tutti gli isin coinvolti

Questa scade tra 58 giorni

La metà o forse oltre sarà convertita in rubli e portata in russia come le altre

Io vado a guardare alle eventuali sanzioni OFAC o all'eccesso di zelo dell'attuale paym agent che tiene ferme cedole di altri isin

Incombe un eventuale decreto presidenziale di Putin che di suggerimento del capo di VTB potrebbe convertire d'ufficio tutti i bond corporate in rubli e sotto legislazione nazionale russa...

Non c'è tempo da perdere oltre... Dalla prossima settimana vado a trovare il motivo reale della sospensione e le soluzioni al problema...

Che vengono per ora da fuori Gazprom non da dentro

Gazprom non ha mai creato ad ora problemi... Altri soggetti ci stanno creando problemi
 

Il ministro dell'Energia ammette che "Gazprom" potrebbe citare in giudizio "Bulgargaz".​

Bulgargaz potrebbe essere citata in giudizio dal gigante energetico russo Gazprom in un caso di arbitrato, rischiando di pagare centinaia di milioni di dollari". Lo ha affermato il ministro dell'Energia Rosen Hristov durante il controllo parlamentare.

Il 14 novembre dello scorso anno, Gazprom Export ha annunciato che un tribunale arbitrale di Stoccolma ha stabilito che la società finlandese Gasum deve pagarle più di 300 milioni di euro per le forniture di gas dopo non aver rispettato i suoi obblighi ai sensi della clausola "take or pay". Anche la Bulgaria si trova in una situazione simile.

"Stiamo discutendo con gli avvocati la probabilità che tale reclamo venga presentato contro di noi. Allo stesso tempo, stiamo valutando tutte le possibili rivendicazioni che il nostro paese potrebbe avere nei confronti di Gazprom Export per quantitativi non consegnati. Un tale accordo giudiziario, in questo caso arbitrale, di per sé è estremamente difficile e un processo costoso con un risultato poco chiaro. Se tutti gli argomenti sono dalla propria parte, c'è una probabilità del 90% che quella parte vinca. Il rischio esiste, l'interesse materiale è enorme per la scala del nostro paese, stiamo parlando di centinaia di milioni. Se viene riscontrata una violazione della legge, le autorità competenti cercheranno la responsabilità penale. Se i cittadini pagheranno il conto, se ce ne sarà uno, è certo", ha detto il ministro Rosen Hristov.
 

Gazprom fornisce 37,8 milioni di metri cubi di gas all'Europa attraverso l'Ucraina via Sudzha.​

Gazprom sta fornendo gas all'Europa attraverso l'Ucraina per un volume di 37,8 milioni di metri cubi al giorno attraverso la stazione di pompaggio del gas di Sudzha. La richiesta di consegne attraverso Sokhanovka è stata respinta dalla parte ucraina, ha detto ai giornalisti un rappresentante di Gazprom mercoledì.

"Gazprom sta fornendo gas russo per il transito attraverso il territorio dell'Ucraina nella quantità confermata dalla parte ucraina attraverso la stazione di pompaggio del gas di Sudzha, [pari a] 37,8 milioni di metri cubi il 4 gennaio. La domanda di consegna attraverso Sokhanovka è stata respinta", ha detto il rappresentante della società.

Il giorno prima, il volume di pompaggio ha raggiunto i 37,8 milioni di metri cubi.

La linea di transito attraverso l'Ucraina rimane l'unica via per le forniture di gas russo ai paesi dell'Europa occidentale e centrale. Il pompaggio attraverso il Nord Stream è stato completamente interrotto. Le forniture di gas attraverso Turkish Stream e Blue Stream sono destinate alla Turchia e ai paesi dell'Europa meridionale e sudorientale.


Il 10 maggio, l'operatore del sistema di trasmissione del gas dell'Ucraina ha dichiarato che avrebbe chiuso il transito del gas verso l'Europa attraverso la stazione di Sokhranovka a partire dall'11 maggio a causa di forza maggiore in quanto la società presumibilmente non poteva controllare la stazione di compressione del gas di Novopskov nella regione di Lugansk. Di conseguenza, le richieste di trasporto sarebbero state respinte e il gas non sarebbe stato accettato.

Tuttavia, la holding russa di gas non ha ravvisato alcun motivo per la sospensione del pompaggio nell'ambito del precedente accordo, osservando di non aver ricevuto alcuna conferma di circostanze di forza maggiore. La società ha aggiunto che era tecnicamente impossibile spostare tutti i volumi di transito verso un altro punto di interconnessione, la stazione di distribuzione del gas Sudzha nella regione russa di Kursk.
 
Ultima modifica:
Gazprom riduce il pompaggio di gas verso l'UE attraverso l'Ucraina.

Oggi, 6 gennaio, il pompaggio di gas da parte di Gazprom verso i paesi dell'Unione europea attraverso la stazione di misurazione del gas di Sudzha (GMS) sul confine russo-ucraino ammonterà a 35,5 milioni di metri cubi. Così, in meno di una settimana, la cifra delle esportazioni è diminuita di circa 7,8 milioni di metri cubi, scrive Kommersant.

"Gazprom sta fornendo gas russo per il transito attraverso il territorio dell'Ucraina nel volume confermato dalla parte ucraina attraverso la stazione di misurazione del gas Sudzha - 35,5 milioni di metri cubi il 6 gennaio. La domanda per la stazione di misurazione del gas Sohranivka è stata rifiutata", ha detto ai giornalisti Sergey Kupriyanov, l'addetto stampa del presidente del comitato di gestione di Gazprom.

Il giorno precedente il volume di pompaggio era di 37,6 milioni di metri cubi, il 4 gennaio - 37,8 milioni di metri cubi, il 3 gennaio - 42,2 milioni, il 2 gennaio - 42,4 milioni. Va notato che la diminuzione dei volumi forniti avviene sullo sfondo del calo dei prezzi del gas. Ieri, 5 gennaio, il prezzo del gas è sceso sotto i 700 dollari per mille metri cubi. L'ultima volta che il gas così economico in Europa è stato nel settembre 2021.

L'operatore GTS dell'Ucraina ha riferito in precedenza il 6 gennaio sulla potenziale diminuzione del pompaggio delle risorse energetiche fino a 35,5 milioni di cu.m. Il transito di gas attraverso Sohranivka è stato interrotto nel maggio 2022.
 
a speranza muore per ultima" // L'UE non prorogherà il termine previsto dall'articolo 6 ter, paragrafo 5, del regolamento 269

Attenzione investitori privati, depositari e broker che hanno ancora un barlume di speranza che oggi l'UE prorogherà il termine per la presentazione delle domande di sblocco di titoli, denaro e rendite cedolari bloccati su Euroclear e Clearstream a causa delle sanzioni a il regolamento nazionale al depositario.

Sfortunatamente, non durerà. L'unico organo competente autorizzato a modificare il regolamento UE è il Consiglio dell'UE. Questa settimana è stato convocato una volta, il 3 gennaio, e il suo ordine del giorno non includeva questioni relative a sanzioni e Russia.

Il prossimo incontro è previsto per il 17 gennaio. L'ordine del giorno comprenderà uno scambio di opinioni sulle conseguenze economiche e finanziarie per l'Unione del conflitto russo-ucraino. Non ci sono domande sull'adozione di nuovi o modifiche agli atti normativi adottati all'ordine del giorn
 
a speranza muore per ultima" // L'UE non prorogherà il termine previsto dall'articolo 6 ter, paragrafo 5, del regolamento 269

Attenzione investitori privati, depositari e broker che hanno ancora un barlume di speranza che oggi l'UE prorogherà il termine per la presentazione delle domande di sblocco di titoli, denaro e rendite cedolari bloccati su Euroclear e Clearstream a causa delle sanzioni a il regolamento nazionale al depositario.

Sfortunatamente, non durerà. L'unico organo competente autorizzato a modificare il regolamento UE è il Consiglio dell'UE. Questa settimana è stato convocato una volta, il 3 gennaio, e il suo ordine del giorno non includeva questioni relative a sanzioni e Russia.

Il prossimo incontro è previsto per il 17 gennaio. L'ordine del giorno comprenderà uno scambio di opinioni sulle conseguenze economiche e finanziarie per l'Unione del conflitto russo-ucraino. Non ci sono domande sull'adozione di nuovi o modifiche agli atti normativi adottati all'ordine del giorn

La procedura per sbloccarli è quella tramite domanda a NSD o faccio confusione?
 
La procedura per sbloccarli è quella tramite domanda a NSD o faccio confusione?

Contatta Angy2008 qua o di là

Lui ha già avviato una pratica con NDS
Sta attendendo risposte... Parliamo di titoli governativi non corporate

Lo trovo qui sui tds russi

O di là sempre sui thread della Russia Ucraina
 
L'essenza è sempre la stessa

1 per ora corporate e governativi hanno preso 2 strade diverse

2 all'interno dei corporate a sua volta ci sono più strade esempio ferrovie russe e polyus, Gazprom, lukoil...

3 a mio modesto avviso come ripetuto infinite volte finché c'è il flusso cedole e dal 6 marzo primo versamento Gazprom di capitale rimborso - vedremo) sui conti europei e sospensione pagamenti, è il male minore.

4 male peggiore se arriva decreto presidenziale di Putin su suggerimento del capo di VTB che convoglierebbe tutti bonds corporate in rubli e sotto legge russa (attenzione) quest'ultima ipotesi causerebbe istantaneamente il default di tutti i bonds corporate cosa ad ora evitata per note ripercussioni su nuovo debito su yuan e reputazionale

... La materia va seguita giorno per giorno

Logicamente chi non ha titoli coinvolti

Chi ha titoli in maniera marginale di portafoglio

Chi non ha interesse progressivo... Che segue la SIZE

Piu SIZE più interesse

Perde pezzi del puzzle e non capisce più un *****

Il chiarimento di gennaio sarà questo

Individuata la criticità

Deutsche Bank - citibank
Clearstream - euroclear

Si va a chiedere ottenere una risposta ufficiale

Motivo del ritardo pagamento cedole ai creditori

Cosa sta i facendo, attendendo come società che causa il ritardo

Che tempi hai di Risposta soluzione

Conseguentemente i creditori vanno a muoversi agire in base alle risposte ottenute

Conoscere il problema e risolvere i blocchi i fermi le criticità di applicazione delle sanzioni svincolando i soggetti...
non soggetti a sanzioni con soldi in Europa fermi
Cittadini, fondi, associazioni non colpiti non interessati dalle sanzioni
 
Questa uscita ora è fantastica ragazzi...

:rotfl:


Il Tesoro degli Stati Uniti ha messo in guardia le banche dall'essere troppo zelanti nell'applicare le sanzioni

A causa del timore di violare i requisiti delle sanzioni, un certo numero di banche statunitensi sta mostrando "eccessiva cautela", motivo per cui molti dei loro clienti ricevono irragionevoli negazioni del servizio. Il vice segretario al Tesoro Brian Nelson visiterà le banche in diversi stati degli Stati Uniti a gennaio per mettere in guardia i funzionari delle banche dall'essere troppo severi nel rispetto delle sanzioni.

"Quando le istituzioni finanziarie si impegnano nella mitigazione del rischio, disconnettendo indiscriminatamente intere categorie di clienti dall'infrastruttura finanziaria, gli americani comuni possono essere costretti a dedicarsi ad attività finanziarie non regolamentate e potenzialmente pericolose", ha affermato Nelson citando Bloomberg .

Il materiale dell'agenzia afferma che una tale politica del Tesoro degli Stati Uniti indica i problemi sistemici dell'istituzione americana delle sanzioni. Spesso le restrizioni finanziarie venivano introdotte senza “particolare chiarezza” e non erano accompagnate dai materiali esplicativi necessari per la loro corretta applicazione.

In ragione di ciò, le istituzioni finanziarie degli Stati Uniti, sotto la minaccia di ingenti sanzioni pecuniarie, hanno iniziato a esercitare un'eccessiva cautela nei confronti di tutti i clienti che potevano essere considerati potenziali oggetti di rischio sanzionatorio.

Sulle caratteristiche dell'applicazione delle sanzioni americane - nel materiale "Kommersant FM" "Gli Stati Uniti allentano la presa " .
 

VTB si è rivolta al Belgio e al Lussemburgo per sbloccare gli asset dei clienti​

VTB ha inviato richieste ai ministeri delle finanze belga e lussemburghese per una licenza speciale che consentirà loro di sbloccare i beni congelati dei propri clienti. Si tratta di asset che sono in intermediazione, e di quelli sui cui conti potrebbero essere accreditate cedole, dividendi o fondi dal rimborso di titoli.
“Speriamo che le licenze, se rilasciate, consentano agli investitori di ricevere il loro reddito legittimo, nonché di disporre nuovamente dei loro beni. VTB riferirà inoltre su come la situazione si svilupperà ulteriormente", ha dichiarato il servizio stampa della banca in una nota.
In precedenza, Alfa Capital, Veles Capital, BCS, Alfa Investments, Tinkoff Bank, Finam e FinEx hanno chiesto ai ministeri delle finanze belga e lussemburghese una licenza per sbloccare gli asset.
Nel marzo dello scorso anno, dopo l'inizio dell'operazione militare russa in Ucraina, i depositari europei Euroclear e Clearstream hanno bloccato i conti del National Settlement Depository (NSD), a causa del quale alcuni dei titoli degli investitori russi sono stati congelati.
Il 22 dicembre, Belgio e Lussemburgo hanno rilasciato a NSD una licenza per effettuare operazioni con beni congelati. La Banca di Russia ha sottolineato che questa decisione non garantisce agli investitori russi l'opportunità di disporne. Secondo il regolatore, le prospettive di restituzione dei beni bloccati sono "estremamente basse".
Maggiori dettagli - nel materiale "Kommersant FM" "I beni sono rimasti fuori dalla zona di accesso" .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro