GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho da diversi anni la Gaz34 in USD.
Ultimamente è scesa un po (sotto 140), me per ora con la cedola che ha tengo senza problemi.
Mi ricordo quando ci fu la burrasca cobn la Russia nel 2016 (credo), questa scese quasi fino a 100 (dove raccatai qualcosa), mentre le sorelle in EUR scesero fino a 85.

e la 18 a 88 con cedola 6,60------:D
 
Io (più per incoscienza) sulla '18 allora continuavo a raddoppiare i lotti sulle discese.
Bei tempi quelli anche sulle Fiat...
 
OK MI sono guardato un po le quotazione
la 34 ha un minimo di 129 ( 28/2/20) ante pandemia o meglio durante lo scoppio...

la 25 un minimo a 104 ( siamo vicini) in marzo 20 quando ci fu appuntolo scoppio

livelli da monitorare e quando poter entrare, in quanto vedo che la 25 e' calata di brutto nell'ultimo mese.....
forse questa anche per inflazione-tassi usa-omicron......???

a voi le parole, a me piacerebbe che andasse sui 102-103 livello di entrata :clap::yes:
cosa ne pensate....
 
Ultima modifica:
Peccato

OK MI sono guardato un po le quotazione
la 34 ha un minimo di 129 ( 28/2/20) ante pandemia o meglio durante lo scoppio...

la 25 un minimo a 104 ( siamo vicini) in marzo 20 quando ci fu appuntolo scoppio

livelli da monitorare e quando poter entrare, in quanto vedo che la 25 e' calata di brutto nell'ultimo mese.....
forse questa anche per inflazione-tassi usa-omicron......???

a voi le parole, a me piacerebbe che andasse sui 102-103 livello di entrata :clap::yes:
cosa ne pensate....
che adesso è a 107 e rende lo 0,97 netto KO!
 
Scambi sotto i 106 .

la tengo monitorata come una paziente....
secondo te quale sarebbe il livello migliore per entrare...so che e' difficile....
io vorrei sperare andasse sui 103 in lettera....
 
la tengo monitorata come una paziente....
secondo te quale sarebbe il livello migliore per entrare...so che e' difficile....
io vorrei sperare andasse sui 103 in lettera....

Se dovessero peggiorare le tensioni Usa Russia per l'Ucraina va sotto 100.
 
Ucraina, gas a 180 euro per Goldman Sachs. Sotto stress la borsa di Mosca
Vendite sull'Europa, i futures su Wall Street sono virati in rosso a causa delle forti tensioni Usa-Russia per una possibile invasione dell'Ucraina e sanzioni a Mosca. Gli analisti ritengono che il rischio per l'Ue è di trascorrere 3 anni di scarse forniture. Gas in volata
di Elena Dal Maso24/01/2022 11:45
tempo di lettura 3 min

Economia
Ucraina, gas a 180 euro per Goldman Sachs. Sotto stress la borsa di Mosca

Ucraina, gas a 180 euro per Goldman Sachs. Sotto stress la borsa di Mosca
Le tensioni sul fronte ucraino fanno perdere il 6,4% questa mattina all'indice Rts russo e il 5,4% al Moex, mentre tutta Europa viaggia in rosso (Ftse Mib -1,9%) e i futures su Wall Street sono nel frattempo passati in negativo (-0,3%) rispetto ad un +0,8% della sessione asiatica. Il gas naturale scambiato ad Amsterdam (TTF) guadagna per contro l'8,3% a 85,5 euro il megawatt all'ora.


PUBBLICITÀ


Non aiuta il report di Goldman Sachs di oggi secondo cui il flusso di gas naturale russo verso l'Europa potrebbe essere ridotto per "un periodo indefinito" se Mosca sarà colpita da sanzioni a causa delle crescenti tensioni sull'Ucraina. Gli analisti spiegano poi che il gasdotto Nord Stream 2 (trasporta la materia prima dai giacimenti russi alla costa tedesca, si estende per 1.230 chilometri sotto il Mar Baltico ed è il più lungo collegamento al mondo), che dovrebbe entrare in servizio nel secondo trimestre, potrebbe a questo punto avviare l'operatività verso la fine dell'anno o anche più in là a causa dell'escalation delle tensioni Russia-Ucraina. Con l'effetto di vedere i valori del gas europeo "brevemente ai livelli record registrati lo scorso dicembre (180 euro, ndr), o addirittura andare oltre".

Se le tensioni tra Russia e Ucraina dovessero intensificarsi, spiega Goldman Sachs, l'incertezza iniziale sui flussi di gas "porteranno probabilmente il mercato ad aggiungere ancora una volta un rischio significativo sul premio legato ai del gas europeo", hanno spiegato gli analisti della banca d'affari americana. A questo si aggiunga che flussi di gas russi più bassi, iniziati già nella seconda metà dell'anno scorso, potrebbero estendersi ai mesi estivi. Anche se l'invio di gas dalla Russia tornerà alla normalità quest'estate, il mercato nell'Europa nord-occidentale è destinato a viaggiare ai minimi degli ultimi cinque anni fino al 2025. "Ci aspettiamo che la rigidità dei mercati del gas europeo persista per altri tre anni", hanno aggiunto gli analisti di Goldman Sachs.

Domenica il Dipartimento di Stato Usa ha ordinato alle famiglie di tutto il personale presso l'ambasciata in Ucraina di lasciare il Paese a causa delle preoccupazioni per una potenziale invasione. Sabato il ministero degli Esteri britannico ha accusato Mosca di aver cercato di estromettere il governo filo-occidentale dell'Ucraina e di sostituirlo con un'amministrazione filo-russa. Il Cremlino, in risposta, ha accusato il Regno Unito di diffondere disinformazione.

Il New York Times, dal caso sui, ha scritto che il presidente Joe Biden sta pensando di inviare migliaia di truppe statunitensi, insieme a navi da guerra e aerei nell'Europa orientale e nei Balcani per paura di un'invasione russa dopo che i diplomatici statunitensi e russi si sono incontrati venerdì a Ginevra. Le discussioni sembravano fare pochi progressi, ma hanno visto i funzionari impegnarsi a continuare i colloqui nel tentativo di disinnescare la crisi.


Mosca ha spostato circa 100.000 soldati vicino all'Ucraina in risposta a quelle che dice essere minacce alla sua sicurezza da parte dell'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (Nato) e delle potenze occidentali. La mossa ha alimentato i timori di un attacco russo. Mentre una risposta militare diretta da parte degli Stati Uniti e dei degli alleati non è stata considerata per ora, il presidente Joe Biden ha promesso sanzioni pesanti. Un fatto che indurrebbe la Russia, un fornitore importante di energia dell'Europa (due terzi del gas arrivano da Mosca), a bloccare la spedizione di gas.

L'annessione russa della penisola ucraina della Crimea nel 2014 aveva creato attacchi di volatilità, ma non aveva mandato in tilt i mercati globali, ha scritto Steve Barrow, capo della strategia del G-10 di Standard Bank. Gli investitori, tuttavia, non possono contare su una reazione altrettanto sommessa in caso di un'invasione su vasta scala, ha aggiunto l'analista.

Il ruolo della Russia come fornitore di gas naturale per l'Europa occidentale significa che i prezzi dell'energia potrebbero innescare attacchi di volatilità in altri mercati finanziari. Un conflitto tra Russia e Ucraina potrebbe causare un aumento dei prezzi del gas naturale, anche se è solo una reazione istintiva, ha spiegato Barrow. "Presumibilmente altri prezzi dell'energia salirebbero in tandem e questo potrebbe innervosire gli asset finanziari in maniera più decisiva di quanto abbiamo visto nel 2014", ha argomentato. "La domanda di rifugio aumenterebbe probabilmente per attività come Treasury, dollaro, yen e franco svizzero". (riproduzione riservata)
 
Se dovessero peggiorare le tensioni Usa Russia per l'Ucraina va sotto 100.

pochi scambi ma 102,40 la chiusura

piccolo sforzo...dai....vai a 98 ( prima avevo detto 103 ma vist l'andazzo)
 
Durante la prima guerra per la conquista della Crimea era andata sotto gli 80 con minimi in area 70 mi sembra.

Qui oltre a questo rischio c'è quello che congelino le contrattazioni
 
Durante la prima guerra per la conquista della Crimea era andata sotto gli 80 con minimi in area 70 mi sembra.

Qui oltre a questo rischio c'è quello che congelino le contrattazioni


Cosa?
Va che c eri anche tu allora
X la guerra in donbass
Ma nn congelarono nulla
Forse oggi il risiko e molto maggiore vs allora
Ma chiudere le obbligazioni…. Non so!!!
 
Cosa?
Va che c eri anche tu allora
X la guerra in donbass
Ma nn congelarono nulla
Forse oggi il risiko e molto maggiore vs allora
Ma chiudere le obbligazioni…. Non so!!!

All'epoca se ne è parlato del congelamento dei bond.
Era la paura di tutti.
Vai a leggere i post
 
Prezzi scaricati da Ariva.de (best exe dei book dei vari mercati che mostrano)
Non so poi OTC effettivamente a quanto scambino
Questi sono i titoli senior in Euro
C'è poi un sub perpetual, sempre in Euro, ma non è incluso nel monitor

GazProm_TFEuro_ArivaBestExe_26012022.jpg

(se vedete errori, fatemelo sapere, grazie)
 
Oltre a Gazprom ci sono i titoli di stato dell’Ucraina… so che è ot ma li state considerando?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro