GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mosca, 20 gennaio - IA Neftegaz.RU. Il 20 gennaio, Gazprom Capital inizierà a emettere obbligazioni locali per sostituire gli eurobond denominati in dollari con scadenza a febbraio 2026.
Lo ha reso noto l'azienda.

L'emissione di obbligazioni sostitutive della serie ZO26-1-D - obbligazioni russe che sostituiscono gli Eurobond della società, i cui diritti sono contabilizzati da depositari russi - comprende 1.250.000 obbligazioni con un valore nominale di 1.000 dollari USA.
Il volume massimo di collocamento - 1,25 miliardi di USD - corrisponde al volume di Eurobond Gazprom in circolazione con scadenza l'11 febbraio 2026.
Il tasso della cedola per questa emissione è 5,15
 

Russia: Gazprom, continua calo delle forniture all'Europa attraverso Ucraina​

Mosca, 20 gen 08:30 - (Agenzia Nova)- Le forniture di gas russo all'Europa attraverso l'Ucraina continuano a diminuire. Come ha reso noto il gruppo energetico russo Gazprom, oggi... (Rum)
© Agenzia Nova -
 

Guerra del gas, è Gazprom (per ora) la grande sconfitta​


Il gigante russo ha perso il mercato europeo, il più grande e redditizio, che forse non riuscirà mai a sostituire del tutto. I profitti per ora volano, ma export e produzione di gas crollano. Per conquistare la Cina ci vorranno molti anni e investimenti miliardari.....

Guerra del gas, è Gazprom (per ora) la grande sconfitta
 
Ma della cedola che doveva essere pagata il 28 ottobre u.s. (Bond 2034 8,625% USD) c'è qualche novità?
 
Ma della cedola che doveva essere pagata il 28 ottobre u.s. (Bond 2034 8,625% USD) c'è qualche novità?


non mi occupo più delle cedole arretrate che non ho

io ho solo CHF 2023 scadente tra 44 giorni

...dalle mie informazioni è fermo tutto in depositaria

i flussi sono arrivati da gazprom a gazprombank che ha provveduto a pagare il payment agent

che a sua volta ha portato i soldi nel conto SPV ..per CLEARSTREAM ...la quale ha bloccato i pagamenti

il motivo non posso scriverlo ...perchè riservato ...tra banche IT e depositaria ...alcune informazioni non posso scriverle perchè ci legggono qui e di la sui due forum molti addetti ai lavori che non ci capiscono una ma.zza e che attingono info ...

....sarà solo questione di tempo

io intanto da martedi lavoro per avere via libera al mio rimborso cedole e capitale ...vediamo se riesco senza blocchi per il

06.03.2023:asd:
 
Entro la prossima settimana dal 21 al 27 gennaio è previsto il pagamento delle cedole su 15 emissioni di Eurobond
20 gennaio. RUSBONDS.RU - Entro la prossima settimana, dal 21 gennaio al 27 gennaio, è previsto il pagamento dei proventi cedolari su 15 emissioni di Eurobond.


24.01.2023 Gaz Capital S.A. Gazprom-56-2024-euro 22,43 milioni di euro EUR 29,49 26.01.2023 Gaz Finanza Plc Gazprom-62-00-euro 32,19 milioni di dollari 22,99 USD 26.01.2023 Gaz Finanza Plc Gazprom-63-00-euro 38,97 milioni di euro EUR 38,97
Подробнее на RusBonds: В течение ближайшей недели с 21 по 27 января ожидаются выплаты купонны... | RusBonds

Подробнее на RusBonds: В течение ближайшей недели с 21 по 27 января ожидаются выплаты купонны... | RusBonds
 

Le più grandi aziende russe scavalcano Wall Street per onorare il debito venduto prima delle sanzioni​

  • Finora 12,7 miliardi di dollari sono stati spazzati via dal mercato degli eurobond societariSo far $12.7 billion wiped out of corporate eurobond market
  • Il mercato si contrarrà ulteriormente quando Gazprom effettuerà gli scambi pianificatiMarket to contract further when Gazprom makes planned swaps
DiBy
Bloomberg NewsNotizie Bloomberg
23 gennaio 2023 06:00 CET23 gennaio 2023 06:00 CET
 
...noterete che...

quantità totale 6,4 milioni

divisa tra 5,315 milioni e 1,085 milioni

stessa depositaria SVIZZERA

perchè ho dovuto fare gli ultimi acquisiti con società finanziaria di Ginevra

esito caricamento possesso titoli : APPROVATO

esito votazione e invio dati conto per pagamento commissioni 0,35% : APPROVATO

adesso lavoro solo sui depositi e criticità eventuali

questi sono fatti non photoshop o chiacchiere al vento aria calda...


i2c.PNG
i2c 2.PNG
i2c3.PNG
 
(Bloomberg) - Le più grandi aziende russe, anche quelle che non sono state direttamente prese di mira dalle recenti sanzioni, stanno aggirando Wall Street per rimborsare il debito in essere dopo che la repressione ha ampiamente interrotto l'impianto finanziario necessario per il servizio delle obbligazioni.
Contenuto dell'articolo
Il gigante petrolifero Lukoil PJSC - tramite la sua società veicolo Lukoil Securities Limited - ha contattato broker a Cipro per riacquistare tutti i suoi eurobond in circolazione, secondo diverse persone a conoscenza della questione che hanno chiesto di non essere identificate discutendo di informazioni riservate.

Altri, tra cui Uralkali PJSC, MMC Norilsk Nickel PJSC e Metalloinvest Holding Co., hanno chiesto agli obbligazionisti il permesso di modificare la documentazione delle obbligazioni in modo che possano effettuare pagamenti diretti agli investitori in rubli invece che nella valuta in cui è stato emesso il debito, mostrano i documenti pubblici. Gazprom PJSC e Magnitogorsk Iron & Steel Works PJSC hanno sostituito alcuni dei loro eurobond al debito in rubli.

Con un valore di 85,6 miliardi di dollari prima dell'invasione dell'Ucraina, il mercato internazionale delle obbligazioni societarie della Russia si è ridotto di circa 12,7 miliardi di dollari da quando l'invasione dell'Ucraina da parte del presidente Vladimir Putin ha spinto gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Unione Europea a bloccare l'accesso della Russia al capitale straniero, calcoli di Bloomberg basati sui dati della banca centrale mostrare. Ed è destinato a contrarsi ulteriormente quest'anno dopo che Gazprom ha effettuato più scambi pianificati.

Anche nei casi in cui il mutuatario non è soggetto a sanzioni, le aziende ei loro investitori hanno scoperto che le restrizioni prendono di mira così tanti dei processi necessari affinché le obbligazioni continuino a funzionare, che è diventato necessario ritirarle dal mercato.

"Tra un paio di mesi tutto verrà acquistato" dagli investitori locali, ha affermato Dmitry Dorofeev, gestore di portafoglio presso la società di investimento Armbrok a Yerevan, in Armenia, che ha scambiato alcuni eurobond russi negli ultimi mesi. "Le compagnie russe sostituiranno le obbligazioni e torneranno in Russia".

Sebbene i pagamenti delle cedole e del capitale vadano a buon fine, il processo è diventato complicato e ci sono ritardi significativi. Le aziende hanno bisogno di sbrigare le pratiche burocratiche in Russia per rimborsare gli obbligazionisti stranieri, e l'impianto finanziario utilizzato per ottenere i pagamenti non ha funzionato bene da quando sono state imposte le sanzioni. E Euroclear Bank SA e Clearstream Banking SA, i due principali depositari centrali d'Europa, elaborano solo transazioni che sono state controllate ed elaborate da agenti di pagamento, secondo persone che hanno familiarità con la questione che hanno chiesto di non essere nominate discutendo di informazioni private.

Alcune aziende hanno optato per altre alternative, inclusi swap, riacquisti e pagamenti diretti agli obbligazionisti, sebbene quest'ultima opzione sia solo per i conti in Russia. L'ostacolo, tuttavia, è che Euroclear e Clearstream non sono disposti a elaborare azioni societarie, come i riacquisti, da quando sono state introdotte le sanzioni, hanno detto le persone. I portavoce dei due depositari hanno rifiutato di commentare la questione.

E così le aziende hanno trovato modi per escludere Euroclear e Clearstream,
un processo che potrebbe lasciarle esposte a controversie sulla proprietà, secondo Alexander Geda, consulente dello studio legale con sede a Mosca Rybalkin, Gortsunyan, Dyakin and Partners, che ha consigliato Magnitogorsk Iron & Steel Lavora sulla sua sollecitazione del consenso.

Lukoil, ad esempio, ha annunciato la sua offerta di riacquisto in un comunicato stampa senza rivelare pubblicamente i termini. Gli investitori che hanno espresso interesse sono stati contattati da broker con sede a Cipro, che avrebbero poi acquistato il loro debito in transazioni over-the-counter, secondo diverse persone a conoscenza della questione. Lukoil non ha risposto alle telefonate e alle domande via e-mail.

I portavoce della Commissione europea, l'Office of Foreign Assets Control del Tesoro degli Stati Uniti e l'Office of Financial Sanctions Implementation del Regno Unito hanno rifiutato di commentare se i riacquisti di obbligazioni societarie russe in generale - e nel caso di Lukoil in particolare - violino le loro sanzioni. Il gigante petrolifero russo non è soggetto a sanzioni imposte da Stati Uniti, UE o Regno Unito a seguito dell'invasione russa dell'Ucraina. Tuttavia, i depositari centrali non hanno elaborato operazioni societarie da parte di società russse.

Piani Gazprom

Gazprom prevede di convertire tutte le partecipazioni nazionali dei suoi eurobond in equivalenti obbligazioni nazionali sostitutive regolate in rubli, ha detto per telefono il direttore finanziario Famil Sadygov. Le partecipazioni di 10 obbligazioni sono già state sostituite e altre 12 saranno scambiate entro la fine di marzo, ha affermato. Quattro di questi dovrebbero essere scambiati questa settimana.
Le obbligazioni sostitutive sono "il modo più affidabile" per onorare il debito date le restrizioni sull'infrastruttura finanziaria, ha affermato Sadygov. Gli eurobond ricevuti nello scambio vengono annullati e il numero complessivo in circolazione viene ridotto di conseguenza, ha affermato, aggiungendo che una volta effettuato lo scambio, Gazprom paga cedole sia sui titoli russi sostitutivi che sui restanti titoli internazionali.

Nel frattempo alcune società stanno ruotando verso est, con la United Co. Rusal International PJSC e altre che negli ultimi mesi hanno preso in prestito 52,7 miliardi di yuan (7,7 miliardi di dollari) di debito denominato nella valuta offshore cinese. Ma quel debito costituisce ancora solo un "insignificante" 2,9% del mercato totale del debito societario russo, secondo una revisione dei rischi del mercato finanziario pubblicata dalla Banca di Russia il 19 gennaio.
Il rally dell'11% del rublo negli ultimi 12 mesi sulla scia delle restrizioni sui capitali e degli alti prezzi dell'energia ha contribuito a creare condizioni interessanti per i riacquisti, secondo Alexey Kuprianov, direttore della banca d'affari russa Aspring Capital, che ha assistito l'aeroporto Domodedovo di Mosca nella sua richiesta di consenso e il social network VK sulla sua ristrutturazione. Queste tendenze potrebbero cambiare, ha detto.
"Potremmo assistere a un deterioramento della valuta e dell'economia russa, quindi è probabile che le aziende abbiano meno capacità di riacquistare obbligazioni", ha affermato Kupranov.
—Con l'assistenza di Tasos Vossos.




Russia's Biggest Firms Bypass Wall Street to Service Debt Sold Before Sanctions
 
...noterete che...

quantità totale 6,4 milioni

divisa tra 5,315 milioni e 1,085 milioni

stessa depositaria SVIZZERA

perchè ho dovuto fare gli ultimi acquisiti con società finanziaria di Ginevra

esito caricamento possesso titoli : APPROVATO

esito votazione e invio dati conto per pagamento commissioni 0,35% : APPROVATO

adesso lavoro solo sui depositi e criticità eventuali

questi sono fatti non photoshop o chiacchiere al vento aria calda...


Vedi l'allegato 2873471Vedi l'allegato 2873472Vedi l'allegato 2873473
Tutta sta roba ce l'ho anch'io da mo' a me non è servita a un quazzo sto ancora aspettando i 3€ di caramelle... ti auguro miglior fortuna
 
Tutta sta roba ce l'ho anch'io da mo' a me non è servita a un quazzo sto ancora aspettando i 3€ di caramelle... ti auguro miglior fortuna


mi accontento dell'incasso di cedole e capitale

al 6 Marzo 2023

:asd:

6.492.000 CH

poi se pagano anche i 22.400 euro di commissione meglio...
 
Martedì 24 gennaio è previsto il pagamento delle cedole su 1 emissione di Eurobond per un totale di 24,28 milioni di dollari
23 gennaio. RUSBONDS.RU - Martedì 24 gennaio è previsto il pagamento delle cedole su 1 emissione di Eurobond per un totale di 24,28 milioni di dollari.











































































Emittente​
Pubblicazione​
Importo dei pagamenti, totale​
L'importo dei pagamenti per obbligazione​
Gaz Capital S.A.Gazprom-56-2024-euro22,43 milioni di euroEUR 29,49

Подробнее на RusBonds: Во вторник, 24 января, ожидаются выплаты купонных доходов по 1 выпуску... | RusBonds
 
Ce la farai anche stavolta ... e sticavoli delle commissioni bancarie in più per i passaggi da affrontare per scavalcare gli Yankee

:rock:
 
Gazprom ha collocato obbligazioni per 994 milioni di dollari e 551,4 milioni di euro per sostituire le emissioni di Eurobond "perpetui"
24 gennaio. RUSBONDS.RU - Gazprom Capital ha collocato obbligazioni per un valore di 994 milioni di dollari e 551,4 milioni di euro per sostituire le emissioni in sospeso di Eurobond "perpetui", ha affermato la società.

Secondo il messaggio dell'emittente, la quota di obbligazioni effettivamente collocate sul totale dei titoli da collocare è pari al 71% per l'emissione in dollari e al 55,14% per l'emissione in euro
Dal rapporto di Gazprom Capital risulta che le nuove obbligazioni locali della società potrebbero essere pagate non solo con Eurobond dell'emissione corrispondente, ma anche in contanti. Nell'emissione in dollari, obbligazioni locali per $500,2 milioni sono state pagate con Eurobond, obbligazioni per $493,8 milioni sono state pagate in contanti.

La legge, che consente alle società russe di emettere obbligazioni "sostitutive", consente il loro pagamento non solo in eurobond, ma anche in contanti, a condizione che la destinazione di questi fondi sia l'acquisto di eurobond

emissione di obbligazioni “sostitutive” prevede la possibilità di rimborso anticipato. I termini delle emissioni comportano la garanzia dell'adempimento degli obblighi sotto forma di garanzia da parte di Gazprom PJSC ( GAZP ). I pagamenti delle obbligazioni saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del pagamento
d ottobre 2020 Gazprom ha collocato due tranche di Eurobond perpetui: da 1 miliardo di euro con un rendimento del 3,9% e da 1,4 miliardi di dollari con un rendimento del 4,6%. La prima opzione call per entrambe le emissioni è prevista in 5,25 anni (gennaio 2026). La struttura delle emissioni presuppone che le cedole vengano riviste in tale data e ogni 5 anni successivi. In 10 anni dopo il collocamento, lo step-up sarà di 25 punti base (bp), in 25 anni - 100 bp. Durante il collocamento, la società ha rilevato che i nuovi Eurobond come strumento ibrido nel bilancio del gruppo Gazprom secondo gli IFRS sarebbero stati riflessi nel patrimonio netto
prossimo pagamento della cedola sugli eurobond "perpetui" della società cade il 26 gennaio.

Da settembre dello scorso anno, Gazprom ha costantemente sostituito gli eurobond, i cui diritti sono contabilizzati nell'infrastruttura russa, con titoli di debito locali. Nell'ambito di tali operazioni la società ha già parzialmente sostituito cinque emissioni di Eurobond in dollari, un'emissione in Sterline inglesi e quattro emissioni di Eurobond denominati in Euro con quelli locali
 
Gazprombank interrompe i trasferimenti in dollari a causa delle decisioni delle banche corrispondenti statunitensi



MOSCA. 24 gennaio (Interfax) - Gazprombank (GPB) cesserà i trasferimenti in dollari a causa delle decisioni prese dalle banche corrispondenti statunitensi.

"A causa di decisioni unilaterali delle istituzioni finanziarie statunitensi, il servizio dei conti di corrispondenza di Gazprombank in dollari USA presso JPMorgan Chase Bank e Bank of New York Mellon sarà interrotto", ha affermato GPB in una nota.
 
Gazprombank sarà costretta a fermare i trasferimenti transfrontalieri in dollari
A partire dal 27 gennaio, Gazprombank interromperà i trasferimenti transfrontalieri in dollari. Ciò è dovuto alla decisione unilaterale di due banche americane JPMorgan Chase Bank e Bank of New York Mellon di interrompere il servizio dei conti corrispondenti della società russa, ha riferito il servizio stampa di Gazprombank a Kommersant. Si noti che la manutenzione dei conti in dollari e dei depositi presso Gazprombank continuerà.

“Ciò non influirà in alcun modo sul lavoro di Gazprombank, il servizio dei conti e dei depositi dei nostri clienti in dollari continuerà per intero. Tutti gli obblighi nei confronti dei clienti sono adempiuti in tutte le valute come prima, le persone fisiche e giuridiche hanno accesso continuo ai loro fondi e servizi", ha sottolineato il servizio stampa.

La decisione delle banche americane di interrompere il servizio dei conti dell'istituto di credito russo non è associata a nuove sanzioni, disconnessione da SWIFT, il sistema del dollaro o congelamento dei conti, ha detto a Frank Media una fonte di Gazprombank . "È successo solo che due banche americane, di propria iniziativa, hanno chiuso i nostri conti di corrispondenza dal 27 gennaio, e questo è tutto", ha detto la fonte.

A luglio, Frank Media, citando tre top manager di banche russe , ha riferito che le banche Citi e JPMorgan avevano iniziato a chiudere i conti di corrispondenza degli istituti di credito russi dalla fine del mese. Dopo l'inizio di un'operazione militare speciale in Ucraina, gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni contro una serie di banche russe. Tra questi ci sono VTB, Sberbank, Alfa-Bank, Otkritie, Gazprombank, Russian Agricultural Bank, Novikom, Sovcom e MKB



Cessato pericolo
 

Sanctions contre la Russie: l’Ukraine, frustrée, pousse pour un isolement financier de Moscou​

Une étude de la Kyiv School of Economics estime que les restrictions imposées jusque-là devraient être accrues et toucher notamment Gazprombank​

Par Gilles Sengès
24 janvier 2023 à 17:16
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro